Dottorato in scienze computazionali

Generale

Descrizione programma

131624_PhDComputationalSciences.png

Il nome completo della laurea finale è Dottore in Filosofia in Scienze computazionali. Il programma educerà gli studenti e svolgerà importanti ricerche in scienze computazionali con specializzazione in settori importanti che richiedono il calcolo ad alte prestazioni come la modellistica climatica, la fisica computazionale, l'apprendimento automatico, il calcolo scientifico, la chimica computazionale, la visualizzazione 3D e la biologia computazionale. Più precisamente, il programma educa i futuri ricercatori nella modellistica matematica e nei metodi e tecniche computazionali necessari per risolvere complessi problemi scientifici e ingegneristici, nonché nella gestione e visualizzazione di complessi set di dati.

Il programma fornisce l'ambiente educativo necessario in cui l'eccellenza nell'istruzione e nella ricerca è promossa attraverso la collaborazione interdisciplinare su problemi regionali di rilevanza globale.

Struttura e requisiti del programma

The Cyprus Institute utilizza l'European Credit Transfer and Accumulation System (ECTS). Ogni corso vale 10 crediti ECTS. Per soddisfare i requisiti del Ph.D. programma, uno studente richiede un totale di 180 crediti ECTS, di cui 50 crediti ECTS provenienti da corsi.

Corsi di programma

  • CoS 501 Frontiers nel calcolo ad alte prestazioni e visualizzazione scientifica
  • CoS 502 frontiere nei metodi numerici
  • CoS 504 Fisica computazionale
  • Simulazioni su scala atomica CoS 508
  • Strutture dati CoS 510
  • CoS 516 Computer Graphics and Data Exploration
  • CoS 518 Biologia computazionale e dei sistemi integrativi
  • Modellistica climatica CoS 520
  • Cromodinamica quantistica reticolare CoS 521
  • Tecniche numeriche CoS 522 per la ricerca in turbolenze e flussi complessi

* Tutti i corsi di cui sopra sono integrati da lezioni, seminari e workshop pertinenti organizzati e offerti dal Centro CaSToRC. I corsi possono essere impartiti sotto forma di seminari.

131890_131721_Quantum_Fluctuations.jpg

Informazioni e requisiti di ammissione generali

I programmi di dottorato sono altamente selettivi e sono progettati per gli studenti orientati alla ricerca che aspirano a diventare leader nei rispettivi campi di studio. Gli studenti ammessi al programma sono immersi in un rigoroso ambiente di ricerca internazionale che richiederà un impegno a tempo pieno per la durata del programma.

Da prendere in considerazione per l'ammissione a un dottorato di ricerca. programma, uno studente deve avere quanto segue:

1. Un master presso un istituto accreditato riconosciuto, con un forte curriculum accademico in un importante campo di studio e background rilevanti per gli studi proposti a livello di laurea.

2. Prova della conoscenza della lingua inglese

Se la tua prima lingua non è l'inglese, devi fornire prove recenti che la tua padronanza scritta e orale della lingua inglese è adeguata al programma a cui ti stai candidando. La prova della conoscenza della lingua inglese può essere dimostrata presentando uno dei seguenti certificati (o equivalente, come ritenuto dalla Commissione giudicatrice).

  • Versione accademica IELTS: almeno 6.5 (presa negli ultimi 2 anni)
  • Test basato su Internet TOEFL: almeno 79 (effettuato negli ultimi 2 anni)
  • GCSE / IGCSE: Grado C o superiore (preferibilmente con il parlato)

IELTS o TOEFL è preferito.

Il requisito del test di conoscenza della lingua inglese può essere revocato se si è / si diplomerà presso un istituto di istruzione superiore in cui l'inglese è il mezzo di insegnamento e comunicazione o se si dispone di un minimo di diciotto mesi di esperienza professionale in un paese che CyI considera essere "Maggioranza inglese", non più di due anni prima della data proposta di registrazione.

3. Forti capacità computazionali per consentire ricerche e analisi competenti appropriate per il campo di studio selezionato.

131720_Dust.jpeg.jpgProcesso di revisione e selezione per il programma di dottorato

Il comitato per le ammissioni dell'Istituto di The Cyprus Institute esamina le domande in base al merito e al potenziale dei candidati per il lavoro di laurea, nonché a criteri che includono i voti dei candidati, le lettere di raccomandazione e il grado in cui i loro interessi di ricerca corrispondono al lavoro e alla competenza della facoltà CyI membri.

I candidati selezionati possono essere invitati a un colloquio a Cipro o tramite una videoconferenza. A seguito del colloquio, viene inviata ai candidati una notifica scritta dell'esito delle domande. I candidati prescelti sono invitati a procedere con le formalità della loro registrazione.

Come applicare

The Cyprus Institute offre l'opportunità di fare domanda per un dottorato di ricerca. programma attraverso il nostro sistema di applicazione online.

