Dottore in Filosofia cinese

Lingnan University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottore in Filosofia cinese

Lingnan University

Dottore in Filosofia cinese

Durata: 3 o 4 anni (a tempo pieno)

Nel Dipartimento cinese di otto università di Hong Kong, il Dipartimento cinese dell'Università ha formato le sue caratteristiche, in particolare nel campo della letteratura e della ricerca linguistica, e ha una certa influenza nei circoli accademici nazionali e internazionali.

Il professor Cai Zongqi è docente presso il dipartimento cinese dell'Università Lingnan ed è anche docente di letteratura cinese e letteratura comparata all'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign ed è un noto studioso di fama internazionale. Il professor Cai ha presieduto la riemissione del Journal of Lingnan, dedicando il revival della gloriosa tradizione degli studi cinesi all'Università di Lingnan a Guangzhou, migliorando il livello di ricerca accademica del dipartimento e portando la reputazione del dipartimento cinese della Lingda a un livello superiore.

Nei classici classici, nella linguistica e nella letteratura, il professor Li Xiongxi, il professor Xu Zibin, il professor Liu Yanping, il professor Wang Chunxi, ecc., Hanno pubblicato risultati di ricerca. Il professor Xu Zidong è un esperto di ricerca di letteratura contemporanea cinese contemporanea e contemporanea.

Il professor Liu Shaoming e il professore emerito Ma Youxi, entrambi del Dipartimento di Emerito Conferenze, sono studiosi di fama internazionale. Dopo il pensionamento, continuano a prestare attenzione e a promuovere lo sviluppo accademico del Dipartimento cinese. Dal 2008 al 2012, il Dipartimento cinese dell'Università Lingnan è stato sponsorizzato dal Club dei jockey di Hong Kong per istituire il "Programma straordinario di docenti in visita alla letteratura moderna". Gli studiosi invitati sono il professor Chen Sihe, il professor Gu Bin, il professor Wang Xiaoming, il professor Liu Zaifu e il professor Zhong Ling della Fudan University. e così via. D'altra parte, il Dipartimento ha anche istituito un programma di scrittori scolastici dal 2003. Ha invitato scrittori come Bai Xianyong, Ma Yuan, Wang Anyi, Acheng, Li Ang, Zhang Dachun, Su Tong, Chen Guanzhong e Li Zishu a insegnare in questo dipartimento. Entrambi i programmi contribuiscono direttamente al programma di laurea del dipartimento.

Molti laureati che si sono diplomati al Dipartimento cinese di Lingda hanno eccellenti risultati letterari e accademici, come lo scrittore Shulan di Shanghai, che è lo sceneggiatore principale dei "Nomi famosi"; lo scrittore di Hong Kong Chen Hui, il rappresentante di "Zhuxiangji" ha vinto la letteratura cinese di Hong Kong Premio biennale

Metodo di applicazione

1. Ammissione al programma di dottorato nell'ambito del Programma di borsa di dottorato di Hong Kong

Ogni vincitore di borsa di dottorato riceverà una borsa di studio di HK $ 25.100 * al mese e una indennità per attività di trasporto / studio di $ 12.600 HK * per un periodo di tre anni. Inoltre, l'università rinuncia alle tasse universitarie del primo anno per i vincitori. Se la durata generale del vincitore della borsa di studio è di quattro anni, l'università assegnerà lo stesso ammontare di borse di studio e indennità nel quarto anno del vincitore. I candidati che fanno domanda per questa rotta ma non ricevono borse di studio saranno considerati iscritti direttamente ai candidati per gli studenti laureati di Lingda e concedono borse di studio per studenti laureati.

* Importo rettificato anno per anno

I candidati possono presentare le loro applicazioni di base visitando il sito Web di RGC all'indirizzo www.rgc.edu.hk/hkphd dal 1 ° settembre al 1 ° dicembre 2018 (ore 12 a Hong Kong) . Al richiedente verrà rilasciato un numero di domanda. I candidati devono successivamente compilare un modulo di richiesta dettagliato accedendo al sistema di domanda online all'indirizzo www.ln.edu.hk/admissions/applyonline entro il 2 dicembre 2018 . Le domande tardive non saranno accettate.

2. Iscrizione diretta al dottorato

I candidati possono anche applicare direttamente alla scuola. Gli studenti laureati a tempo pieno che sono ammessi possono generalmente ricevere una borsa di studio post-laurea. Gli studenti di dottorato possono ottenere HK $ 16.720 * al mese.

* Dopo che lo stato dello studente è stato confermato, la borsa di studio per dottorandi sarà adattata a $ 17,050 HK.

La scuola accetterà le domande di ammissione dal 1 ° novembre 2018 al 25 gennaio 2019 . I candidati possono presentare una domanda online su www.ln.edu.hk/admissions/applyonline. Per ulteriori dettagli, visitare www.LN.edu.hk/reg/info/pgrad.

Ammissione generale

  1. Per richiedere un dottorato di ricerca, devi:
    possedere un master approvato dall'università o
    b) Tenere una laurea con lode di primo o secondo livello nel corso di studi, o una qualifica equivalente o qualifica professionale riconosciuta dall'Università, e un minimo di un anno di master in un college / università accreditati, e può dimostrare la ricerca Risultato o
    c) ottenere la stessa qualifica di A. o B. sopra o
    d. Fornire prova di risultati accademici e professionali.
    [Nota: i candidati in possesso di un diploma di laurea e in possesso di qualifiche di ricerca o esperienza rilevante possono accedere al programma di dottorato solo in circostanze particolari. In generale, i candidati che non possiedono un master devono prima accedere al programma di Master of Philosophy e non saranno ammessi direttamente al programma di dottorato. ]
  2. Oltre al possesso di laureati provenienti da università di Hong Kong o altri paesi di lingua inglese, gli altri candidati devono ottenere almeno 550 (su base cartacea) o 213 (testati per computer) o 79 (online) nel test TOEFL; Oppure ottenere un punteggio di 6,5 o superiore nell'International English Test (IELTS), o un punteggio equivalente in altri esami di conoscenza della lingua inglese accreditati, o una qualifica equivalente di lingua riconosciuta dalla scuola, caso per caso. I candidati sono inoltre tenuti a soddisfare i requisiti di ammissione aggiuntivi per ciascun corso.
  3. Ai sensi dello Schema di borsa di dottorato di Hong Kong, i candidati devono presentare una trascrizione del TOEFL o del test di inglese internazionale (IELTS) oltre a un candidato di laurea di Hong Kong o di un'altra università di lingua inglese. Se il richiedente intende frequentare un corso di dottorato (ad esempio cinese) in una lingua diversa dall'inglese, i requisiti di cui sopra possono essere derogati. [Nota: i candidati devono ancora soddisfare i requisiti di competenza linguistica elencati dall'Università. ]
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 10, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
30 - 72 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
42,100 HKD
Information
Deadline
Richiedi info
Deadline for application via HKPFS: 1 December 2018; Deadline for application to the University directly: 25 January 2019.
Locations
Hong Kong - Tuen Mun, New Territories
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Deadline for application via HKPFS: 1 December 2018; Deadline for application to the University directly: 25 January 2019.
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Hong Kong - Tuen Mun, New Territories
Scadenza domanda Richiedi info
Deadline for application via HKPFS: 1 December 2018; Deadline for application to the University directly: 25 January 2019.
Data di conclusione Richiedi info