Read the Official Description

La cartografia, la geoinformatica e il telerilevamento sono campi scientifici separati, che si impegnano nella creazione di intere classi di caratteri di localizzazione, modelli di comunicazione-informazione e riconoscimento. Il ramo scientifico comprende la cartografia generale, la cartografia teorica, la storia della cartografia, l'informatica cartografica e la modellazione, l'analisi e la creazione di mappe e atlanti, la tecnologia cartografica, i sistemi di informazione geografica e il telerilevamento (RS).


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

L'esame di ammissione è un round unico sotto forma di intervista. Sulla base di una richiesta scritta presentata elettronicamente insieme alla domanda ma non oltre il 19 maggio 2019, il Decano può consentire che l'esame di ammissione avvenga tramite le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ma solo per motivi gravi e documentati come la salute o lo studio all'estero.

Durante l'esame di ammissione, il candidato deve dimostrare le capacità tecniche e linguistiche per studiare il programma dato, insieme con gli attributi necessari per il lavoro scientifico. L'esame è valutato con un massimo di 100 punti, di cui 10 vengono assegnati come bonus per dare un'idea più specifica del contenuto dello studio e del lavoro di tesi pianificato nell'appendice dell'applicazione volontaria, compreso l'argomento della tesi, una breve annotazione, il dipartimento di supervisione previsto e il consenso di un supervisore specifico per supervisionare tale progetto di dottorato.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:


Regole che disciplinano l'esenzione dall'esame di ammissione

L'esame di ammissione può essere derogato sulla base di una richiesta scritta del candidato, a condizione che abbiano richiesto con successo un progetto STARS nell'anno accademico indicato. Tale richiesta, insieme alla documentazione attestante che le condizioni sono state soddisfatte, deve essere presentata (ma non elettronicamente) entro il 19 maggio 2019.


Prospetto di carriera

Questo dottorato Il programma di studio prepara gli studenti alla ricerca professionale nelle aree specifiche della cartografia, del telerilevamento e dei sistemi di geoinformazione (GIS). Dopo aver terminato questo programma, un laureato è dotato di una sintesi di conoscenze accademiche e abilità pratiche, che gli consentono di sviluppare soluzioni creative in un particolare campo. Ha competenza nella raccolta efficace di dati geografici tra cui il telerilevamento, lo sviluppo di strumenti software e metodi come la progettazione di database per l'archiviazione, il recupero e la gestione e la modellazione di dati spaziali tramite GIS, nonché l'authoring e la programmazione web per la diffusione di dati e mappe. A seconda del focus della tesi, lo studente può anche avere la possibilità di utilizzare diversi metodi di elaborazione dati come reti neurali, algoritmi genetici o classificazioni di oggetti.

Program taught in:
Inglese

See 29 more programs offered by Charles University Faculty of Science »

Last updated January 4, 2019
Questo corso è Campus based, online & campus combinato
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
50,000 CZK
per anno accademico. Quota di iscrizione online: 540 CZK. Quota per la domanda di carta: 590 CZK.
Deadline
Aprile 30, 2019
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Aprile 30, 2019

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Aprile 30, 2019
Data di fine