Ed.D.
Universidade Santiago de Compostela
Informazione chiave
Posizione del campus
Santiago de Compostela, Spagna
Le lingue
Spagnolo, Galiziano
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 200 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
introduzione
Gli studi di dottorato in pedagogia sono finalizzati alla formazione dei ricercatori, con una forte enfasi sulla metodologia e sulle tecniche di ricerca sia qualitativa che quantitativa.
Questo programma consentirà di continuare ad avanzare nella ricerca nel vasto campo della conoscenza degli studi in materia di istruzione, formare nuovi ricercatori, rafforzare le linee di studio, aprire nuove linee di indagine, introdurre e consolidare la complementarità degli approcci di ricerca qualitativa e quantitativa, specializzando il nostro studenti in nuove metodologie e favorendo il trasferimento delle conoscenze. Tutto ciò contribuirà in modo significativo a rafforzare la formazione metodologica, teorica e tecnica nella ricerca in Educazione e, di conseguenza, a svolgere ricerche di qualità.
aree di ricerca
- Apprendimento e sviluppo di competenze nelle scienze sperimentali, nelle scienze sociali, nella matematica e nei linguaggi letterari, linguistici e artistici
- Teoria dell'educazione, storia dell'educazione e pedagogia sociale
- Metodologia della ricerca educativa e intervento psicopedagogico e socioeducativo
- Processi formativi in contesti diversificati
Galleria
Studenti ideali
Senza supplementi di allenamento:
Studenti che hanno completato i seguenti master USC:
- Master in Ricerca sull'educazione, la diversità culturale e lo sviluppo comunitario
- Master in Processi Formativi
- Master in Educazione, Genere e Uguaglianza
- Laurea Magistrale in Didattica delle Scienze Sperimentali e della Matematica.
Altri profili:
In caso di altre tipologie di profili diversi dai precedenti, la commissione accademica valuterà caso per caso. Verrà valutata la possibilità di richiedere integrazioni formative (massimo fino a 15 ECTS).
Straniero:
Gli studenti con titolo straniero non approvato possono presentare domanda di ammissione agli studi di dottorato purché sia riconosciuto un livello di formazione equivalente a quello del master universitario spagnolo ufficiale e dia diritto all'accesso agli studi di dottorato nel paese che ha rilasciato il titolo. Tale ammissione non implicherà, in ogni caso, l'omologazione del titolo precedente né il riconoscimento per finalità diverse da quelle di accesso a tali insegnamenti.
Ammissioni
Curriculum
attività di formazione
- Seminari collaborativi E3061A01
- Seminari di ricerca E3061A02
- Congressi e convegni scientifici E3061A03
- Soggiorno in altre istituzioni ed enti di ricerca E3061A04
- Corso di formazione sulle competenze informative E3061A05
Complementi per l'allenamento
- Metodologia della ricerca storico-comparativa in materia di istruzione P3091101
- Metodologie qualitative nella ricerca socio-educativa P3091102
- Metodologia di progettazione e valutazione dei programmi socio-educativi P3091103
- Metodologia di ricerca per il cambiamento socio-educativo P3091104
- Processo decisionale nella politica educativa P3091105
- Educazione alla cittadinanza e all'interculturalità: diritti umani, famiglia e apprendimento cooperativo P3091106
- Istruzione, cultura e sviluppo della comunità locale P3091107
- La scienza e la sua metodologia per gli insegnanti dell'istruzione secondaria P3241201
- Progettazione della ricerca educativa nelle scienze dell'istruzione secondaria P3241202
- Scienze sperimentali per insegnanti della scuola secondaria P3241203
- Didattica della Fisica e della Chimica nell'Istruzione Secondaria P3241204
- Didattica della Biologia e della Geologia nell'Istruzione Secondaria P3241205
- Progettazione, progettazione e valutazione di proposte didattiche nelle scienze sperimentali nella scuola secondaria P3241206
- Matematica per insegnanti dell'istruzione secondaria P3241207
- Analisi didattica di aritmetica, algebra e analisi nell'istruzione secondaria P3241208
- Analisi didattica della geometria, misurazione delle magnitudini, probabilità e statistica nell'istruzione secondaria P3241209
