Read the Official Description

Gli studenti del Dottorato in Scienze Sociali completano un Dottore in Scienze Amministrative, D.Sc. (Admin.), Laurea o dottorato in filosofia negli studi di comunicazione.

Il programma è interdisciplinare e ha lo scopo di formare esperti di dottorato e ricercatori indipendenti in posizioni specialmente nel settore pubblico, ma anche nel settore privato e per altri attori della società.

Le risorse scientifiche del programma sono quelle dei campi di ricerca dei principali argomenti dell'unità di Scienze Amministrative. I contenuti del programma sono decisi dai gruppi del programma. I temi principali sono studi regionali, gestione pubblica, diritto pubblico, gestione sociale e sanitaria e studi di comunicazione.

Le aree di interesse dei soggetti sono

  • sviluppo regionale ed economia
  • studio della gestione pubblica e dell'etica: gestione etica e identificazione dei problemi, buona gestione e leadership
  • cambiare la governance e i diritti fondamentali
  • studio di servizi e sistemi sociali e sanitari: partecipazione dei cittadini, governance e gestione di problemi complessi
  • Studi di comunicazione

Gli studi del programma consistono in diversi elementi, come un'approfondita formazione nel background teorico del campo di ricerca, metodi di ricerca, etica e metodologia del lavoro di ricerca. Un ulteriore obiettivo è quello di includere corsi che preparano gli studenti alla vita lavorativa. Inoltre, l'intenzione è di utilizzare le più recenti conoscenze scientifiche. Il programma di dottorato è collegato a livello nazionale e internazionale. I ricercatori organizzano seminari e partecipano attivamente a seminari internazionali e dibattiti pubblici contemporanei.

Il capo del programma è il professor Seija Virkkala.

Program taught in:
Inglese

See 2 more programs offered by University of Vaasa »

Last updated November 7, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Gennaio 2020
Duration
4 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Aprile 30, 2019
By locations
By date
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Application deadline
Aprile 30, 2019
Date di inizio
Gennaio 2020
Data di fine
Application deadline
Ottobre 31, 2019

Agosto 2019

Location
Application deadline
Aprile 30, 2019
Data di fine

Gennaio 2020

Location
Application deadline
Ottobre 31, 2019
Data di fine