Dottorato in studi medievali e neo-latini

Generale

Descrizione programma

I laureati hanno una solida conoscenza delle tendenze attuali nel settore e sono in grado di adottare un approccio creativo al materiale di partenza pertinente. I laureati sono attrezzati per lavorare con documenti latini originali, cioè manoscritti letterari e diplomatici, incunaboli, paleotipi e vecchie stampe, in grado di interpretarli e prepararli per la pubblicazione e la traduzione. Dopo aver studiato filologia e storia letteraria e aver acquisito le basi di importanti discipline storiche (codicologia, paleografia, diplomazia) e della storia culturale, i laureati sono attrezzati per collocare opere medioevali e dei primi moderni nel contesto del loro tempo e anche per interpretarli come un fattore che influenza la cultura e la società delle ere successive.


Durata dello studio: 4 anni

La lingua di insegnamento è l'inglese. Studi medievali e neo-latini è un programma a pagamento.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

Esame di ammissione: esame a tutto tondo, colloquio

  1. Discussione sul progetto di dottorato tesi: 0-30 punti;
  2. Valutazione dei precedenti studi, ricerche e altre attività accademiche del richiedente: 0-15 punti;
  3. Valutazione della conoscenza della letteratura secondaria del richiedente (basata sulla lista presentata dal richiedente): 0-15 punti.

Il Subject Area Board non offre o impone particolari dottorati di ricerca. argomenti, ma i progetti di ricerca dovrebbero rientrare nell'orientamento alla ricerca dell'Istituto di studi greci e latini. I candidati devono suggerire progetti di ricerca in base alle loro preferenze personali nel campo degli studi medievali o neo-latini.

Ph.D. suggerito gli argomenti devono essere consultati preventivamente con il presidente del comitato di area disciplinare. Presidente del comitato di area disciplinare (direttore del programma): doc. Mons. Lucie Doležalová, MA, Ph.D., e-mail: lucie.dolezalova@ff.cuni.cz.


Il candidato può essere ammesso solo se ottiene un minimo di 30 punti nell'esame di ammissione e, allo stesso tempo, ottiene un punteggio sufficiente da collocare tra il numero previsto di studenti ammessi al rispettivo programma o ramo di studio (fare riferimento a le specifiche della procedura di ammissione applicabili ai singoli programmi e rami di studio); le ammissioni saranno assegnate a tutti i candidati che ottengono lo stesso numero di punti del richiedente che arriva per ultimo nella classifica delle ammissioni. Si noti che i diversi numeri attesi di ammissione si applicano alle forme di studio a tempo pieno e combinato. I candidati non possono essere ammessi senza fornire, al più tardi il giorno dell'iscrizione, la prova della loro istruzione precedente (fare riferimento a 5.4 qui).


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:
Ultimo aggiornamento Gennaio 2019

Sulla scuola

The Faculty of Arts at Charles University is currently one of the largest and most important research and educational institutions in the arts and humanities in Central Europe.

The Faculty of Arts at Charles University is currently one of the largest and most important research and educational institutions in the arts and humanities in Central Europe. Leggi meno