- Progettazione, pianificazione e valutazione di proposte didattiche in matematica nella scuola secondaria P3241210
- Scienze sociali e istruzione I P3241215
- Scienze sociali e istruzione II P3241216
- Apprendimento e insegnamento della storia e delle scienze sociali P3241217
- Apprendimento e insegnamento della geografia e delle scienze sociali P3241218
- Filosofia ed educazione I P3241219
- Filosofia ed educazione II P3241220
- Apprendimento e insegnamento della filosofia: argomento P3241221
- Apprendimento e insegnamento della filosofia: storia P3241222
- Innovazione didattica e avvio della ricerca educativa nelle scienze sociali e umanistiche P3241223
- Formazione professionale P3241224
- Moduli di Apprendimento e Insegnamento per Famiglie Professionali del Settore dei Servizi P3241225
- Innovazione didattica e avvio della ricerca educativa nell'area della formazione professionale P3241228
- Basi per l'insegnamento e l'apprendimento delle lingue P3241229
- Lingua e letteratura come conoscenza educativa P3241230
- La lingua straniera e la sua letteratura come conoscenza educativa P3241231
- Didattica della lingua e della letteratura per l'istruzione secondaria P3241232
- Didattica della lingua e letteratura galiziana per l'istruzione secondaria P3241233
- Didattica della lingua e letteratura spagnola per l'istruzione secondaria P3241234
- Didattica delle Lingue Straniere per l'Istruzione Secondaria P3241235
- Insegnamento dell'inglese per l'istruzione secondaria P3241236
- Insegnamento del francese e di altre lingue straniere per l'istruzione secondaria P3241237
- Didattica della Cultura Classica per l'Istruzione Secondaria P3241238
- Didattica delle Lingue Classiche per l'Istruzione Secondaria P3241239
- Innovazione didattica e ricerca educativa nell'area delle lingue P3241240
- Complementi Formativi per la Didattica della Musica P3241241
- Apprendimento e insegnamento della musica P3241242
- Complementi Formativi per l'Insegnamento delle Arti Plastiche e Visive P3241243
- Apprendimento e insegnamento delle arti plastiche e visive P3241244
- Innovazione didattica e avvio della ricerca educativa in musica e arti plastiche e visive P3241245
- Diagnosi e valutazione nell'istruzione P3241246
- Disturbi dello sviluppo e difficoltà di apprendimento P3241247
- Interazione sociale, apprendimento e costruzione della conoscenza P3241248
- Bisogni formativi e adattamento del curriculum P3241249
- Modelli di orientamento e intervento psicopedagogico P3241250
- Guida professionale P3241251
- Ricerca, Valutazione e Innovazione Formativa P3241252
- Ricerca nelle valutazioni di programmi e istituzioni P3261101
- Ricerca in formazione e risorse umane P3261102
- Ricerca nell'e-learning P3261103
- Disegni e tecniche di ricerca educativa P3261106
- Didattica, curriculum e organizzazione scolastica P3271101
- La funzione tutorial e la guida accademica P3271102
- Educazione e lingue in Galizia P3271103
- Sviluppo psicologico e apprendimento scolastico P3271104
- Istruzione, società e politica educativa P3271105
- Formazione professionale P3271115
- Innovazione didattica e avvio della ricerca educativa nell'area della formazione professionale P3271116
- Moduli di Apprendimento e Insegnamento per Famiglie Professionali del Settore Primario e Secondario P3271117
- Metodologia della ricerca e disegno del progetto E3061F01
- Metodologia di ricerca nell'educazione interculturale E3061F02
- Metodologia di ricerca nell'orientamento didattico E3061F03
- Una metodologia di ricerca nella tecnologia educativa E3061F04
- Metodologia della ricerca in campo educativo E3061F05
Esito del programma
Questo programma consentirà continui progressi nella ricerca nell'ampio campo della conoscenza degli studi sull'educazione, formando nuovi ricercatori, rafforzando le linee di studio, aprendo nuove linee di indagine, introducendo e consolidando la complementarità degli approcci di ricerca qualitativa e quantitativa, specializzando i nostri studenti in nuove metodologie e promuovere il trasferimento delle conoscenze.