Dottorato In Nanochimica - Supramolecolare

University of Tehran, Kish International Campus

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Nanochimica - Supramolecolare

University of Tehran, Kish International Campus

introduzione

La nanotecnologia è la creazione di materiali, dispositivi e sistemi funzionali attraverso il controllo della materia sulla scala della lunghezza del nanometro (da 1 a 100 nm) e lo sfruttamento di nuove proprietà e fenomeni sviluppati su tale scala. La nanochimica è una sottodisciplina emergente della chimica che enfatizza la sintesi piuttosto che gli aspetti ingegneristici della preparazione di piccoli pezzi di materia con dimensioni nanometriche in una, due o tre dimensioni. Si può ritenere che il nanochimico lavori verso questo obiettivo dall'atomo "su", mentre il nanofisico tende a operare dalla massa "giù". I nanochimici sviluppano nuovi prodotti farmaceutici, materiali strutturali, componenti di dispositivi elettronici, materiali ad emissione di luce e molti altri prodotti, molti già disponibili in commercio. La chimica supramolecolare è lo studio di entità di complessità maggiore rispetto a singole molecole, gruppi di molecole che si legano e organizzano attraverso interazioni intermolecolari. La progettazione e la sintesi di sistemi supramolecolari invocano interazioni oltre il legame covalente, usando, per esempio, il legame dell'idrogeno e la coordinazione del metallo e le interazioni π per riunire insieme elementi costitutivi discreti. Concetti importanti che sono stati dimostrati dalla chimica supramolecolare includono l'autoassemblaggio molecolare, il folding, il riconoscimento molecolare, la chimica ospite-ospite, le architetture molecolari interconnesse meccanicamente e la chimica covalente dinamica. Lo studio delle interazioni non covalenti è cruciale per comprendere molti processi biologici dalla struttura cellulare alla visione che si basa su queste forze per la struttura e la funzione. I sistemi biologici sono spesso l'ispirazione per la ricerca supramolecolare. Le macchine molecolari sono molecole o gruppi molecolari che possono eseguire funzioni come movimento lineare, rotazione, commutazione e intrappolamento. Questi dispositivi esistono al confine tra la chimica supramolecolare e la nanotecnologia ei prototipi sono stati dimostrati usando concetti supramolecolari. L'uso della chimica supramolecolare per controllare la fabbricazione di nuovi nanomateriali è un aspetto chiave per il futuro della nanoscienza e della nanotecnologia, tra cui catalisi, micro e nanoincapsulazione, sistemi di somministrazione di farmaci, agenti di contrasto e sviluppo di nuovi sensori, piattaforme magnetiche e dati conservazione ed elaborazione.

Curriculum di dottorato

Il PhD di Nanochimica-Supramolecolare richiede il completamento di 32 crediti, una serie di corsi di base (6 crediti), 6 crediti di corsi opzionali e una tesi di dottorato (24 crediti). L'enfasi principale del programma è il completamento con successo di un progetto di ricerca originale e indipendente scritto e difeso come una dissertazione.

Esame completo

L'esame completo dovrebbe essere preso al massimo alla fine del 4 ° semestre ed è richiesto prima che uno studente possa difendere la proposta di dottorato. Gli studenti avranno due possibilità di superare l'esame completo di dottorato. Se gli studenti ricevono una valutazione di "insoddisfacente" nel loro primo tentativo di Comprehensive Exam, lo studente può ripetere il qualificatore una volta. Un secondo errore comporterà la chiusura dal programma. Il Comprehensive Exam è progettato per garantire che lo studente inizi presto a fare esperienza di ricerca; garantisce inoltre che lo studente abbia il potenziale per condurre ricerche a livello di dottorato. Nell'esame completo deve essere raggiunta una media minima di 16 su 20.

Proposta di dottorato

La proposta di dottorato deve contenere obiettivi specifici, progettazione e metodi di ricerca, lavoro e calendario proposti. Inoltre, la proposta deve contenere anche una bibliografia e, come allegati, eventuali pubblicazioni / materiali supplementari. Lo studente deve difendere la propria proposta di tesi nella propria commissione in una prova orale.

Tesi

Uno studente dovrebbe scegliere un consulente di tesi (e uno o due co-consiglieri se necessario) entro il primo anno di essere nel programma di dottorato, approvato dal comitato di facoltà. Nel secondo anno, un comitato di tesi suggerito dal consulente accanto alla proposta di dottorato dovrebbe essere consegnato per l'approvazione. Il comitato di tesi dovrebbe essere composto da un minimo di cinque membri di facoltà. Due membri del comitato di tesi dovrebbero essere delle altre università a livello di professore associato. Non oltre la fine del 5 ° semestre, uno studente deve presentare e difendere una proposta scritta di dottorato.

