118443_UAEUlogo2.jpg

Panoramica

Il DBA è un programma part-time misto di quattro anni ed è strutturato in due fasi. La prima fase consiste in due anni di corso di lavoro che coprono filosofie di ricerca, metodi di ricerca qualitativa e quantitativa, ricerca a supporto di funzioni aziendali, revisione della letteratura

Obiettivi del programma

  • Consentire ai senior manager di migliorare la loro pratica professionale e contribuire con conoscenze all'avanguardia nell'area di studio prescelta.
  • Produrre professionisti orientati alla ricerca con capacità avanzate di leadership e gestione del cambiamento.
  • Consentire ai laureati di riportare alle proprie organizzazioni una maggiore comprensione e pensiero concettuale nella gestione aziendale al massimo livello.
  • Migliorare il vantaggio competitivo per i dirigenti e le loro organizzazioni, partecipando a discussioni con accademici e professionisti all'avanguardia nei loro campi.

Programma risultati di apprendimento

Il programma DBA ha cinque aree principali di interesse:

  • Abilità comunicative
  • Pensiero critico e risoluzione dei problemi.
  • Autonomia, lavoro di squadra e leadership.
  • Coinvolgimento etico e civico.
  • Disciplina conoscenza.

I seguenti 10 risultati di apprendimento del programma (PLO) specificano cosa saranno in grado di fare i laureati DBA al completamento del programma

PLO1.1 A

Sviluppare presentazioni orali per comunicare in modo efficace e senza orientamento, usando tecnologie per supportare la presentazione orale di informazioni laddove necessario a colleghi accademici e professionali. (Categoria "Creazione") nella tassonomia di Bloom rivista).

PLO1.2

Scrivi in modo efficace per comunicare argomenti molto complessi e diversificati a un pubblico di esperti. (Categoria "Creazione" nella tassonomia di Bloom rivista).

PLO2.1

Applicare una serie di abilità e tecniche dominate tra cui sintesi, valutazione, pianificazione e riflessione, necessarie per estendere e ridefinire criticamente la pratica e le conoscenze professionali. (Categoria "Applicazione" nella tassonomia di Bloom rivista).

PLO2.2

Applicare competenze avanzate nello sviluppo di soluzioni innovative a problemi critici utilizzando competenze di esperti, dimostrando l'indipendenza intellettuale. (Categoria "Applicazione" nella tassonomia di Bloom rivista).

PLO3.1

Agire con autorità, creatività, autonomia, indipendenza, integrità accademica e professionale. (Categoria "Creazione" nella tassonomia di Bloom rivista)

PLO3.2

Dimostrare le capacità associate alla leadership professionale di gruppi e gruppi di pari. (Categoria "Applicazione" nella tassonomia di Bloom rivista).

PLO4.1

Valutare gestire in modo coerente e sensibile diverse questioni etiche in contesti estremamente complessi e dare giudizi equi. (Categoria "Valutazione" nella tassonomia di Bloom rivista).

PLO4.2

Esamina i complessi contesti sociali e culturali della leadership. (Categoria "Analisi" nella tassonomia di Bloom rivista).

PLO5.1

Valutare lo stato della ricerca e della pratica in un campo commerciale ed evidenziare possibili modi per contribuire a quel campo. (Categoria "Valutazione" nella tassonomia di Bloom rivista).

PLO5.2

Creare nuove conoscenze nel settore, attraverso la ricerca indipendente, soluzioni pratiche innovative e creative per risolvere un problema aziendale attraverso la concettualizzazione, la progettazione, l'implementazione e l'adattamento dei processi di ricerca in contesti complessi. (Categoria "Creazione" nella tassonomia di Bloom rivista).

Ammissione al DBA

L'ammissione al programma DBA UAEU sarà di natura selettiva. Un requisito fondamentale è che gli studenti ammessi possano svolgere attività di dottorato. Un comitato per l'ammissione alla DBA, composto dai membri della facoltà del CBE insieme al coordinatore del programma DBA, valuterà ciascun candidato per determinare l'idoneità per l'ammissione al corso.

Requisiti minimi di ammissione

Di seguito sono riportati i requisiti minimi per l'ammissione al programma DBA alle UAEU.

  • Un Master presso un'università accreditata riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica degli Emirati Arabi Uniti, in un'area appropriata all'area accademica a cui viene presentata la domanda.
  • Un GPA cumulativo minimo di 3,0 su una scala 4.0 o equivalente, nel Master conseguito presso un'università accreditata riconosciuta dal Ministero degli Studi superiori e della ricerca scientifica degli Emirati Arabi Uniti.
  • Un punteggio di 6.0 o superiore nell'esame accademico IELTS o equivalente; questo punteggio deve avere meno di due anni al momento della domanda e dai nostri centri approvati (contattare l'ammissione per la convalida).
  • Almeno cinque anni di esperienza lavorativa combinata pertinente a livello esecutivo / gestionale pre o post Master.

Tasse scolastiche e tasse

tasse

Lezioni per ora di credito

Totale

Corso di lavoro

8.400

201.600

Ricerca di tesi

2.100

50.400

Tassa d'iscrizione

500

Commissioni totali

252.500

Dettagli sul pagamento come segue

Anno 1 - Due semestri 100.800

Due rate: ogni rate da effettuare prima dell'inizio di ogni semestre

  • Semestre 1: 50.400 AED
    - Semestre 2: 50.400 AED

Anno 2 - Due semestri 100.800

Due rate: ogni rate da effettuare prima dell'inizio di ogni semestre

  • Semestre 1: AED 63.000
    - Semestre 2: 37.800 AED
  • Anno 3 25.200

    Gli studenti che non completano la tesi alla fine del quarto anno, dovranno pagare una quota di mantenimento di 25.000 AED all'anno.

    Anno 4 25.200

    Gli studenti che non completano la tesi alla fine del quarto anno, dovranno pagare una quota di mantenimento di 25.000 AED all'anno.

    Maggiori informazioni

    Link utili

    Programma insegnato in:
    • Inglese

    Vedi 22 più corsi della UAEU United Arab Emirates University »

    Ultimo aggiornamento Agosto 3, 2019
    Questo corso è Obbligo di frequenza
    Date di inizio
    Agosto 2020
    Duration
    4 anni
    Part-time
    Tempo pieno
    Prezzo
    8,400 AED
    Deadline
    Marzo 30, 2020
    Fall intake deadline.
    Per luogo
    Per data
    Date di inizio
    Agosto 2020
    Data di fine
    Scadenza domanda
    Marzo 30, 2020
    Fall intake deadline.

    Agosto 2020

    Location
    Scadenza domanda
    Marzo 30, 2020
    Fall intake deadline.
    Data di fine