Read the Official Description

Il programma di studi di dottorato "Teologia", il ramo di studio "Studi ebraici" con una lunghezza standard di studio di quattro anni, prepara gli studenti alla ricerca scientifica indipendente e alle attività creative indipendenti nell'area degli studi ebraici. Il ramo di studio consente agli studenti di specializzarsi nella loro professione secondo il suo piano di studio individuale. Il ramo di studio sviluppa un'eredità intellettuale di studi ebraici e applica ciò nella situazione religiosa contemporanea dell'ebraismo. Il tema degli studi è la storia e la cultura ebraica, la liturgia sinagogale, la filosofia religiosa ebraica, la letteratura rabbica, la lettura e l'interpretazione di testi selezionati del Talmud babilonese e la lingua ebraica dei testi rabbi. L'obiettivo degli studi è una preparazione scientifica di esperti di prim'ordine che siano in grado di svolgere lavori scientifici indipendenti nell'area degli studi ebraici. Il ramo non è definito a livello nazionale o confessionale, ma interpreta l'ebraismo come un fenomeno religioso nei contesti storici che si sovrappongono a problemi attuali. Imparare a conoscere i valori spirituali dell'ebraismo permette agli studenti di approfondire la loro comprensione del cristianesimo, principalmente la sua etica.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

One-round (due parti, nessuna delle quali è "knock-out")

Condotto in lingua inglese.

  1. Colloquio orale relativo alla tesi di laurea. Materiale soggetto sarà la proposta di tesi. La struttura formale della proposta del progetto di dissertazione è dettagliata nei termini generali dello studio di dottorato (Altre informazioni - Moduli di domanda). Verranno valutati gli aspetti formali e correlati al contenuto della proposta, nonché la capacità del candidato di presentare e difendere la propria ricerca prevista in una discussione critica.
    Il punteggio massimo possibile è di 60 punti.
  2. Colloquio orale relativo alla specializzazione del candidato. La portata e il profilo dell'interesse specifico del candidato, il livello di conoscenza del tema della teologia ustita nell'ambito di un esame universitario finale.
    Il punteggio massimo possibile per questa parte dell'esame d'ammissione è di 40 punti.

Il punteggio massimo possibile per entrambe le parti dell'esame d'ammissione è di 100 punti.

Il punteggio minimo possibile per entrambe le parti dell'esame d'ammissione è di 75 punti.

In base al numero massimo di candidati accettati, il decano deciderà sull'ammissione del candidato / candidato che abbia / abbia soddisfatto le condizioni della procedura di ammissione e abbia / abbia ricevuto il maggior numero di punti nell'esame di ammissione.

Esonero all'esame d'ingresso: impossibile.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:


Regole che disciplinano l'esenzione dall'esame di ammissione

L'esame di ammissione non può essere revocato.


Letteratura consigliata, domande esemplificative

vedere il sito web della Facoltà: https://www.htf.cuni.cz/HTF-183.html


Profilo laureato

Un laureato dimostra una conoscenza dettagliata nell'area degli studi ebraici a livello contemporaneo, conosce la storia del suo ramo di studi e conosce le tendenze contemporanee in esso. È in grado di acquisire nuove conoscenze, analizzarle, rifletterle in modo critico e interpretarle nel suo contesto specifico e interdisciplinare. Lui / Lei ha acquisito un livello scientifico standard di lingua del mondo e una conoscenza approfondita della lingua classica. È in grado di analizzare e interpretare testi religiosi ebraici e utilizzare la letteratura scientifica secondaria. Un laureato acquisisce conoscenze e competenze nel settore degli studi ebraici che gli permettono di realizzarsi in una stretta professione. Lui / Lei è preparato per lavorare come membro dello staff accademico o di un operatore scientifico nell'area delle scienze sociali, un manager in un'organizzazione no-profit, culturale e statale.


Prospetto di carriera

Un dottorato di ricerca è dotato di una conoscenza approfondita del campo degli studi ebraici e della storia del suo campo e conosce le tendenze attuali nel campo. Lui / lei è in grado di fare nuove scoperte analizzandole, riflettendole criticamente e interpretandole nei loro contesti specifici e interdisciplinari. Ha raggiunto il livello standard specialistico di conoscenza di una lingua mondiale e ha approfondito la sua conoscenza di una lingua classica. È in grado di analizzare testi religiosi ebraici nella lingua originale e di utilizzare la letteratura secondaria specializzata. Un dottorato ha acquisito conoscenze e competenze nel campo degli studi giudaici facilitando l'adempimento professionale in una professione strettamente correlata. Lui / lei è attrezzato per lavorare come un accademico o un lavoratore scientifico nel campo delle scienze sociali o come capo di organizzazioni senza scopo di lucro, culturali e statali.

Program taught in:
Inglese

See 1 more programs offered by Charles University Hussite Theological Faculty »

Last updated January 9, 2019
Questo corso è Campus based, online & campus combinato
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
4 anni
Tempo pieno
Prezzo
20,000 CZK
per anno accademico. Quota di iscrizione online: 540 CZK. Quota per la domanda di carta: 590 CZK. Possibilità di discutere lo schema di pagamento individuale per la tassa di studio.
Deadline
Aprile 30, 2019
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Aprile 30, 2019

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Aprile 30, 2019
Data di fine