Dottorato In Economia Aziendale (DBA)

41 North Business School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Economia Aziendale (DBA)

41 North Business School

Dottorato in economia aziendale (DBA)

obiettivi

Questo programma è uno dei nove programmi DBA nel mondo per essere accreditato da AMBA.

Il Dottorato in Business Administration (DBA) mira a distinguere gli orientamenti emergenti da applicare all'interno di un'azienda: questo dottorato ti assisterà nell'acquisire e padroneggiare la metodologia di ricerca da applicare al tuo lavoro.

Il Dottorato in Economia Aziendale offerto da Grenoble Ecole de Management è un dottorato di ricerca che offre ai partecipanti l'opportunità di ottenere le qualifiche di livello più alto, uniche e motivate dal business.

Questo corso di dottorato è particolarmente focalizzato sulla gestione della tecnologia, sui cambiamenti organizzativi e sull'innovazione. Tuttavia, il programma può riguardare anche argomenti di ricerca più tradizionali in settori quali la gestione, la finanza, il marketing e il comportamento organizzativo.

Programma

Perché iscriversi a un programma di dottorato esecutivo (DBA)?

Ci sono tre componenti critici che incidono pesantemente sulla decisione di un candidato di iscriversi a un programma DBA. Questi sono (A) EFFETTO CARRIERA dopo la laurea; (B) ESPERIENZE durante il programma e (C) CULTURA della business school.

EFFETTO CARRIERA

La ragione principale per dirigenti, consulenti e personale senior per iscriversi a un programma DBA è la loro decisione di modificare in modo significativo il loro lavoro e stile di vita. Il candidato tipico ha un MBA, o un grado analogo in gestione, una carriera di successo sviluppata nel corso degli anni, appartiene a diverse associazioni professionali e legge diversi periodici di business per rimanere al passo con i nuovi sviluppi. Ma ora sente che c'è qualcosa che manca "È tutto ciò che c'è nella vita? Ho bisogno di una nuova sfida intellettuale per andare avanti e ho bisogno di più tempo per me stesso ". "Sono stato un buon allenatore, ma ora vorrei trasferire liberamente le mie competenze e conoscenze aziendali agli estranei" .

Le principali scuole di specializzazione e AACSB International hanno segnalato una crescente carenza di docenti qualificati per il dottorato con esperienza di gestione aziendale applicata. Perché? Nel corso degli anni, ho motivato i 25-30enni ad iscriversi al Ph.D. i programmi sono diventati estremamente difficili, tanto che ora i pochi e freschi dottori in contabilità, finanza e marketing possono aspettarsi di ricevere più di una offerta da università eccezionali, anche prima di completare i loro studi di dottorato. Come è arrivato il mondo accademico aziendale? Uno dei motivi principali è che la maggior parte dei buoni laureati preferisce andare per l'MBA e guadagnare redditi sostanzialmente più elevati rispetto al loro dottorato di ricerca. controparti. Come possiamo colmare questa lacuna nell'offerta e nella domanda di professori d'affari esperti? Il DBA è una risposta. Dopo una carriera di successo nel mondo degli affari, alcuni degli MBA che si sono laureati anni fa sono ora pronti e motivati ​​a studiare per il DBA a tempo parziale. Durante il programma DBA, insegniamo loro come condurre la ricerca accademica, come scrivere una tesi in modo che diventino accademicamente qualificati (AQ), perché questo status è il requisito indispensabile per insegnare nelle principali business school. Quando insegnano, imparano a diffondere non solo la conoscenza, ma anche la loro esperienza commerciale applicata e testata nel tempo. Questo dà loro l'immensa soddisfazione!

Ma l'insegnamento non è sicuramente l'unico scopo dei candidati DBA. Molti provengono da settori di consulenza e posizioni del personale tecnico, quindi il DBA fornisce loro una rara caratteristica distintiva, in altre parole, dà loro il vantaggio comparativo in un campo pieno di molti concorrenti.

ESPERIENZE DURANTE IL DBA

Tuttavia, trasformare manager aziendali, consulenti o staff tecnico in professori di business AQ è più facile a dirsi che a farsi! I supervisori devono essere ugualmente preparati per affrontare la sfida. Ciò richiede abilità speciali. In un dottorato tradizionale programma, lo studente (il discepolo) impara dai professori (divulgatori di conoscenza) al loro ritmo e si sviluppa su diversi anni accademici. Nel DBA, i professori sono supervisori, ma devono guidare i loro studenti attivamente, spesso su base individuale. In cambio, lo studente deve dedicare 30 ore al mese a imparare come condurre una ricerca accademica sana e scrivere una tesi eccezionale.

La forza dell'impegno, la diversità dei background aziendali e la diversità globale sono caratteristiche forti delle coorti DBA. I membri imparano non solo dai loro supervisori, ma anche gli uni dagli altri. La positività, la coerenza e il supporto interpersonale diventano fattori di successo di fondamentale importanza. Dopo la laurea, si uniscono agli alumni DBA in continua crescita, sapendo che ora sono membri del mondo accademico globale.

CULTURA

Le business school che offrono programmi DBA sopravvivono e prosperano sulla diversità e la ricchezza della loro cultura. Non sono vincolati geograficamente, ammettono partecipanti con background diversi, almeno il 30% della loro assunzione è di sesso femminile e la loro facoltà corrisponde alle caratteristiche di diversità dei loro studenti. I programmi DBA sono laboratori aziendali aziendali in cui nessuna singola organizzazione o filosofia o cultura domina.

