Dottorato In Psicologia Clinica

Pacifica Graduate Institute

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Psicologia Clinica

Pacifica Graduate Institute

Dottorato in Psicologia clinica

Le lezioni iniziano verso la fine di settembre

Il dottorato Il programma celebra la sua trentennale tradizione di offrire psicologia clinica all'istruzione di dottorato in approfondite tradizioni psicologiche, che sottolinea la teorizzazione radicale, un'approfondita istruzione clinica relazionale e l'impegno in questioni di giustizia sociale e assistenza. Il programma prepara gli psicologi attraverso l'integrazione di diverse tradizioni psicologiche profonde, la borsa di studio delle scienze umane e la prassi della comunità.

Ulteriori informazioni sul dottorato di psicologia clinica Programma

Informazioni sul dottorato clinico Programma

Gli studenti sono preparati per la pratica professionale come studiosi-professionisti la cui formazione clinica è arricchita da borse di studio e arricchita dalle capacità analitiche e interpretative sviluppate attraverso la ricerca. Il nostro curriculum è stato progettato per condurre a licensure come psicologo clinico (basato sui requisiti educativi per gli psicologi nello stato della California).

Modello di scienza umana

Il nostro impegno per un modello scientifico di psicologia umana - una valida alternativa all'approccio scientifico naturale della psicologia convenzionale - sottolinea il significato come componente fondamentale della vita psicologica. Questa attenzione al significato umano, svolta sia nella ricerca qualitativa che nella pratica clinica, offre una comprensione approfondita di come le cose contano per le persone nelle loro situazioni di vita.

Riconoscendo il carattere storico e culturale del significato, la psicologia della scienza umana è deliberatamente affiliata alle discipline umanistiche e coltiva molteplici modi di conoscere, come l'immaginazione e la consapevolezza meditativa, oltre la ragione strumentale impiegata dalle scienze naturali. Di conseguenza, il nostro curriculum è infuso con lo studio della mitologia, della storia, della religione, della filosofia e delle arti.

"Voglio che la psicologia abbia la sua base nell'immaginazione delle persone piuttosto che nelle loro statistiche e nella loro diagnostica".
James Hillman

Profondità Prospettiva psicologica

All'interno di un modello di scienza umana, il dottorato di ricerca il programma si concentra sulle tradizioni della psicologia del profondo. Trovati in molteplici contesti e prospettive culturali, tra cui le esplorazioni pionieristiche di Freud e Jung, le psicologie del profondo si distinguono per il riconoscimento di una dimensione latente o inconscia della vita psicologica. Questo elemento inconscio, la dimensione profonda inerente all'esperienza umana, è inteso come essenziale per il carattere trasformativo della relazione terapeutica.

Il nostro programma si ispira alle prospettive psicoanalitica, junghiana e esistenziale-fenomenologica nelle loro formulazioni storiche e contemporanee, comprese le psicologie archetipiche, relazionali ed ermeneutiche. Un'attenzione significativa viene data al dialogo con discipline correlate come multiculturalità, postmodernismo, teoria femminista, studi di genere, psicologie indigene, teoria della complessità, postcolonialismo, studi ecologici e pensiero orientale.

"Abbiamo bisogno di immagini e miti attraverso i quali possiamo vedere chi siamo e cosa potremmo diventare."
Christine Downing

Formazione clinica

Sottolineando l'importanza della borsa di studio nell'educazione degli psicologi, il programma continua l'approccio di lunga data della psicologia profonda alla pratica clinica. L'orientamento clinico che infonde il nostro curriculum, facilita l'impegno della teoria e della ricerca nell'affrontare le preoccupazioni individuali, comunitarie e globali.

Gli studenti ricevono una formazione clinica completa che è informata da psicologie junghiane, psicoanalitiche e fenomenologiche, nonché approcci contemporanei alla psicoterapia.

