Dottorato In Sviluppo, Società E Territori

Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Sviluppo, Società E Territori

Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro

Questo corso ha come obiettivo principale quello di dotare gli studenti di dottorato di conoscenze per progettare, implementare e valutare soluzioni territorialmente differenziate per uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile, in grado di rispondere ai bisogni e alle aspettative di diverse persone, organizzazioni e comunità.

Propone un approccio innovativo che combina:

  1. lettura interdisciplinare della realtà;
  2. articolazione della scala locale e regionale con cambiamenti globali; e c) co-creazione di conoscenza con i temi dello sviluppo.

Tra le competenze da acquisire nell'ambito del dottorato in Sviluppo, Società e Territori sono: - Accrescere la conoscenza e la comprensione critica della diversità dei modelli di sviluppo socio-economico e della loro applicabilità in un contesto territoriale; - Costruire quadri interpretativi e di analisi interdisciplinari dei problemi e delle soluzioni multidimensionali sollevate dai processi di sviluppo nelle comunità, organizzazioni e territori, considerando l'articolazione con le dinamiche del cambiamento di scala globale, - Combinando conoscenze teoriche e metodologiche per concepire e realizzare progetti di ricerca innovativi alla frontiera della conoscenza, pertinente al progresso dello stato dell'arte nel campo del programma e nel rispondere alle sfide della società - Costruire nuove conoscenze e politiche pubbliche innovative per affrontare le sfide locali e regionali, nel contesto della ricerca d'azione e sulla base dell'approccio partecipativo co-creazione multi-attore e transdisciplinare di conoscenza ed esperienza - Comunicare e argomentare la ricerca in modo rigoroso e riconosciuto dai suoi pari e in un modo comprensibile al grande pubblico.

orario

Parte curriculare - Tesi face-to-face, tutorial e e-learning - Disponibilità totale o parziale, il dottorato è corresponsabile per la gestione del tempo necessario per il lavoro di ricerca in collaborazione con i suoi consulenti.

durata

3 anni, 6 semestri

ECTS

180

Condizioni d'accesso

  1. Vengono applicati criteri flessibili per consentire l'ammissione di studenti provenienti da aree diverse, tenendo conto del profilo interdisciplinare del corso;
  2. La preferenza è data agli studenti con un Master (Master), anche se i titolari di un diploma di licenza o equivalente legale, o altri candidati con un curriculum accademico o accademico, possono essere ammessi, in conformità con il parere del Comitato Esecutivo del Corso;
  3. Viene sottolineata l'esperienza professionale nel campo dello sviluppo socio-economico in un contesto territoriale, con enfasi su professionisti provenienti da organizzazioni private e senza scopo di lucro, imprenditori sociali, personale e altri professionisti della pubblica amministrazione, tra gli altri.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Portuguese (Portugal)


Ultimo aggiornamento April 21, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Portogallo - Vila Real
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Portogallo - Vila Real
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info