Dottorato in scienze gestionali e ingegneria

China University of Petroleum

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato in scienze gestionali e ingegneria

China University of Petroleum

Management Science and Engineering (120100)

Introduzione al programma

La disciplina Management Science and Engineering è una delle discipline di primo livello nel Management Discipline Group secondo la Discipline Classification cinese. Il fondamento teorico e di conoscenza di questa disciplina è formato dalla combinazione di gestione, economia, matematica, scienza dei sistemi, scienza dell'informazione e così via. Mediante applicazioni complete di questi principi e metodologie scientifiche, mira ad analizzare e risolvere vari problemi di gestione nella società, nell'economia, nelle imprese e in altre istituzioni attraverso metodi sia qualitativi che quantitativi, con la ricerca quantitativa come l'aspetto più importante. I principali compiti di ricerca di questa disciplina sono di fornire alle imprese e ad altre organizzazioni basi teoriche sistematiche, modelli metodologici e sistemi di informazione in modo da supportare le loro decisioni in relazione al business, al funzionamento, alla gestione e alla valutazione e gestione del progetto. Essendo la disciplina più antica e una delle discipline più sviluppate nel Management Discipline Group, la disciplina Management Science and Engineering ha formato una base teorica più completa, con personaggi distinti per enfatizzare maggiormente la metodologia e i modelli scientifici, una più stretta connessione con le aree ingegneristiche e più attenzione alle applicazioni pratiche.

Come uno dei primi argomenti nel campo delle scienze gestionali, Management Science and Engineering gode di un completo con distinte caratteristiche metodologiche metodologiche. E la sua stretta combinazione con il campo dell'ingegneria ne ha fatto un argomento con una vasta applicazione. China University of Petroleum stata autorizzata a istituire la disciplina di Management Science and Engineering nel 1986. Negli ultimi 20 anni, la disciplina della nostra scuola ha acquisito una ricca esperienza e si è sviluppata in un importante con caratteristiche distintive:

1. Studi sulla valutazione del valore delle risorse, valutazione economica della tecnica di investimento, risoluzione degli investimenti e analisi dei rischi, gestione dei progetti e picco petrolifero prendendo la catena industriale e il petrolio e il gas in quanto l'oggetto di ricerca ha raggiunto un livello avanzato in Cina, con risultati parziali con livello internazionale avanzato;

2. La ricerca nella simulazione dei sistemi, il sistema di supporto alle decisioni e alle informazioni, la previsione sistematica e l'ottimizzazione, insieme alla ricerca applicata innovativa nel campo del sistema energetico è sempre stata sulla scia della frontiera accademica, ottenendo risultati distinti a vantaggio della ricerca interna;

3. Prendere la gestione delle grandi imprese energetiche e del petrolio

4. Con le società quotate ed energetiche come oggetti di ricerca, abbiamo utilizzato i dati finanziari e di mercato dei titoli per condurre ricerche nel settore della finanza aziendale e dei titoli, gestione finanziaria delle compagnie petrolifere, mercato internazionale dell'energia e sistema di negoziazione e gestione dei rischi. Una serie di risultati di ricerca sono stati raggiunti, parte dei quali ha raggiunto il livello avanzato in Cina ed è stata adottata direttamente dai ministeri nazionali e dagli istituti di ricerca. La business school gode di condizioni di formazione di talenti favorevoli e di un ambiente accademico predominante, con 7 membri di facoltà, laboratori ben attrezzati, l'Istituto di ricerca economica del petrolio e l'Istituto di ricerca sulla strategia energetica che opera come forti sostenitori.

obiettivi

I laureati di questo importante sono destinati ad essere talenti altamente qualificati che sono ben sviluppati moralmente, intellettualmente e fisicamente, con rigorosi atteggiamenti accademici, struttura di conoscenza razionale, forte ricerca e capacità di innovazione. Dovrebbero essere qualificati per la ricerca e le posizioni amministrative nei settori delle scienze gestionali e della gestione economica dell'energia. Per raggiungere questo obiettivo, gli studenti sono tenuti a:

1. Maestro del marxismo-leninismo, i principi di base del pensiero di Mao Zedong e della teoria di Deng Xiaoping, e prendere coscienziosamente il concetto di sviluppo scientifico e la corretta visione del mondo come codice dei comportamenti; Sviluppa lo spirito del patriottismo e gli eccellenti meriti; Obbedire alla legge e servire attivamente la carriera della modernizzazione socialista.

2. Mater fondamentali teorie e conoscenza della disciplina; Sistemare sistematicamente teorie e metodi di gestione della scienza e dell'ingegneria; Migliorare la capacità di risolvere problemi pratici nella gestione dell'industria petrolifera; Essere in grado di condurre ricerche indipendenti e ottenere risultati creativi.

3. Almeno padroneggiare una lingua straniera per cercare e leggere abilmente la letteratura straniera, condurre una comunicazione accademica e scrivere una tesi.