L'insegnamento clinico enfatizza l'importanza della relazione terapeutica, in particolare le dinamiche transferali e controtransferali, il significato dei sogni, l'attaccamento e il trauma nello sviluppo iniziale e le fasi di sviluppo nel corso della vita, l'individuazione come processo di trasformazione psichica e il contesto culturale di guarigione. Viene mantenuto un dialogo critico con gli sviluppi contemporanei nel campo, come le neuroscienze.

"La vita psicologica nella sua struttura, struttura e funzione è una realtà metaforica."
Robert D. Romanyshyn

Ricerca

Il nostro forte curriculum di ricerca è guidato dalla comprensione della psicologia approfondita dei fenomeni psicologici. Pertanto, i corsi si focalizzano su metodi di ricerca qualitativa che affermano la dimensione interpretativa della descrizione e la dinamica inconscia tra il ricercatore e ciò che viene ricercato. La ricerca studentesca comprende la ricerca della conoscenza, la trasformazione personale e la pratica dell'impegno sociale.

Obbiettivo

Il nostro obiettivo è quello di preparare gli studenti a impegnarsi in modo costruttivo in diversi contesti clinici, accademici e comunitari come ricercatori e clinici che si fondano su approcci profondamente umani, teoricamente sofisticati e socialmente consapevoli alla psicologia clinica.

La bellezza coinvolgente del campus, un intenso format di residenza

Domande frequenti sul programma

Che cosa distingue l'educazione di dottorato in psicologia clinica a Pacifica?

Pacifica Graduate Institute ha una storia lunga 40 anni nel fornire formazione in psicologia approfondita all'interno di un modello scientifico umano, e rimane una delle poche istituzioni al mondo ad offrire lauree che riuniscono l'educazione in psicologia clinica insieme a ricche tradizioni di psicologia profonda, che attingono da settori come l'umanità, la mitologia, la filosofia, gli studi culturali e le scienze umane. Inoltre, l'educazione di Pacifica enfatizza le visioni contemporanee dinamiche di comprensione dell'esperienza umana, che includono approcci somatici, basati sulla spiritualità, indigeni, multiculturali, neuropsicologici e basati sulla comunità.

Riceve un dottorato dal programma di psicologia clinica di Pacifica soddisfare la qualifica necessaria per essere autorizzato come uno psicologo clinico in California?

Il nostro curriculum è stato progettato per condurre a licensure come psicologo clinico (basato sui requisiti educativi per gli psicologi nello Stato della California). Al fine di ricevere la licenza dello psicologo clinico della California, gli studenti devono anche aver soddisfatto le ore di servizio clinico post-dottorato e le richieste di esame dello Stato. Come parte di ricevere la laurea dal nostro programma, gli studenti sono tenuti a completare le ore di tirocinio pre-dottorato che soddisfano i requisiti del Board of Psychology della California. I requisiti di ammissibilità per i programmi di tirocinio formali in California sono stabiliti da varie organizzazioni, tra cui il California Psychology Internship Council (CAPIC) che disciplina molti siti clinici che abbracciano modalità psicologiche approfondite di trattamento. Pacifica è un membro della scuola di specializzazione di CAPIC e gli studenti saranno guidati attraverso il processo formale di applicazione a tutti questi siti. Dopo aver ricevuto la laurea da Pacifica, gli studenti devono seguire i requisiti dello stato, che includono le ore cliniche supervisionate post-dottorato e il superamento dei punteggi degli esami nazionali e statali (EPPP e CPLEE). I candidati e gli studenti sono responsabili per il rispetto e l'adesione ai requisiti di licensure di altri stati o paesi in cui desiderano risiedere e praticare, che possono differire dai requisiti della California.

Quanto dura il dottorato. programma?

