Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in Finanza e Management

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time


Studenti laureati nel programma di dottorato della School of Finance and Management studiano presso il PhD dell'Università di Londra.

Per essere considerati per il programma di dottorato in finanza o gestione, gli studenti devono aver già completato un buon Master in una disciplina pertinente e conseguire il massimo dei voti. Devono inoltre presentare una proposta di ricerca iniziale che dimostri un'attitudine per la ricerca accademica.

Il programma di dottorato a tempo pieno richiede normalmente tre anni di studio a Londra.

Temi di ricerca

Il programma di dottorato della School of Finance and Management fornisce supervisione in numerosi settori nell'ambito della finanza e della gestione. Ci concentriamo su argomenti in settori che sono attivamente ricercati dai membri della facoltà. Attualmente, le cinque aree principali sono corporate governance, finanza, legge, politiche e gestione pubblica e regolamentazione (nei paesi sviluppati e in via di sviluppo) e sviluppo sostenibile e agroalimentare.

  • Corporate governance: finanza, legge e regolamentazione (nei paesi sviluppati e in via di sviluppo)
  • Corporate finance: determinanti della struttura del capitale delle imprese
  • Finanza e crescita economica
  • Regolamentazione finanziaria, banche centrali e vigilanza bancaria
  • Politiche pubbliche e gestione; gestione delle finanze pubbliche
  • Gestione in Cina; Gestione in Giappone; e management in Medio Oriente e Nord Africa

Arbitri e referenze

Se sei stato in formazione negli ultimi tre anni, avremo bisogno di riferimenti dal tuo più recente luogo di studio post-laurea. Richiediamo normalmente due referenze accademiche da parte di docenti senior o affermati che sono in grado di commentare il tuo potenziale di ricerca.

Se sei stato senza istruzione per tre anni o più, normalmente avremo bisogno di almeno un riferimento accademico. Possiamo anche prendere in considerazione riferimenti di un tempo precedente o del tuo attuale luogo di lavoro, ma solo laddove questi forniscano raccomandazioni pertinenti al corso di studi per il quale ti stai candidando. I riferimenti di familiari o amici non sono accettabili.

Struttura

Gli studenti del corso di dottorato studiano corsi avanzati e conducono ricerche per la loro tesi. Lavorano a stretto contatto con il proprio supervisore della School of Finance and Management e anche con altri membri della facoltà e dottorandi.

Anno uno

Il primo anno del programma prevede seminari di formazione alla ricerca e corsi avanzati. Allo stesso tempo, gli studenti lavorano con il loro supervisore per sviluppare una proposta di ricerca dettagliata, intraprendere le prime fasi di ricerca e scrivere alcune bozze di sezioni per delineare gli argomenti principali della tesi.

Formazione alla ricerca presso SOAS

SOAS si impegna a fornire supporto agli studenti di ricerca. Tutti gli studenti del primo anno a tempo pieno seguono un corso sui metodi di ricerca e un altro corso di livello master, che può essere nel campus, a distanza o, eccezionalmente e con autorizzazione, da altre parti della SOAS o di altre scuole dell'Università di Londra. Normalmente gli studenti dovranno completare i compiti per questi corsi, i cui voti saranno presi in considerazione dal Comitato di vigilanza quando si considera la progressione allo stato di dottorato.

Corsi aggiuntivi possono essere intrapresi nel primo anno o successivamente come consigliato dal supervisore, compresi i corsi brevi offerti dalla Scuola di dottorato. Puoi scegliere tra una serie di opzioni di ricerca trasferibili: scrittura e presentazione di ricerche, metodi e tecniche generici per la raccolta e l'analisi dei dati, supporto linguistico, integrità della ricerca e insegnamento accademico. SOAS fa anche parte del Bloomsbury Postgraduate Skills Network, condividendo opportunità di formazione con l'UCL, l'Institute of Education e LSE. SOAS studenti SOAS possono richiedere finanziamenti per la ricerca per partecipare a conferenze e corsi speciali.

Gli studenti sono tenuti a presentare il proprio lavoro e a partecipare al programma del seminario di dottorato durante tutto l'anno. Oltre alle presentazioni degli studenti, il seminario di dottorato comprende anche "Contributi chiave alla gestione e alla finanza", un forum in cui il personale dipartimentale riprende un articolo di frontiera che offre approfondimenti essenziali in diverse aree di ricerca avanzata.

I dottorandi dovrebbero inoltre frequentare seminari di ricerca dipartimentali.

Dopo circa otto mesi di studio a tempo pieno, i progressi degli studenti sono valutati da un comitato di aggiornamento e gli studenti di successo passano al secondo anno.

Anno due

Nel loro secondo anno, gli studenti a tempo pieno svolgono ricerche dettagliate che di solito includono la raccolta e l'elaborazione dei dati. Alcune ricerche a tale scopo possono essere condotte all'estero se necessario. Durante l'anno gli studenti scrivono i capitoli delle loro tesi e li discutono con il loro supervisore.

Anno tre

Gli studenti a tempo pieno per il dottorato completerebbero la ricerca e scriveranno una bozza finale o una bozza quasi finale della tesi.

Anno quattro

Qualsiasi lavoro in questa fase comporta normalmente la redazione di capitoli della tesi per raggiungere gli standard delle pubblicazioni. L'esame deve normalmente essere completato entro quest'anno. L'esame si basa sulla valutazione della tesi e su un esame orale (viva voce) relativo alla tesi e alla ricerca su cui si basa.

Modalità di studio

Le opzioni di iscrizione di gennaio e aprile sono eccezionalmente disponibili, previa approvazione. Le modalità di aggiornamento sono simili in quanto, gli studenti a tempo pieno che entrano in queste date saranno considerati per un aggiornamento allo stato di dottorato dopo nove mesi.

Gli studenti che desiderano seguire uno studio part-time sono invitati a presentare domanda, ma dovranno dimostrare di avere l'impegno e le risorse per proseguire gli studi nel quadro più lungo che questa modalità richiede.

È disponibile anche un'opzione a tempo parziale in base alla quale gli studenti che lavorano in luoghi di lavoro che offrono un ambiente favorevole possono impiegare gli ultimi due anni del programma a tempo pieno con l'apprendimento a distanza. -

Avviso IMPORTANTE

Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.

Ammissioni e domande di ricerca

Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.

È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.

Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.

Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati

I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.

Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi

Candidati SEE e UE

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi.
TOEFL IBT 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score.
O
100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari.
Pearson Test of English (Academic) 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues.

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues. Leggi meno