Dottorato in Matematica

Generale

Descrizione programma

L'Istituto di matematica di Einstein presso l'Università ebraica accoglie le candidature di eccellenti studenti internazionali al dottorato. programma. Il programma mira a formare il livello più alto dei futuri matematici e offre un ambiente straordinariamente attraente per imparare e lavorare, con seminari settimanali, frequenti serie di conferenze speciali su argomenti attuali di matematica e scambi scientifici con ricercatori in visita da Israele e da tutto il mondo, come così come anni tematici all'avanguardia e workshop organizzati dal vicino Israel Institute of Advanced Studies.

144960_pexels-photo-1467564.jpeg

Struttura del programma

I requisiti del programma sono gli stessi degli studenti israeliani, tra cui:

  • Corsi per un totale di 12 crediti nel corso del corso di laurea (ogni punto di credito è di circa 1 ora a settimana per un corso di un semestre). I corsi avanzati saranno offerti in inglese.
  • Tesi di ricerca (da presentare verso la fine del corso di laurea).

Inoltre, gli studi seguiranno alcune procedure specificate dall'autorità di ricerca. Nello specifico verrà nominato un comitato scientifico per seguire l'andamento dello studente, composto dal relatore e da due esperti esterni. Entro i primi 18 mesi di studio, lo studente sottoporrà una proposta di ricerca e la presenterà alla commissione. Successivamente, nel corso della laurea, lo studente presenterà una relazione sullo stato di avanzamento al comitato e, infine, i risultati della ricerca saranno presentati in un seminario dipartimentale. Una volta presentata la tesi viene valutata dal relatore e da due esperti esterni.

Ammissioni

Le domande possono essere presentate in qualsiasi momento, ma si consiglia di presentare le domande per iniziare nel semestre autunnale entro il 31 gennaio dell'anno accademico precedente. Le domande presentate successivamente saranno esaminate caso per caso.

Le candidature devono essere inviate tramite e-mail. Assicurati che la riga dell'oggetto abbia il modulo "Lettera di domanda per Cognome, Nome". L'email dovrebbe includere:

  • CV.
  • Trascrizioni ufficiali del tuo master.
  • Dichiarazione di interessi di ricerca (2 pagine max). Questa non dovrebbe essere una proposta di ricerca, ma più una dichiarazione degli interessi dello studente e dello stato della sua conoscenza di essi.
  • Nomi di tre potenziali consulenti del nostro dipartimento per aiutare a valutare il candidato (questa proposta non è vincolante e se accettata, lo studente può collaborare con altri membri della facoltà). Lo studente deve sottolineare nella dichiarazione degli interessi di ricerca come la ricerca proposta si riferisce ai potenziali consulenti suggeriti.

Inoltre, la tua applicazione dovrebbe includere:

  • Due o più lettere di raccomandazione. Gli autori delle lettere devono inviarle direttamente alla posta di cui sopra (non devono essere inviate dal richiedente!), Con oggetto "Lettera di raccomandazione per cognome, nome". Ti invitiamo a sollecitare una lettera da qualcuno che ha già interagito con il nostro dipartimento.

Sostegno finanziario

Gli studenti ammessi al programma riceveranno:

  • Borsa di studio (con supplemento per famiglie).
  • Supporto completo per le lezioni.
  • Sostegno alle spese di alloggio.
  • Assicurazione sanitaria locale.
  • Supporto per viaggi da / per Israele.

Salvo il rispetto dei requisiti accademici, il supporto sarà fornito per tre anni. C'è la possibilità di estendere il sostegno per il quarto anno secondo criteri accademici.

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

The Hebrew University of Jerusalem is consistently ranked as the top university in Israel and among the top 100, worldwide. In addition, The University was ranked the top Israeli university and 201-20 ... Ulteriori informazioni

The Hebrew University of Jerusalem is consistently ranked as the top university in Israel and among the top 100, worldwide. In addition, The University was ranked the top Israeli university and 201-205 best out of the top 800 institutions in the 2016-17 Times Higher Education World University Rankings, published by the British magazine Times Higher Education. HUJI was the only Israeli university to place in the world’s top 200 universities in the rankings. Leggi meno