Gli studenti frequentano le lezioni durante il dottorato. programma per tre anni su base annuale (comprese le estati). Ogni anno le lezioni si svolgono durante nove, quattro (4) giorni di sessioni. Una settimana estiva di sette giorni si verifica durante il trimestre estivo. Gli studenti completano le loro tesi di laurea dopo i tre anni di corsi. C'è un limite di tempo di otto anni per il completamento del corso di laurea. Si prega di consultare il grafico sottostante per una panoramica visiva del dottorato. programma.

Qual è il formato generale delle classi?

Le lezioni sono una combinazione di lezioni e formati di discussione e si verificano nel campus di Pacifica. Mentre la facoltà presenta materiale per le lezioni, il tempo è riservato alle discussioni e ai periodi di domande e risposte. Alcune delle lezioni includono presentazioni di esperti, attività esperienziali (ad esempio, rituali, esercizi somatici) e tempo per elaborare le informazioni come gruppo. Il sistema di coorte di Pacifica incoraggia un processo di apprendimento collaborativo approfondito che integra i molteplici contesti personali e culturali che influenzano l'apprendimento e le discussioni guida.

Quanto lavoro è richiesto al di fuori della classe?

I compiti in classe consistono in letture, riflessioni / discussioni, esami, documenti o progetti. Per ogni ora in classe, sono previste almeno tre ore di lavoro accademico al di fuori della classe. Questa volta può includere leggere, riflessioni, ricerca e scrittura. Lo studio universitario, in generale, richiede venti (20) ore di studio a settimana con un'ulteriore approssimativa di 15 a 20 ore di pratica a settimana nel secondo e nel terzo anno. Tesi di laurea e tirocinio sono intraprese dopo che i corsi sono stati completati e sono stati superati gli esami completi.

La formazione clinica esperienziale presso i siti di formazione clinica fuori dal campus è una parte essenziale del programma di dottorato. Gli studenti completano un minimo di 1.000 ore di pratica, 1.500 ore di tirocinio e 60 ore di terapia personale. Il direttore della formazione clinica lavora in collaborazione con gli studenti per metterli in pratica all'inizio del secondo anno di studi accademici. Gli studenti ricevono supervisione e ricevono feedback in sedi esterne e durante corsi universitari.

Una volta che gli studenti completano i loro corsi e practica e superano un esame completo, gli studenti entrano negli stage fuori sede dove ricevono anche supervisione e feedback. Gli stage sono completati in un ambiente multidisciplinare che offre una varietà di esperienze formative. Per ottenere tirocini pre-dottorato, gli studenti spesso competono in un processo di applicazione competitivo a livello nazionale o nazionale. Tuttavia, lo stato della California consente l'addestramento clinico sotto uno psicologo abilitato come assistente psicologico per completare le ore di tirocinio pre-dottorato richieste dallo stato della California per il licensure psicologico. È incoraggiata la formazione in siti culturalmente diversi.

Quando gli studenti hanno l'opportunità di incontrare i docenti?

Ogni membro della facoltà di insegnamento tiene un orario d'ufficio durante il periodo in cui gli studenti sono nel campus e durante le ore specificate durante la settimana. Questi orari di ufficio e fogli di iscrizione sono resi disponibili durante ogni sessione di apprendimento. Agli studenti viene inoltre assegnato un consulente di facoltà di base che si collega con loro per quanto riguarda vari aspetti del loro sviluppo accademico e professionale. All'inizio del trimestre primaverile, i consulenti di facoltà valutano i progressi che ogni studente fa nel programma come parte delle valutazioni annuali dello studente.

Dove uno studente completa il requisito di praticantato / tirocinio di 2.500 ore?

