Dottorato internazionale in medicina molecolare

Generale

Descrizione programma

L'Università San Raffaele, tra le migliori università di ricerca in Italia, offre un dottorato di ricerca. programma mirava a fornire un'eccellente guida, supporto e formazione agli studenti laureati interessati a comprendere i processi molecolari alla base delle malattie umane e a progettare nuovi approcci per il loro trattamento.

Il dottorato Il corso di Medicina Molecolare opera all'interno dell'Istituto Scientifico San Raffaele, uno dei più grandi ambienti di ricerca biomedica in Italia e ben noto a livello internazionale.

Il completamento richiede 36 mesi di studi a tempo pieno e consente agli studenti di intraprendere un grande progetto di ricerca in uno degli oltre 100 laboratori di ricerca presenti nel nostro Istituto. La formazione e il tutoraggio offrono agli studenti uno sviluppo professionale personalizzato e un gateway per le carriere di ricerca di base, clinica e industriale.

Il dottorato internazionale Il corso è suddiviso in quattro principali linee di ricerca (Curricula) che abbracciano le vaste aree della medicina molecolare:

  • Biologia cellulare e molecolare
  • Immunologia e oncologia di base e applicata
  • Medicina Sperimentale e Clinica
  • Terapia genica e cellulare
  • Neuroscienze e neurologia sperimentale

Posizioni e finanziamenti

Circa 130 studenti di dottorato sono attualmente iscritti al nostro dottorato di ricerca. Programma in medicina molecolare.

Viene fornito un supporto finanziario a tempo pieno per ogni studente ammesso. Il mantenimento dello stato di Ph.D. Lo studente e il rinnovo della borsa di dottorato dipendono dal risultato positivo di un esame annuale del progresso scientifico.

Per l'anno 2019/2020, a 35 studenti viene offerta una borsa di studio UniSR (salario annuo lordo, al lordo delle imposte, di € 18.000 per la borsa triennale e salario annuo lordo, al lordo delle imposte, di € 22.176 per il dottorato di ricerca. ); le restanti 5 posizioni sono senza borsa ma lo studente sarà finanziato dal laboratorio ospitante .

Le spese annuali di ricerca (costi di banco) sono coperte dai laboratori di hosting.

Durante il secondo e il terzo anno, tutti gli studenti ricevono fondi aggiuntivi (1800 euro / anno) per sostenere la partecipazione a riunioni e seminari. Sono incoraggiate collaborazioni internazionali; se gli studenti si trasferiscono all'estero per integrare le attività di ricerca dei loro progetti, la borsa di studio viene aumentata della metà del salario (per un periodo fino a 8 mesi).

Formazione

Il nostro dottorato Il programma mira a fornire una formazione interdisciplinare eccezionale nella vasta area della medicina molecolare. Ph.D. ci si aspetta che gli studenti trascorrano la maggior parte del loro tempo a lavorare su un progetto di ricerca sotto la diretta supervisione di un direttore degli studi e con la consulenza scientifica esterna di un secondo supervisore.

Ogni anno il dottorato Il corso di medicina molecolare offre un gruppo di corsi che espongono gli studenti alle aree di ricerca più interessanti e attive sul campo e forniscono formazione sulle competenze trasferibili richieste per una carriera di successo nel mondo accademico e oltre. La formazione è erogata in inglese e copre la durata di tre anni del dottorato. Corso.

Ci si aspetta che gli studenti partecipino alla vita della nostra comunità di ricerca anche approfittando delle numerose lezioni, seminari e seminari organizzati dall'Istituto scientifico San Raffaele.

Gli studenti possono avere la possibilità di essere coinvolti nell'insegnamento e nella supervisione di studenti universitari.

Ammissioni

La domanda di dottorato internazionale Il corso di Medicina Molecolare può essere presentato, indipendentemente dall'età o dalla cittadinanza, da coloro che possiedono un titolo universitario quinquennale, un master o un titolo accademico straniero equivalente, approvato dal dottorato. Commissione d'esame, anche in base ad accordi internazionali e / o accordi di cooperazione e mobilità interuniversitaria.

Ultimo aggiornamento Luglio 2019

Sulla scuola

The Vita-Salute San Raffaele University was inaugurated in 1996 with its Psychology course, soon followed by the courses of Medicine, in 1998, and Philosophy, in 2002. Since its establishment, the Uni ... Ulteriori informazioni

The Vita-Salute San Raffaele University was inaugurated in 1996 with its Psychology course, soon followed by the courses of Medicine, in 1998, and Philosophy, in 2002. Since its establishment, the University has been characterized by a strong integration of teaching and research, in each of its facets: basic, philosophical and social. Leggi meno