Progresso della ricerca

Ci si aspetta che uno studente incontri il suo comitato di tesi almeno una volta all'anno per esaminare i progressi della ricerca. All'inizio di ogni anno di calendario universitario, ogni studente e il consulente dello studente sono tenuti a presentare una valutazione di valutazione dei progressi dello studente, delineando i risultati degli anni passati e i piani per l'anno in corso. Il comitato di tesi rivede questi riepiloghi e invia allo studente una lettera che riassume il loro stato nel programma. Gli studenti che non riescono a fare progressi soddisfacenti sono tenuti a correggere eventuali carenze e passare alla pietra miliare successiva entro un anno. In caso contrario, si verificherà il licenziamento dal programma.

Tesi di dottorato

Entro 4 anni dall'iscrizione al programma di dottorato, lo studente dovrà completare la ricerca di tesi; lo studente deve avere i risultati della ricerca accettati o pubblicati su riviste peer-reviewed. Al momento della presentazione di una tesi scritta e difesa pubblica e approvazione da parte del comitato, lo studente ottiene il dottorato di ricerca. La difesa consisterà in (1) una presentazione della dissertazione da parte dello studente laureato, (2) domande da parte dell'udienza generale e (3) domande a porte chiuse da parte del comitato di tesi. Lo studente sarà informato del risultato dell'esame al completamento di tutte e tre le parti della difesa tesi. Tutti i membri del comitato devono firmare la relazione finale del comitato di dottorato e la versione finale della tesi.

Un GPA minimo di 16 su 20 deve essere mantenuto per la laurea.

Corsi di livellamento (non applicabile al grado)

Il PhD in Nanochimica-Supramolecolare assume un Master in Nanochimica. Tuttavia, gli studenti in possesso di qualsiasi altro master oltre saranno tenuti a completare i seguenti corsi di livellamento che sono progettati per fornire uno sfondo per i corsi di dottorato. Questi corsi di livellamento non sono conteggiati per il merito di dottorato di ricerca in Nanochimica-Supramolecolare.

Corsi di livellamento: 2 corsi richiesti; 6 crediti

Corsi di base: 2 corsi richiesti; 6 crediti

Corsi opzionali: 2 corsi richiesti; 6 crediti

descrizione del corso

Corsi base

Caratterizzazione dei nanomateriali 2

Contenuto del corso:
Microscopia a forza atomica come strumento nanoanalitico, caratterizzazione elettrochimica, spettroscopia a raggi ultravioletti, spettroscopia a infrarossi a trasformata di Fourier, spettroscopia Raman, spettroscopia a Raman potenziata a punta di vuoto, spettroscopia Raman confocale, spettroscopia di massa al plasma con induttività, Caratterizzazione elettromagnetica di materiale da Vector Analizzatore di rete sperimentale Setup, Introduzione alla spettroscopia dielettrica, polarizzazione ionica, impedenza, comportamento dielettrico e perdita magnetica di nanoossidi, spettroscopia di Mossbauer, spin nucleare e risonanza magnetica nucleare, legame all'idrogeno

Sintesi di nanomateriali 2

Contenuto del corso:
Sintesi chimica di particelle e film nanostrutturati, sintesi di materiali nanostrutturati mediante metodi di condensazione a gas inerte, rivestimenti nanostrutturati a spruzzo termico: applicazioni e sviluppi, materiali nanostrutturati e compositi preparati mediante elaborazione allo stato solido, metodi di consolidamento delle polveri nanocristalline, metalli nanocristallini elettrodepositati e leghe e compositi , Modellazione computerizzata di materiali nanostrutturati, diffusione in materiali nanocristallini, materiali nanostrutturati per applicazioni reattive al gas, nanoparticelle magnetiche e loro applicazioni, proprietà magnetiche dei materiali nanocristallini, comportamento meccanico dei metalli nanocristallini, formazione delle strutture e comportamento meccanico dei materiali nanostrutturati bifase, nanostrutturati Elettronica e materiali optoelettronici

Nanomateriali autoassemblanti

Contenuto del corso:
Identificazione della capacità di autoassemblaggio, sistemi di autoassemblaggio, sistemi di nanotecnologia, identificazione di SelfStream di MultiStep, controllo delle strutture di SelfAssembled, assemblaggio con più unità di costruzione, assiemi diretti e forzati, nanomateriali con segnale esterno, nanomateriali con funzionalità intrinseche, gerarchia e chiralità di autoassemblati, nanoproprietà Controllato per esprimere, sistemi nanofabbricati combinati per funzione, movimenti nanomeccanici combinati, forze e misure di assemblaggio, processi di assemblaggio e comportamenti critici, sistemi assemblati e proprietà strutturali, modellazione e simulazioni

