Read the Official Description

Il programma di dottorato si rivolge principalmente ai laureati dei programmi di preparazione degli insegnanti in matematica e informatica, consentendo loro di approfondire le loro conoscenze dai programmi di master e di partecipare a ricerche in corso. Il programma si concentra sulla matematica elementare e informatica, la loro storia, così come l'insegnamento. Nella matematica elementare e nell'informatica, l'enfasi è posta su argomenti che collegano ed estendono i programmi di studio sia delle scuole superiori sia di quelli universitari. Nella storia, l'attenzione è rivolta soprattutto ai secoli XIX e XX, alla matematica e all'informatica ceca. La storia è anche strettamente legata ai problemi dell'insegnamento, poiché il progresso della scienza dipende dal trasferimento di conoscenze dagli insegnanti agli studenti, che è supportato dai libri di testo.


Il programma non contiene specializzazioni.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

Ammissione per studi

L'ammissione agli studi sarà concessa ai richiedenti che:

  • presentato un modulo di domanda completo insieme a tutti gli allegati obbligatori prima della scadenza,
  • è stato loro concesso un esame di ammissione o hanno superato con successo l'esame di ammissione,
  • hanno superato con successo l'esame linguistico o hanno ottenuto una rinuncia.

Invito all'esame di ammissione per soggetto

L'invito alla prova di ammissione in oggetto verrà inviato a quei candidati che:

  • presentato una domanda completa insieme ai suoi allegati obbligatori 2,3 e 4 prima della scadenza,
  • pagato la tassa di iscrizione,
  • non ha ottenuto la conferma della rinuncia all'esame di ammissione in oggetto entro la metà di maggio 2019. L'invito ad un esame di ammissione viene consegnato tramite il Sistema di informazione elettronica dell'Università. A metà maggio, tutti i candidati senza una rinuncia ricevono l'invito a sostenere l'esame di ammissione dalla Facoltà di Matematica e Fisica. Se la Facoltà approva la rinuncia, l'invito cessa di essere applicato.

Esame di ammissione

L'esame di ammissione consiste di due parti, soggetto e lingua uno. La parte tematica dell'esame di ammissione assume la forma di una discussione sul programma di studi prescelto. Il comitato offre al richiedente tre domande relative al programma di studi prescelto. Il comitato giudica la correttezza della risposta, la conoscenza del campo e la preparazione generale per gli studi di dottorato. Ogni risposta viene valutata sulla scala Binario Pass / Fail. Il richiedente deve ottenere tre gradi di passaggio. Se il richiedente ha scelto uno degli argomenti di tesi offerti dalla facoltà e ha ottenuto l'approvazione di un futuro supervisore, o se la commissione accetta l'annotazione dell'argomento del richiedente, il richiedente supererà l'esame con soli due voti di passaggio da tre domande.

L'esame di ammissione linguistico consiste in una prova scritta contenente 100 domande (completando gli spazi vuoti in un testo, ovvero scegliendo la parola corretta per ogni spazio). L'esame verifica che il candidato disponga di un'adeguata padronanza della lingua inglese, vale a dire almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Questo è un equivalente di 50 risposte corrette.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:


Regole che disciplinano l'esenzione dall'esame di ammissione

Condizioni di rinuncia all'esame di ammissione in oggetto

L'esame di ammissione per soggetto può essere revocato per i candidati che hanno scelto uno degli argomenti di tesi offerti dalla facoltà e ottenuto l'approvazione di un futuro supervisore e per i quali si applica almeno una delle seguenti condizioni:

  1. il loro lavoro è stato riconosciuto nella competizione SVOČ in informatica, matematica o insegnamento della matematica (per programmi di studio nei settori dell'informatica e della matematica);
  2. il loro lavoro è stato riconosciuto alla Conferenza studentesca ceco-slovacca sulla fisica (per programmi di studio nel campo della fisica);
  3. il loro lavoro scientifico originale su un argomento rilevante è stato pubblicato, o è stato accettato per la pubblicazione, in un mezzo revisionato indicizzato da database MathSciNet, SCOPUS o ISI Web of Knowledge;
  4. hanno terminato un programma di studi di master in Fisica, Informatica o Matematica nell'anno accademico 2018/2019, e il loro voto in ciascuna parte dell'esame finale statale è "eccellente" o "molto buono" (per i programmi di studio nel campo della fisica, dell'informatica e della matematica);
  5. hanno conseguito almeno 120 crediti nel programma di studi del master nel campo della fisica, dell'informatica o della matematica negli anni accademici 2018/19 e 2019/20, e del loro grado medio di studio (secondo il Codice di studio ed esame, Arte 8, Par. 13) è al massimo 1,5, dove 1 = "eccellente", 2 = "molto buono" e 3 = "soddisfacente" (per i programmi di studio nel campo della fisica, dell'informatica e della matematica);
  6. hanno raggiunto altri risultati notevoli testimoniando la loro capacità di studi di dottorato.

È necessario richiedere la rinuncia e dimostrare che il richiedente soddisfa alcune delle condizioni di cui sopra, entro e non oltre il 31 maggio 2019, in caso di punti 1,2,3,5 e 6, e entro il 20 giugno in caso di punto 4.

Condizioni per una rinuncia all'esame di lingua

L'esame linguistico sarà revocato se il richiedente soddisfa almeno una delle seguenti condizioni di rinuncia:

A. Il richiedente ha trascorso almeno due anni della sua precedente istruzione a livello secondario o universitario con l'inglese come lingua di insegnamento esclusiva in uno dei seguenti paesi: Australia, Canada, India, Irlanda, Malta, Nuova Zelanda, Sud Africa , Regno Unito o Stati Uniti.

B. Il richiedente non ha bisogno di sostenere l'esame di lingua inglese se (s) ha già superato uno dei seguenti esami (in alcuni casi riconosciamo l'esame solo con un punteggio o livello minimo):

  • Esame di lingua di stato generale in inglese nella Repubblica ceca
  • Esame in inglese presso la Charles University, Facoltà di Matematica e Fisica
  • TOEFL (paper) - 550 punti
  • TOEFL (computer) - 213 punti
  • TOEFL (internet) - 80 punti
  • IELTS - 6,5 punti
  • Cambridge ESOL CPE
  • Cambridge ESOL CAE
  • Cambridge ESOL FCE - (Grado A, B, C)
  • Città
  • TELC (The European Language Certificates) - TELC livello inglese C1
  • UNIcert - livello C1
  • Melab - 77 punti
  • Esame per il certificato di conoscenza della lingua inglese (ECPE)
  • Test di inglese per comunicazione internazionale (TOEIC) - 605 punti
  • ESOL internazionale e parlato ESOL - Expert LanguageCert and Mastery LanguageCert

La rinuncia all'esame di lingua e il rispetto di una delle condizioni sopra menzionate devono essere richieste prima del 30 aprile 2019 (o, in casi eccezionali, prima del 30 settembre 2019).


Prospetto di carriera

Il laureato possiede conoscenze di matematica universitaria / informatica e ha familiarità con la storia della materia. Le sue capacità acquisite nel programma del master sono state approfondite e ampliate nell'area relativa alla sua tesi di laurea. Il laureato è anche informato con i metodi più importanti nella formazione di matematica / informatica.

Program taught in:
Inglese

See 22 more programs offered by Charles University Faculty of Mathematics and Physics »

Last updated January 10, 2019
Questo corso è Campus based, online & campus combinato
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
4 anni
Tempo pieno
Prezzo
150,000 CZK
per anno accademico. Quota di iscrizione online: 540 CZK.
Deadline
Aprile 30, 2019
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Aprile 30, 2019

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Aprile 30, 2019
Data di fine