FDV nuove frontiere Dottorato

Center for Research and Interdisciplinary (CRI)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

FDV nuove frontiere Dottorato

Center for Research and Interdisciplinary (CRI)

Nuove Frontiere PhD progetti mirano ad espandere l'intelligenza collettiva e contribuire alle soluzioni alle sfide globali attraverso le indagini di ricerca originali. Questi progetti spesso siedono a livello di interfaccia di arte e design, la tecnologia digitale, l'educazione, la scienza, tuttavia questo non è strettamente obbligatorio. Ad esempio, i progetti passati hanno coinvolto l'apprendimento con giochi, l'insegnamento attraverso la ricerca, le tecnologie di comunicazione, della scienza partecipativa, l'arte / design come mezzo per comunicare la scienza, etc.

Nuovi progetti frontiere dottorato mirano a contribuire alle soluzioni alle sfide globali attraverso le indagini di ricerca innovativi. Essi contribuiscono a mobilitare l'intelligenza collettiva verso soluzioni a obiettivi sociali, come quelli stabiliti dalle Nazioni Unite 2030 Agenda per lo Sviluppo Sostenibile. Il contributo originale del lavoro affronta questioni che sono rilevanti in un contesto di ricerca. Il supervisore di dottorato, tesi Advisory Commitee, tesi revisori e giuria difesa di fornire la guida e dettagli sui contenuti accettabili e il formato della tesi.

Featured progetti NUOVE FRONTIERE:

  • arte e scienza
  • scienza aperta
  • giochi per imparare
  • futuro della ricerca
  • apprendimento e di insegnamento

Definizione di progetti di ricerca

Il progetto di ricerca può essere descritto da affrontare le seguenti serie di domande. Gli studenti sono tenuti a rispondere a queste domande all'inizio dei loro studi e di riformulare continuamente le risposte come i loro progetti di sviluppo nel corso dei tre anni.

Sul tema

  • Quale problema o sfida sarà questo indirizzo di ricerca?
  • Ha il merito di una questione diversa da quella della ricerca scientifica tradizionale? Se sì, come?

Sulla conoscenza ricercata

  • Che tipo di conoscenza e di comprensione sarà questa ricerca scoprire?
  • In che modo questa conoscenza contribuirà alla intelligenza collettiva e contribuire alle soluzioni alle sfide globali?
  • In che modo questa conoscenza si riferiscono ai tipi più tradizionali di conoscenza accademica?

Sul metodo di ricerca

  • Quali metodi e tecniche di ricerca sono appropriate per effettuare questa ricerca?
  • Come sono questi metodi confronta con i metodi e le tecniche delle scienze formali, scienze naturali, scienze sociali e / o umanistiche?

Metodi di ricerca

A differenza di ricerca tradizionale in scienze naturali, i problemi affrontati dai ricercatori agli studenti nuove frontiere non possono necessariamente essere isolati dall'ambiente e interferenza che può causare. Il problema non è suddiviso in più parti isolate e la nozione di "controllo" può essere irrilevante. Al contrario, la ricerca New Frontiers spesso prende in considerazione il contesto e l'ambiente in cui si trova l'oggetto. Contabilizzazione contesto suscita ulteriore complessità che non può essere affrontato solo con i metodi tradizionali. Così, studenti ricercatori creano e utilizzano i metodi quantitativi e qualitativi adeguati (ad esempio sperimentale, etnografico, ermeneutica,-design basato, etc.) che rivelano e articolare la conoscenza tacita ed esplicita che si trova e incarnata nel risultato e / o dei processi di ricerca .

Documentazione del processo di ricerca e di risultati

I processi di ricerca di dottorato e dei risultati devono essere documentate e diffuse in modo appropriato per la comunità di ricerca e il pubblico più vasto. Mentre, la scuola di dottorato non richiede un determinato numero di pubblicazioni di autorizzare la difesa, si raccomanda che gli studenti sono coinvolti in tre pubblicazioni.

Per gli studenti che hanno componenti del loro lavoro di tesi in una disciplina in cui la pubblicazione peer arbitrato non è comune (ad esempio Arte, Design), la scuola di dottorato raccomanda che gli studenti diffondono il loro lavoro in sede appropriata per il loro campo. Questi luoghi possono comprendere conferenze internazionali, dimostrazioni interattive, esposizioni, ecc Simile al processo di peer-revisione, si prevede che esperti del settore forniranno un feedback sulle domande di ricerca, i metodi, e risultati attraverso questi modi alternativi di diffusione, rivedendo così e valutare il lavoro.

Inoltre, gli studenti sono tenuti a documentare i loro progressi nella ricerca di tesi scritta rapporti comitato consultivo e presentare lo stato delle loro ricerche al loro comitato TAC annualmente. I risultati e il processo di finali sono documentati e presentati nel tesi di dottorato finale e la difesa. Mentre altri supporti è consentito di accompagnare la tesi, un documento scritto è obbligatorio per il completamento del dottorato di ricerca.

Featured New Frontiers Progetti

Questi progetti spesso siedono a livello di interfaccia di arte e design, la tecnologia digitale, l'educazione, la scienza, tuttavia questo non è strettamente obbligatorio. I progetti passati hanno coinvolto l'apprendimento con giochi, l'insegnamento attraverso la ricerca, le tecnologie di comunicazione, della scienza partecipativa, l'arte / design come mezzo per comunicare la scienza, etc.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info