Bio-Nanotechnology

Contenuto del corso:
Emulsionamento o omogeneizzazione ad alta pressione, nanotecnologia nella nutrizione, una panoramica della catena di polimerasi assistita da nanoparticelle, una rivoluzione nelle nanomedicine, nanotecnologie per la medicina rigenerativa, nuove tecnologie per la produzione funzionale, nanotecnologie nei prodotti cosmetici, nanotubi di carbonio e loro applicazione, caratterizzazione della ciclodestrina Nanoparticelle, AZIONE di Poly Glutamic Based, caratterizzazione di base di Nano bolle e Loro, Formulazione e caratterizzazione di Nano dispersioni, La rivoluzione del grande futuro con, Applicazioni di microscopia a forza atomica negli alimenti, Nanocompositi a base di polimeri per imballaggio alimentare, Combinazione di ultrasuoni e nano-microbolle o bolle, nanotecnologia per guardare biologia, biosensori ottici avanzati, biosensori nano per mimare gustative e olfattive, nanoparticelle che inducono bioreatzione simultanea, micro-nanoparticelle, analisi di reazioni immunologiche su nanoscala, una panoramica delle nanotecnologie verdi , Caratterizzazione di biopolimeri e base di chitosano, nanotecnologia e uso in agricoltura, produzione di alimenti in nanoscala mediante alta pressione, produzione di dispersioni fini monodisperse, applicazioni di microscopia a forza atomica negli alimenti, applicazioni di NMR a sistemi biomolecolari, applicazioni di potenziamento, incapsulamento di Composti bioattivi, sistemi di erogazione di dimensioni nanometriche per la bioattività, tecnologia di emulsione nano per somministrazione, nanotecnologie e composti attivi non polari, come le norme informano la regolazione della bio, le fasi del bambino portano al regolatore, le interazioni polmonari nanoparticelle e il loro potenziale

Nanotecnologia nella malattia

Contenuto del corso:
Potenziale, sfide e sviluppo futuro nella ricerca e nell'industria nanofarmaceutica, farmaci su scala nanometrica: una chiave per il progresso rivoluzionario in farmacia e sanità, l'emergere della nanofarmacia: dalla biologia alle nanotecnologie e droghe molecolari ai nanotipi, comprensione e caratterizzazione delle proprietà funzionali delle nanoparticelle, omiche Nanopharmacy: strumenti potenti verso la medicina di precisione, fondamenti di nanotecnologia in farmacia, nanostrutture nella somministrazione di farmaci, metodi di caratterizzazione: tecniche di caratterizzazione fisica e chimica, metodi di caratterizzazione delle nanoparticelle: applicazioni di sincrotrone e radiazione neutronica, panoramica delle tecniche e descrizione dei processi consolidati, Nanofarmacia: Metodi esplorativi per materiali polimerici, visione d'insieme e presentazione di metodi esplorativi per la produzione di nanoparticelle / "Materiali inorganici", scalabilità e fabbricazione di cGMP di sistemi di consegna di Nanodrug per indagini cliniche, sicurezza e salute sul lavoro , Micro e Nano-Tools nella scoperta di farmaci, modelli predittivi computazionali per la nanomedicina, targeting di farmaci in nanomedicina e nanofarmacia: un approccio sistemico, tossicità delle nanoparticelle: panoramica generale e approfondimenti sulla compatibilità immunologica, una panoramica della biocompatibilità delle nanoparticelle per il loro uso in nanomedicina, Traduzione alla clinica: Studi di farmacologia preclinica e clinica di nanoparticelle - La sfida traslazionale, problemi normativi nelle nanomedicine, studi sociali di ricerca nanofarmaceutica, nanoparticelle per immagini e nanoparticelle per immagini: stato dell'arte e prospettive attuali, metodi fisici basati su nanoparticelle per uso medico Trattamenti, Nanofarmaci in Medicina e Sanità: Consegna Orale, Nanodrug Steroidali Basati Su Nanoliposomi Pegilati Caricati A Distanza con Acidi Deboli Anfipatici Prodrugs Steroidi Come Agenti Anti-Infiammatori, Nanodrug in Medicina E Sanità: Vie Polmonare, Nasali E Oftalmici, E Vaccinazioni, Malattie Neurodegenerative - Malattia di Alzheimer, una guida pratica alla traduzione di prodotti nanomedici, sviluppo e commercializzazione di prodotti farmaceutici a base di nanocarrier, prospettive future di nanofarmacia: sfide e opportunità

Argomenti in Stereochimica

Contenuto del corso:
Enantiomerizzazione e diastereomerizzazione della racemizzazione, metodi analitici, principi di sintesi asimmetrica, conversione introduttiva, risoluzione asimmetrica e trasformazione dei composti chirali sotto, da eliche chirali a motori unidirezionali, isomeria topologica e chiralità, glossario Definizioni e termini stereochimici
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 27, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Iran - Teheran, Teheran
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Iran - Teheran, Teheran
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info