Gli studenti del programma clinico di dottorato sono tenuti a maturare un totale di 2.500 ore di esperienza clinica approvata e supervisionata. Queste ore sono ottenute in due "livelli" di formazione: Practicum (1000 ore richieste) e stage (1.500 ore richieste). Entrambi i livelli di formazione sono ottenuti in sedi fuori dal campus, come studi privati ​​di gruppo, cliniche, ospedali, centri di cura o altre agenzie, in cui gli psicologi forniscono servizi. La formazione pratica è un livello inferiore di formazione con una supervisione più intensiva e direttiva e si ottiene durante il secondo e il terzo anno di lezioni presso Pacifica. Il manuale di formazione clinica illustra i requisiti per l'inizio della formazione clinica. Durante i corsi universitari nel campus, gli studenti partecipano ai seminari di pratica del giovedì sera progettati per basare la loro esperienza di formazione clinica in discussioni di piccoli gruppi, conferenze di casi e supervisione intensiva da parte di facoltà. A differenza dell'addestramento pratico, il tirocinio è un livello superiore di formazione con maggiore indipendenza e responsabilità e viene intrapreso dopo che lo studente ha completato tutti i corsi e superato gli esami completi. Il tirocinio, in contrasto con il praticantato, è un'esperienza formativa sommativa e di capstone, in cui vengono esercitate le abilità e le conoscenze ottenute attraverso i corsi e le esperienze pratiche. Tutte le attività di formazione qui descritte sono coordinate e supportate dall'ufficio di formazione di Pacifica, incluso il coordinatore della formazione e il direttore della formazione clinica.

Uno studente può utilizzare le ore di terapia personale passate per soddisfare il requisito della terapia personale di 60 ore?

Il requisito della terapia personale è parte integrante del programma, essenziale per lo sviluppo di medici che si utilizzano come strumento di guarigione degli altri. Inoltre, l'auto-consapevolezza personale è essenziale per altri processi di essere uno studente, tra cui condurre studi di ricerca con partecipanti umani o impegnarsi in dialoghi clinici e accademici nel campo che ampliano la conoscenza psicologica. Pertanto, il minimo di 60 ore di terapia personale deve essere completato mentre uno studente è iscritto al programma. Queste ore possono essere completate in impostazioni individuali, di gruppo, di coppia o di famiglia.

Panoramica del curriculum

Dottorato in Psicologia Clinica le lezioni si svolgono in sessioni di quattro giorni (da giovedì sera a domenica pomeriggio) una volta al mese durante l'autunno, l'inverno e la primavera. C'è anche una sessione estiva di sette giorni all'anno. Tra sessioni di apprendimento, consulenza, tutoraggio, studio e istruzione continua attraverso tutoraggio individuale e di gruppo da docenti, apprendimento potenziato dal web e gruppi di supporto di coorte.

Primo anno

corsi

  • Storia e sistemi di psicologia - CP 700, 2 unità
  • Valutazione psicologica I - CP 930, 2 unità
  • Valutazione psicologica II - CP 931, 2 unità
  • Pratica legale, etica e professionale - CP 832, 2 unità
  • Psicopatologia avanzata I - CP 730, 2 unità
  • Fondamenti biologici del comportamento umano - CP 735, 2 unità
  • Psicologia fenomenologica: teoria e pratica - CL 917, 2 unità
  • Psicoterapia basata sulla psicoanalisi I - CP 711, 2 unità
  • Introduzione alla psicologia della profondità e alle tradizioni della scienza umana - CL 819, 2 unità
  • Psicoterapia junghiana I - CP 810, 2 unità
  • Argomenti speciali - CP 799, 2 unità
  • Seminario di sviluppo professionale I - CL 755, 1 unità
  • Seminario di sviluppo professionale II - CL 756, 1 unità
  • Seminario di sviluppo professionale III - CL 757, 1 unità
  • Progetti di ricerca e metodologia I: Panoramica - CP 932, 2 unità
  • Progetti di ricerca e metodologia II: Metodi qualitativi - CP 933, 2 unità
  • Progettazione quantitativa e analisi statistica univariata - CP 926, 3 unità
  • Valutazione annuale del primo anno per l'avanzamento del programma - CL 758, 0 unità