Programma

Il programma del Dottorato in Economia Aziendale (DBA) è diviso in due fasi:

Fase I - Formazione in ricerca dottorale in scienze gestionali:

Filosofia, metodi e strumenti (da 18 a 24 mesi)

Gli studenti di DBA iniziano con metodi e tecniche di apprendimento per la progettazione della ricerca, la raccolta di dati e l'analisi dei dati al fine di condurre, analizzare, scrivere e pubblicare ricerche che soddisfano gli standard di dottorato. Gli studenti completano una serie di 4-6 seminari di formazione sulla ricerca che si svolgono a Grenoble e nei paesi partner.

Tra un workshop e l'altro, gli studenti preparano una dettagliata proposta di tesi di ricerca, completano uno studio pilota e svolgono attività di ricerca e ricerca sul campo individuale sotto la direzione di supervisori di dottorato. Per poter procedere alla Fase II, gli studenti sono tenuti a produrre tre pezzi di lavoro scritto. Questi includono:

  • Una proposta di ricerca estesa (da 1.500 a 4.000 parole);
  • Una revisione della letteratura completa e pubblicabile (da 5.000 a 20.000 parole); e
  • Una tesi preliminare (da 15.000 a 30.000 parole).

Il completamento positivo della Fase I porta alla consegna del Certificato in Ricerca in Scienze della Gestione.

Fase II. Tesi (da 24 a 30 mesi di studio part-time)

La parte di ricerca e tesi del programma DBA consiste principalmente nella ricerca individuale sotto la supervisione di un professore qualificato che ha una reputazione internazionale nella gestione della tecnologia, nell'innovazione aziendale e nella gestione del cambiamento organizzativo e offre un'ampia gamma di competenze in materia.

La tesi di DBA dovrebbe mostrare una sostanziale evidenza di borsa di studio originale che soddisfa gli standard editoriali e fornisce utili consigli di gestione.

I candidati DBA devono dimostrare di essere in grado di condurre indagini originali; testare, applicare ed esaminare le proprie idee e quelle altrui; e capire la relazione tra i loro temi e campi di conoscenza più ampi.

I candidati possono essere tenuti a identificare i problemi attuali e applicare le teorie pertinenti per la risoluzione dei problemi.

Facoltà

Ogni candidato DBA è assegnato e supervisionato da un professore ricercatore di Grenoble Ecole de Management o da un'istituzione partner.

occupabilità

Opportunità di lavoro

Il programma Dottorato in Business Administration (DBA) consente agli studenti di:

  • Comprendere la ricerca avanzata nei loro campi di studio;
  • Acquisire la necessaria comprensione e competenza in metodi e tecniche per la progettazione della ricerca, la raccolta dei dati e l'analisi dei dati;
  • Condurre, scrivere e diffondere ricerche di alto livello qualitativo a livello di dottorato;
  • Raggiungere un livello maggiore di efficacia come professionista nella gestione della tecnologia, dell'innovazione e del cambiamento; e
  • Ottieni legittimità come ricercatori e membri di facoltà in ambienti accademici e non accademici

Aziende

Le aziende che scelgono di sponsorizzare i candidati DBA di Grenoble Ecole de Management beneficiano direttamente delle loro ricerche e studi. Ogni candidato conduce ricerche di dottorato su questioni attuali di business e management che sono spesso basate sulle esigenze attuali e previste delle loro aziende. Inoltre, le aziende possono tenere a bordo preziosi manager mentre seguono i loro dottorati in questo programma part-time.

Ammissione

I candidati al programma DBA sono reclutati da tutto il mondo. Provengono da una vasta gamma di background: scienze, discipline umanistiche e campi tecnici e ingegneristici. In generale, sono professionisti di alto livello, come manager o dirigenti con gradi avanzati in discipline aziendali.

Le procedure di ammissione e di candidatura differiscono a seconda del programma che si desidera frequentare.

Impatto DBA

Dal 1993, il nostro programma di ricerca DBA collega attivamente le imprese e le comunità accademiche al fine di attuare il cambiamento e promuovere il progresso attraverso una ricerca originale e rigorosa.

La ricerca dei nostri studenti DBA influenza gli ambienti gestionali e organizzativi ai massimi livelli. La tesi di ogni studente comprende un capitolo dedicato alle implicazioni gestionali della ricerca di dottorato e offre raccomandazioni pertinenti per le organizzazioni per superare le sfide chiave.

Gli studenti e i laureati DBA sono incoraggiati a condividere i loro risultati e le loro scoperte con il pubblico più ampio possibile al fine di informare e impegnarsi con i loro colleghi, organizzazioni e comunità.

Con una forte attenzione alla divulgazione al pubblico aziendale e accademico, la combinazione di pertinenza e rigore nella nostra ricerca DBA supporta la nostra reputazione nella gestione della tecnologia, dell'innovazione e dell'imprenditorialità.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento July 24, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Giugno 2019
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
60,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Turchia - Istanbul, Istanbul
Data d'inizio : Giugno 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Giugno 2019
Turchia - Istanbul, Istanbul
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info