Read the Official Description

Panoramica

Sottoprogramma di tecnologia organica basato su sottoprogrammi principali Ingegneria, tecnologia e chimica applicata. Lo scopo dello studio di dottorato è quello di preparare laureati per la gestione e l'ottimizzazione dei processi nell'industria chimica, nonché per la ricerca e lo sviluppo di specialità chimiche. Pertanto, questo sottoprogramma è orientato principalmente alla modernizzazione delle attuali tecnologie delle sostanze organiche e allo sviluppo di nuove tecnologie, da intermedi di base e prodotti che sono prodotti su larga scala a prodotti chimici di piccole dimensioni, ad esempio sostanze biologicamente attive, fragranze, e sostanze aromatiche, tensioattivi. La trasformazione chimica avviene nella maggior parte dei casi nei reattori catalitici e richiede pertanto uno studio dettagliato della preparazione, delle proprietà e del comportamento di vari catalizzatori omogenei ed eterogenei.

Gli studenti acquisiranno conoscenze teoriche e pratiche ed esperienza con moderni metodi di separazione, ottici e termici strumentali, con simulazioni al computer di processi di reazione e separazione, con l'elaborazione di risultati di esperimenti di laboratorio e dati industriali. Anche l'area della chimica ambientale è enfatizzata, l'obiettivo principale è la rimozione chimica, fotochimica e fotocatalitica di sostanze organiche indesiderate dall'ambiente. Il sottoprogramma offre una vasta gamma di tesi di laurea, da quelle significativamente orientate sperimentalmente a quelle incentrate sulla modellizzazione matematica, la simulazione al computer e la valutazione statistica dei dati, ma più spesso con una combinazione di questi.

Opportunità di lavoro

I laureati possono trovare il loro lavoro nella ricerca di base e applicata incentrata su tecnologie organiche sfuse, tecnologie chimiche speciali e tecnologie farmaceutiche, presso i dipartimenti universitari o presso l'Accademia delle scienze, presso centri di ricerca e tecnologia nella Repubblica Ceca e all'estero. Inoltre, i laureati possono diventare membri utili di gruppi di laboratorio in istituti di ricerca e imprese industriali o ricoprire posizioni di senior management relative alla ricerca e allo sviluppo.

Selezione di tesi recenti

  • Sintesi e proprietà di nuove zeoliti a 10 anelli per applicazioni catalitiche
  • Processi fotocatalitici per rimuovere sostanze indesiderate dall'acqua contaminata
  • Studio delle reazioni di metatesi catalizzate dal metiltroxorenium
  • Dendrimeri al carbosilano con complessi ciclopentadienilici di titanio alla periferia
  • Separazione di miscele liquide mediante perturbazione con membrane ioniche liquide supportate
  • Preparazione di nanoparticelle di ossido di metallo per strati sottili
  • Modelli cinetici di pirolisi individuale di idrocarburi mediante generazione di reti di reazione automatizzate
  • Cinetica di acidi grassi e reazione di transesterificazione degli oli per la produzione di biodiesel
  • Proprietà di microstruttura e trasporto di solidi porosi e membrane a matrice mista
Program taught in:
Inglese

See 17 more programs offered by University of Chemistry and Technology, Prague »

Last updated January 8, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
4 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
2,300 EUR
Deadline
Aprile 15, 2019
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Aprile 15, 2019

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Aprile 15, 2019
Data di fine