Secondo anno

corsi

  • Principi di psicofarmacologia - CP 873, 2 unità
  • Psicologia dello sviluppo attraverso la durata della vita - CP 830, 3 unità
  • Alcool, dipendenza chimica e comportamenti di dipendenza: CL 900, 2 unità
  • Approcci indigeni alla psicologia - CP 803, 1 unità
  • Fondamenti cognitivi del comportamento umano - CL 837, 2 unità
  • Fondamenti affettivi del comportamento umano - CL 838, 2 unità
  • Psicoterapia basata sulla psicoanalisi II - CP 712, 2 unità
  • Psicologia archetipica: teoria e pratica - CP 840, 2 unità
  • Fondamenti sociali del comportamento umano - CL 800, 2 unità
  • Argomenti speciali - CP 799, 2 unità
  • Psicoterapia junghiana II - CP 811, 2 unità
  • Supervision Practicum Seminario I - CL 759, 1 unità
  • Supervision Practicum Seminar II - CL 760, 1 unità
  • Supervision Practicum Seminar III - CL 761, 1 unità
  • Metodi psicologici di profondità I - CL 928, 2 unità
  • Dissertation Development I - CP 961, 1 unità
  • Research Designs III: Test and Measurement - CP 934, 2 unità
  • Valutazione annuale del 2 ° anno per l'avanzamento del programma - CL 762, 0 unità

Terzo anno

corsi

  • Advanced Psychopathology II - CP 731, 2 unità
  • Psicoterapia con Diverse popolazioni - CP 845, 2 unità
  • Principi di supervisione clinica e consultazione - CL 752, 2 unità
  • Projective Personality Assessment - CL 938, 1 unità
  • Best practice basate sull'evidenza - CL 912, 2 unità
  • Violenza e trauma - CP 834, 1 unità
  • Genere e sessualità umana - CP 901, 1 unità
  • Psicoterapia post-junghiana: teoria e pratica - CP 745, 2 unità
  • Psicoterapia immaginaria - CP 814, 2 unità
  • Argomenti speciali - CP 799, 2 unità
  • Seminario di pratica psicoterapeutica I - CL 763, 1 unità
  • Psicoterapia Practicum Seminar II - CL 764, 1 unità
  • Psicoterapia Practicum Seminar III - CL 765, 1 unità
  • Dissertation Development II - CP 962, 2 unità
  • Profondità Metodi psicologici II - CL 929, 2 unità
  • Dissertation Development III - CP 963, 2 unità
  • Progetti di ricerca e metodologia IV: Metodi qualitativi avanzati - CL 940, 2 unità
  • Valutazione annuale del 3 ° anno per l'avanzamento del programma - CL 766, 0 unità

Proseguendo

Progetti Capstone e requisiti del programma

  • Portafoglio di esami completo - CP 989, 0 unità
  • Scrittura per tesi - CP 990, 15 unità
  • Psicoterapia personale - CP 950, 0 unità

Requisiti per la laurea

Requisiti di laurea per la laurea

  1. Gli studenti devono completare un totale di 105 unità di un quarto per soddisfare i requisiti unitari per la laurea.
  2. Un punteggio minimo di "B" è richiesto in ogni corso completato. È necessario mantenere una media cumulativa del punto di 3,0.
  3. Gli studenti devono soddisfare i requisiti di presenza come articolato nel Manuale dello studente.
  4. Gli studenti devono presentare e difendere una dissertazione originale accettata dalla facoltà.
  5. Gli studenti sono tenuti a completare un minimo di 1.000 ore di pratica, 1.500 ore di tirocinio e 60 ore di terapia personale.
  6. Gli studenti devono superare con successo il Comprehensive Portfolio alla fine del terzo anno.

