Dottore in Filosofia in Scienze Teoriche e Computazionali

University of Lethbridge

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottore in Filosofia in Scienze Teoriche e Computazionali

University of Lethbridge

Di

Il dottorato il programma è un programma di quattro anni. Il formato per la laurea è costituito da corsi e una tesi. Lo studente deve superare un esame completo scritto e orale entro i primi due anni del programma.

La tesi è la componente più significativa del lavoro verso la laurea e comporta la ricerca originale. Il primo passo per ogni potenziale studente è selezionare un potenziale supervisore e, in consultazione con il supervisore, organizzare un piano di ricerca che includa un possibile argomento di tesi, prima dell'ammissione al programma. Gli interessi di ricerca dei docenti sono un fattore critico in questa decisione preliminare.

Il dipartimento sta tentando di espandere e rafforzare le sue attività di ricerca e gli studenti laureati giocheranno un ruolo importante in questo sforzo. Quasi tutti i membri della facoltà nel dipartimento ricevono finanziamenti esterni o interni per sostenere i loro programmi di ricerca.

I diplomi di laurea sono stati tradizionalmente assegnati per il completamento di una tesi soddisfacente. Il percorso della tesi esprime la tradizione fondamentale della borsa di studio accademica. Si riferisce anche ai programmi universitari di laurea, perché la creazione di una tesi in qualsiasi disciplina richiede una gamma di competenze che sono centrali nella tradizione dell'educazione liberale, compresa l'analisi e la sintesi di idee, indagini empiriche, la costruzione e l'articolazione di argomenti, e capacità di scrittura.

A causa della natura del dottorato programma, la tesi costituisce il requisito centrale del programma. La tesi sarà scritta sotto la direzione di un supervisore o supervisore. Di conseguenza, è necessario che un candidato stabilisca contatti con potenziali supervisori prima della domanda di ammissione. I candidati alla ricerca di potenziali supervisori devono contattare il dipartimento accademico competente o la Scuola di studi universitari.

Esperienza di ricerca di Facoltà

Il Dipartimento di Matematica ha membri di facoltà che conducono ricerche nei seguenti campi:

  • Algebra
  • Analisi
  • combinatorio
  • Logica
  • Teoria dei numeri, e
  • Statistiche.

I punti di forza della ricerca del dipartimento includono Number Theory e Combinatorics.

Strutture e centri di ricerca / istituzioni

Il nostro dipartimento è diventato membro del PIMS (l'Istituto del Pacifico per le scienze matematiche) nel 2012. PIMS è stato creato nel 1996 dalla comunità di scienziati matematici in Alberta e British Columbia e successivamente esteso a Washington State, Saskatchewan e Manitoba. È un'impresa da molti milioni di dollari, con varie università che ricevono finanziamenti per progetti, conferenze, oratori, post-dottorato, borse di studio, ecc.

Il mandato di PIMS è di promuovere la ricerca e le applicazioni delle scienze matematiche, per facilitare la formazione di personale altamente qualificato, per arricchire la consapevolezza pubblica e l'educazione nelle scienze matematiche e per creare partenariati matematici con organizzazioni simili in altri paesi (con un focus particolare sulla Pacific Rim). Fondi PIMS Gruppi di ricerca collaborativa, borse post-dottorato e singoli eventi su base competitiva.

Ci sono molti vantaggi nell'appartenenza a PIMS. Ogni anno il dipartimento ha in casa due borsisti post-dottorato, sponsorizzati da PIMS. Diversi premi finanziari sono stati assegnati a docenti e dottorandi del dipartimento.

Benefici del programma e risultati di apprendimento

Benefici del programma e potenziali risultati di apprendimento e abilità / conoscenze che gli studenti acquisiranno completando il programma:

Il programma di matematica ti permetterà di sviluppare una varietà di abilità matematiche, come: trattare concetti astratti, analizzare e risolvere problemi, costruire argomenti matematici, analizzare e interpretare dati, trovare modelli e trarre conclusioni, applicare teorie matematiche a teorie fisiche e usando il software matematico. Imparerai anche a presentare argomenti e conclusioni con accuratezza e chiarezza, a organizzare il tuo lavoro e il tuo tempo in modo efficace, oltre a sviluppare le tue capacità di pensiero critico, comunicazione e lavoro di squadra.

Background educativo pertinente

Esempi di background / corsi di formazione pertinenti pertinenti per l'esame di ammissione a questo programma:

Gli studenti con un MSc in matematica con un forte GPA dovrebbero essere ben preparati per entrare nel dottorato. programma.

Trovare un supervisore

Gli studenti sono tenuti a garantire un potenziale supervisore prima di presentare una domanda per questo programma.

concentrazioni

  • Matematica applicata
  • Bioinformatica
  • Biofisica
  • Chimica computazionale e teorica
  • Scienza del computer
  • Geofisica
  • Biologia matematica
  • Nanoscience
  • Matematica pura
  • statistica
  • Fisica teorica
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento September 4, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
48 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
40,212 CAD
Internazionale: $ 40,212. Cittadini canadesi e residenti permanenti: $ 19.766.
Information
Deadline
Locations
Canada - Lethbridge, Alberta
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Canada - Lethbridge, Alberta
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info