I requisiti dettagliati in termini di conoscenza e capacità includono:

1. Costruire una solida base di conoscenze nella gestione economica, avere un padrone sistematico della teoria della risoluzione in esercizio e gestione e acquisire le teorie ei metodi di analisi quantitativa, analisi del sistema energetico, risoluzione della pianificazione, gestione del progetto, nonché analisi economica della tecnologia;

2. Sviluppare la capacità di analizzare e risolvere sistematicamente questioni pratiche;

3. Acquisire familiarità con gli ultimi risultati della ricerca e le tendenze in scienze gestionali e ingegneria e costruire la capacità di condurre ricerche scientifiche e fare innovazione in modo indipendente o cooperativo;

4. Comprendere gli approcci utilizzati nella gestione e nella risoluzione delle operazioni, ottenere la capacità di assistere la risoluzione nelle imprese e nelle organizzazioni relative;

5. Abile padroneggiare una lingua straniera, essere bravo ad ascoltare, parlare, leggere e scrivere che è indispensabile nella comunicazione accademica.

Aree di ricerca

1. Teoria e metodi di ingegneria del sistema e loro applicazione

2. Decisione di investimento e gestione del progetto

3. Analisi sistematica della strategia e della politica energetica

4. Ingegneria finanziaria e gestione dei rischi

Lunghezza del programma

1. Il tempo normativo per gli studenti a tempo pieno è di 3-5 anni e il tempo massimo per gli studenti a tempo parziale è di 6 anni.

2. I dottorandi devono guadagnare non meno di 18 crediti, con almeno 12 crediti per i corsi richiesti.

3. Requisiti per la relazione sui progressi della ricerca per soggetto:

Il rapporto di revisione della letteratura sul progresso della ricerca in questione dovrebbe essere scritto a metà percorso o alla fine del secondo semestre all'inizio del terzo semestre. Gli argomenti per la relazione dovrebbero essere scelti all'interno dell'intervallo che il tutor solleva, e il rapporto dovrebbe essere redatto in conformità con il formato e i requisiti dell'Applicazione per la National Natural Science Foundation.

programma scolastico

Corsi obbligatori
Corsi obbligatori pubblici
  • Lingua cinese
  • Introduzione alla Cina
Corsi di laurea
  • Management Science Theory and Method
Soggetto Frontier
  • Teoria e metodo della scienza del sistema
  • Valutazione economica delle risorse di petrolio e gas
  • Gestione dell'economia energetica
  • Ingegneria finanziaria e finanza energetica
  • Strategia energetica e politica industriale
Procedura richiesta
  • Rapporto sui progressi della ricerca
  • Revisione della letteratura e proposta di tesi
Corsi opzionali
  • Progettato dal mentore

Nota: gli studenti possono scegliere corsi opzionali in altri programmi in base al consiglio del supervisore.

Revisione della letteratura e proposta di tesi

Gli argomenti scelti per la proposta di tesi dovrebbero rientrare nell'ambito della disciplina. I contenuti principali della proposta sono composti dallo sfondo, dal significato e dalla base dell'argomento; stato attuale e tendenze dello studio pertinente a casa e all'estero; ricerca di oggetti e contenuti; metodi tecnologici da utilizzare e analisi di fattibilità; una previsione delle principali tecnologie e difficoltà; e il processo di ricerca in dettaglio. Gli studenti sono tenuti a leggere almeno 100 articoli prima della proposta, tra cui 30 sono stati scritti in lingue straniere e scrivere una revisione della letteratura (almeno 6.000 parole) in conformità con il formato stabilito dalla scuola di specializzazione e business school. La revisione della letteratura sarà valutata dal gruppo di revisione della proposta durante la proposta di tesi.

Revisione della letteratura e proposta di tesi devono essere completati prima del terzo semestre. La revisione di esso è organizzata dalla Business School apertamente e il membro del gruppo di revisione è 3-5 nominato dalla Scuola. Il gruppo di revisione dovrebbe fornire un parere di revisione su una valutazione seria.

Attività accademiche

Durante il loro studio presso la China University of Petroleum , Ph.D. gli studenti sono tenuti a prendere almeno 10 lezioni accademiche o fare almeno 2 relazioni accademiche pubbliche nell'università. Inoltre, sono tenuti a partecipare ad almeno 1 importante conferenza accademica della disciplina e pubblicare la loro tesi. Ph.D. gli studenti sono incoraggiati a prendere parte a conferenze accademiche internazionali. Le attività accademiche sopra menzionate, insieme al link obbligatorio del Rapporto sui progressi della ricerca del soggetto, costituiscono questa parte. Ph.D. gli studenti devono presentare una relazione sui progressi della ricerca e il mentore sarà responsabile della valutazione delle attività accademiche che devono essere comp

Pubblicazione di risultati di tesi e di ricerca

Ph.D. gli studenti sono tenuti a pubblicare tesi e risultati di ricerca in conformità con i documenti pertinenti stabiliti dalla Scuola di specializzazione.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Cinese


Ultimo aggiornamento February 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
4 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
36,000 CNY
Information
Deadline
Locations
Cina - Pechino, Pechino
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Cina - Pechino, Pechino
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info