Formazione clinica

Sono richieste almeno 1.000 ore di pratica e 1.500 ore di stage. Gli studenti devono ottenere uno stage attraverso un processo di domanda competitivo. È altamente raccomandato che questi stage siano completati in un ambiente multidisciplinare che offra una varietà di esperienze formative. Lo stage pre-dottorato in psicologia clinica è un'esperienza di formazione sommativa supervisionata, che integra l'apprendimento accademico e la formazione clinica precedentemente applicata a livello di praticantato. Al completamento del programma accademico, esame completo, tesi di laurea e 1.000 ore di tirocinio pratico, gli studenti in regola sono tenuti a completare 1.500 ore di tirocinio pre-dottorato in psicologia clinica. Gli studenti dalla California possono partecipare al sistema di matching in California per gli stage attraverso il California Psychology Internship Council (CAPIC). I candidati per lo stage devono dimostrare di essere pronti a fare domanda per lo stage al Direttore della formazione clinica.

Per una descrizione completa di tutti i requisiti, consultare l'edizione corrente del Manuale dello studente Pacifica, il Manuale di addestramento clinico e il Manuale di dissertazione.

Mentorship della Facoltà

Ad ogni studente viene assegnato un Consigliere di facoltà per tutoraggio durante tutto il programma. I consulenti della Facoltà si incontrano regolarmente con i loro consulenti per gli studenti per monitorare le loro prestazioni accademiche, discutere di interessi di ricerca, sovrintendere lo sviluppo clinico, assistere con le decisioni della tesi e fornire supporto personale e professionale.

Preparazione per la licenza di psicologia clinica

Questo curriculum non è destinato a soddisfare tutti i requisiti di ogni stato per il licensure in psicologia clinica. Gli studenti che cercano la licenza in California acquisiscono una formazione di dottorato accreditata regionale che li rende qualificati per conseguire la licenza come psicologo clinico nello stato della California (perché i requisiti possono cambiare, gli studenti sono responsabili di mantenere la consapevolezza delle normative sulla concessione di licenze da parte dello stato). Gli studenti potrebbero dover soddisfare requisiti di licenza aggiuntivi nei loro stati d'origine. Ogni studente è responsabile della determinazione e del mantenimento dei requisiti di concessione delle licenze statali.

Per informazioni importanti sul debito educativo, i guadagni e le percentuali di completamento degli studenti che frequentano questo programma, visitare la pagina Occupazione Gainful. Psy.D. di Pacifica Graduate Institute . e dottorato i programmi sono accreditati dalla Western Association of School and Colleges (WASC) e dal Department of Education per offrire aiuti finanziari. I programmi di dottorato di Pacifica in Psicologia Clinica non sono accreditati dall'American Psychological Association.

Requisiti per l'ammissione

  • Si prevede che i candidati portino solide basi nella borsa di studio psicologica, in particolare nella ricerca e nella scrittura accademica, nonché in un interesse dimostrato e attitudine allo studio della psicologia del profondo, che sarà valutato durante il processo di domanda per i candidati al bachelor.
  • Il programma cerca individui con una mentalità psicologica e che mostrano prove di resilienza emotiva, consapevolezza culturale e impegno per l'interrogatorio accademico necessario per lavorare con diversi individui e comunità
  • Oltre alle capacità avanzate di scrittura e di borse di studio, i candidati prescelti avranno l'esperienza clinica supervisionata e manifesteranno un interesse nei rapporti tra psicologia, scienze umane e scienze umane.
  • L'esperienza della psicoterapia profonda personale è molto apprezzata.
  • Requisiti delle applicazioni:
    • Dichiarazione personale (3-5 pagine)
    • Riprendi / CV
    • Campione accademico di almeno 10 pagine Campione e ulteriore testo di scrittura sull'inconscio
    • 3 lettere con il modulo di raccomandazione
    • Trascrizioni ufficiali - deve avere una laurea / master da un istituto di istruzione superiore accreditato o riconosciuto a livello regionale
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Stati Uniti d'America - Carpinteria, California
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Stati Uniti d'America - Santa Barbara, California
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Stati Uniti d'America - Carpinteria, California
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Stati Uniti d'America - Santa Barbara, California
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info