Documenti da presentare con la domanda online

1. Curriculum Vitae

2. Certificati e trascrizioni del titolo accademico

Sono richiesti una copia ufficiale del Master e trascrizioni ufficiali del lavoro accademico e degli studi passati. Le trascrizioni devono includere un elenco dettagliato dei corsi / seminari seguiti con i voti ricevuti in ciascun corso e un GPA. L'Istituto accetta master conseguiti presso un istituto accreditato riconosciuto con un GPA di almeno 3,5 (su una scala 4.0) o equivalente. Se un candidato non ha ancora completato un Master, dovrebbero essere fornite una trascrizione che elenchi i corsi e i voti finora e la data prevista per il completamento del Master.

Le trascrizioni devono essere in inglese: o rilasciate in inglese dall'Istituto di istruzione superiore o se l'Istituto di istruzione superiore non può emettere una trascrizione in inglese, è necessario fornire una traduzione ufficiale debitamente certificata in inglese.

3. Certificati di lingua inglese

Se la tua prima lingua non è l'inglese, devi fornire prove recenti che la tua padronanza scritta e orale della lingua inglese è adeguata al programma a cui ti stai candidando. La prova della conoscenza della lingua inglese può essere dimostrata presentando uno dei seguenti certificati (o equivalente, come ritenuto dalla Commissione giudicatrice).

4. Rapporto sul punteggio GRE per il test GRE generale (opzionale)

5. Dichiarazione di intenti

Una dichiarazione che descrive il lavoro accademico attuale e i futuri piani professionali in relazione a uno dei Centri di ricerca e al programma di dottorato The Cyprus Institute a cui lo studente si sta candidando. Dovrebbe indicare le esperienze educative, di ricerca e personali che hanno modellato l'interesse dello studente nel campo di studio proposto. Dovrebbe delineare l'area di ricerca a cui il richiedente è interessato e gli argomenti di ricerca previsti da indagare mentre è residente presso il CyI. Dovrebbe menzionare in modo conciso esempi del lavoro del candidato che spiegano la maturità accademica e il potenziale per soddisfare le aspettative dell'intenso programma di studi universitario presso The Cyprus Institute . Dovrebbe inoltre spiegare brevemente come il lavoro sarebbe innovativo e utile per altri ricercatori nel settore. La dichiarazione non deve superare le 1500 parole e deve essere scritta in inglese

6. Riferimenti

I candidati sono tenuti a fornire i dettagli di contatto di almeno due membri della facoltà o altri professionisti che conoscono bene il lavoro accademico, di ricerca e professionale dei candidati e sono disposti a fornire riferimenti.

Calendario delle ammissioni per il programma di dottorato

Gli studenti possono essere ammessi due volte all'anno, in autunno (ottobre) e in primavera (febbraio). La data esatta dell'inizio dei semestri è decisa dal Comitato accademico e visualizzata sul sito Web e nel prospetto.

Scadenza della domanda

Semestre autunnale

presto
Ammissioni

Regolare
Ammissioni

in ritardo
Ammissioni

Aperto per studenti europei e internazionali.


Aperto per studenti europei e internazionali.


Aperto per studenti UE e internazionali che non richiedono un visto

Ai candidati verrà data la priorità di esame per le nostre 3 borse di studio distinte per il decano e un numero limitato di borse di studio per la ricerca .

I candidati saranno considerati per un numero limitato di borse di studio per la ricerca (soggetto a disponibilità).


I candidati saranno considerati per un numero limitato di borse di studio per la ricerca (soggetto a disponibilità).


Applicazione
Scadenza

31 gennaio

15 aprile

15 luglio

Semestre primaverile

Regolare
Ammissioni

in ritardo
Ammissioni

Aperto per studenti europei e internazionali.

Aperto per studenti UE e internazionali che non richiedono un visto

Ai candidati verrà data la priorità di esame per le nostre 3 borse di studio distinte per il decano e un numero limitato di borse di studio per la ricerca .

I candidati saranno considerati per un numero limitato di borse di studio per la ricerca (soggetto a disponibilità).

Applicazione
Scadenza

15 settembre

1 dicembre

  • Gli studenti internazionali devono fare domanda in anticipo per evitare delusioni a causa delle scadenze migratorie.
  • I candidati vengono informati circa sei settimane dopo le rispettive scadenze.
  • Le date elencate nelle sezioni precedenti sono indicative e possono variare.

131722_Yuri1.jpeg.jpg

immagine gentilmente concessa da The Cyprus Institute

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Cyprus Institute is an international research organization located in Nicosia, the capital of Cyprus. It operates under the umbrella of the Cyprus Research and Educational Foundation, governed by ... Ulteriori informazioni

The Cyprus Institute is an international research organization located in Nicosia, the capital of Cyprus. It operates under the umbrella of the Cyprus Research and Educational Foundation, governed by an internationally acclaimed Board of Trustees. Its mission is to serve as a science, technology and innovation hub for the Eastern Mediterranean and Middle East region addressing issues of regional relevance and global significance. Leggi meno