2019/20 Dottorati di ricerca presso la IMT School for Advanced Studies Lucca

Scadenza per le iscrizioni - 23 aprile2019, 12:00 CEST

Le domande sono ora accettate per i programmi di dottorato 2019/20 presso la IMT School for Advanced Studies Lucca ( www.imtlucca.it), una delle sei scuole di eccellenza in Italia e una delle migliori scuole di specializzazione in Europa secondo il il più recente sondaggio U-Multirank. Candidati altamente motivati di tutte le discipline sono invitati a richiedere una delle 32 borse di studio interamente finanziate all'interno di due programmi di dottorato che integrano competenze scientifiche di economia, ingegneria, informatica, neuroscienze e psicologia comportamentale, fisica, applicata matematica, statistica, storia e scienze del patrimonio culturale.

Una delle quattro tracce specifiche del campo è Cognitive, Computational and Social Neurosciences , che fa parte del programma di dottorato "Cognitive and Cultural Systems". Questo percorso multidisciplinare basato sulla ricerca si concentra sulle neuroscienze cognitive, computazionali e sociali e integra i metodi di base delle neuroscienze, tra cui la biologia molecolare e la genetica, con la psicologia sperimentale tradizionale e le neuroscienze cognitive. Gli studenti frequenteranno corsi multipli, compresi i fondamenti in psicologia cognitiva, neuroscienze comportamentali e sociali, neuropsicologia, psicofisiologia, neuroetica, basi neurali della percezione, basi neurali della coscienza, filosofia della scienza, pensiero critico, neuroimaging strutturale e funzionale e metodi base / avanzati per l'analisi dei dati.

In particolare, la pista CCSN è progettata per formare ricercatori che contribuiranno alla conoscenza in aree (multi) disciplinari come la percezione multisensoriale, la sovramodalità e la cross-modalità; sonno e coscienza; riconoscimento dell'azione e controllo motorio; neuroplasticità e apprendimento; organizzazione di concetti semantici; neurolinguistica; comportamento sociale e antisociale; processi decisionali in ambito economico e finanziario; percezione estetica Durante i loro studi di dottorato, gli studenti sono incoraggiati a svolgere le loro ricerche con le Unità di Ricerca della Scuola . Per condurre le loro attività sperimentali, gli studenti possono contare su strutture interne ed esterne. La Scuola IMT ha un laboratorio di Cyberphysics equipaggiato per la ricerca comportamentale, psicofisica ed EEG (64 e 256 canali amplificatori). Studi di risonanza magnetica funzionale e strutturale possono essere condotti presso uno qualsiasi dei siti partner dello scanner MRI a Pisa (1,5 e 7 Tesla) e Massa (3 Tesla); L'acquisizione EEG e fMRI potrebbe essere combinata.

I corsi sono guidati da ricercatori di fama mondiale e forniscono agli studenti tutte le competenze teoriche e gli strumenti avanzati necessari per affrontare in modo rigoroso una moltitudine di problemi di analisi, progettazione e gestione all'interno dell'ampia cornice di analisi dei sistemi in settori economici, sociali, scientifici, tecnologici e culturali . Docenti e personale specializzati creano una rete che fornisce indicazioni chiave e supporto durante tutto il programma di dottorato. Lavorando a stretto contatto con i docenti, sia in classe che nello sviluppo della ricerca, gli studenti raggiungono i più alti livelli di risultati accademici. I dottori di ricerca di IMT School saranno in grado di utilizzare le abilità acquisite durante i loro studi per riconoscere e risolvere problemi complessi, scegliere il metodo o lo strumento più appropriato da utilizzare quando si affrontano questi problemi, anche in discipline al di fuori del loro campo di ricerca principale.

Tutti gli studenti hanno sede nel complesso San Francesco, recentemente restaurato, un campus completamente integrato nel centro storico della bellissima città toscana di Lucca. Il Campus comprende rinnovate strutture residenziali, una mensa in loco, studi e salotti, una biblioteca all'avanguardia e spazi ricreativi all'aperto, che favoriscono un ambiente culturale, professionale e sociale unico per il nostro programma di dottorato.

Gli studenti idonei, oltre a vitto e alloggio gratuiti , riceveranno anche una borsa di studio di ricerca che ammonta a circa € 15.300 / anno . Le borse di studio sono interamente finanziate per un massimo di quattro anni , con la possibilità di laurearsi dopo il terzo anno.

I programmi di dottorato presso la scuola IMT attirano studenti da tutto il mondo, fornendo un ambiente veramente internazionale. L'inglese è la lingua ufficiale della scuola. Inoltre, tutti gli studenti avranno l'opportunità di trascorrere periodi all'estero presso istituti di ricerca, laboratori o università, sia nell'ambito di Erasmus che attraverso accordi di mobilità ad hoc.

La maggior parte dei dottorandi della IMT School hanno raggiunto ruoli di rilievo in accademici, istituzioni governative, aziende pubbliche e private o professioni in tutto il mondo.

Per saperne di più sulla Scuola, i requisiti di ammissione e le modalità di partecipazione, consultare https://www.imtlucca.it/programma-dottorato/overview

Scadenza per le domande - 23 aprile 2019, 12 pm CEST

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 3 più corsi della IMT School for Advanced Studies Lucca »

Ultimo aggiornamento March 11, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
3 - 4 anni
Tempo pieno
Prezzo
- Nessuna tassa di iscrizione (gli studenti oltre l'esonero ricevono anche una borsa di studio - 15.300 € / anno - e vitto e alloggio gratuiti)
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine