Gradi Di Ricerca (MPhil / PhD) In Media Studies

SOAS University of London

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Gradi Di Ricerca (MPhil / PhD) In Media Studies

SOAS University of London

Gradi di ricerca in studi sui media

Media and Film Studies di SOAS ha un programma in espansione di ricerca di dottorato con una trentina di studenti di ricerca attualmente iscritti. I nostri studenti di ricerca lavorano su una gamma di argomenti eccezionalmente ampia, sia teorica che empirica, con circa la metà proveniente dall'Africa, dal Medio Oriente e dall'Asia, e la metà dall'Europa e dal Nord America.

Il Centro pone l'accento sull'acquisizione di capacità teoriche critiche e approfondite conoscenze regionali, linguistiche e culturali di media e forme e pratiche cinematografiche.

Il Dottorato in Media e Studi Cinematografici è un diploma di ricerca che coinvolge ricerche originali su alcuni aspetti delle questioni teoriche e globali contemporanee nei media e nel cinema. Il nostro approccio ai media e agli studi cinematografici implica una critica approfondita dell'Eurocentrismo. La nostra specialità è l'analisi delle industrie del cinema e dei media, i loro contenuti e il loro pubblico in Asia, Africa, Medio Oriente e le loro diaspore, un approccio ugualmente adatto alla ricerca sui media "occidentali" dell'America Latina, dell'Europa orientale e mainstream.

Nel 2007 abbiamo aperto un flusso di dottorato progettato per integrare e interrogare le relazioni tra teoria e pratica. Il lavoro presentato comprende 60.000 parole di lavoro scritto e fino a un'ora di materiale audiovisivo.

Un corso di ricerca in media e film richiede normalmente tre anni, o fino a un massimo di quattro anni se si richiedono lunghi periodi di lavoro sul campo. È anche possibile la registrazione a tempo parziale.

Il Centro sottolinea l'interdisciplinarità e attinge alle competenze di tutta la scuola. Pertanto, il programma di dottorato è adatto anche ai ricercatori che desiderano impegnarsi in uno studio approfondito di media e film in Asia o in Africa ea coloro che desiderano combinare media e studi cinematografici con altre discipline, dallo studio della lingua e della cultura attraverso le discipline umanistiche alle scienze sociali.

Riteniamo che gli studenti di ricerca siano uno dei nostri principali punti di forza della ricerca e li consigliamo di sviluppare un portfolio di progetti, individuali o collaborativi, che saranno rilevanti per le loro future carriere. Nel loro ultimo anno, li incoraggiamo anche a organizzare simposi e festival cinematografici basati sui loro campi di special expertise e rivolti a un pubblico più ampio. Ad esempio, il collettivo Sacredmediacow, diretto dagli studenti, ha organizzato una conferenza sui media in India e ha prodotto un libro pubblicato, Mass media indiani e Politics of Change, pubblicato da Routledge. Altri studenti sono stati coinvolti nell'organizzazione degli eventi Small Media Initiative (smallmediainitiative.com) ogni autunno. Molti studenti danno anche articoli a congressi nazionali e internazionali e alcuni pubblicano su riviste accademiche.

Struttura

Il grado di ricerca ha due percorsi. Il primo è il percorso di ricerca standard che comprende una tesi di 100.000 parole. Il secondo è un flusso di ricerca con una componente pratica progettata per i professionisti del cinema e dei media che desiderano combinare la ricerca di dottorato con la produzione pratica. La ricerca consisterà in una tesi di 60.000 parole con un'ora di produzione di film / video (soggetto ad approvazione).

Sarai registrato come studente di ricerca nel Centro per gli studi sui media e sul cinema, che è un'entità autonoma all'interno della scuola. Lauree sono rilasciate dall'Università di Londra.

La tua ricerca sarà guidata da un comitato di ricerca composto da tre membri del personale, composto da due supervisori e in anticipo rispetto al comitato, che normalmente è il tutor post-laurea. A seconda della natura della tua ricerca, ci sono due possibili tipi di supervisione.

  • Potresti avere un supervisore principale, che sarà la persona principale responsabile per guidare la tua ricerca e un secondo supervisore con un ruolo minore, che fornirà ulteriore esperienza.
  • In alternativa, potrebbe rivelarsi più appropriato per te avere una co-supervisione, di solito un supervisore è uno specialista di media o film, l'altro è uno specialista nell'area che stai ricercando o la disciplina che stai collegando a media o film.

Nel primo anno, ti prepari per la ricerca seguendo un programma di allenamento di MPhil. Lo scopo del programma di formazione è di fornirti una conoscenza approfondita della teoria, dei metodi, delle competenze regionali, culturali, linguistiche e di eventuali competenze disciplinari speciali che potresti richiedere per la tua ricerca.

I corsi obbligatori sono:

  • MPhil Training Seminar - un corso settimanale di seminari in particolare per studenti di ricerca del primo anno, il programma è determinato dagli interessi e dalle esigenze degli studenti in quell'anno particolare
  • Seminario di ricerca CMFS - un seminario settimanale a cui partecipano l'intero staff accademico e il corpo studentesco del Centro in cui le questioni contemporanee nella ricerca e nella pratica dei media sono presentate da eminenti studiosi di media e studi cinematografici, registi indipendenti e ONG e attivisti dei media.
  • Corso sui metodi di ricerca - un corso settimanale di un termine, progettato per fornire una solida base sui metodi richiesti per diversi tipi di ricerca. Include l'enfasi sul discorso e l'analisi interpretativa.

Saranno concordati altri elementi tra te, il tutor post-laurea e il / i supervisore / i. Questi potrebbero includere:

  • Teoria dei media o dei film - probabilmente ti verrà chiesto di prendere il primo ciclo di uno o più corsi di teoria dei media o dei film, a seconda di quale background teorico hai già. L'obiettivo è fornirti una serie di approcci teorici necessari per la tua ricerca.

I corsi correnti includono:

  • Questioni teoriche e contemporanee in media e studi culturali
  • Questioni teoriche e contemporanee nei media globali e nella comunicazione post-nazionale
  • Questioni teoriche e contemporanee nei media, nelle tecnologie di comunicazione e nello sviluppo

Ulteriori elementi facoltativi possono consistere in corsi specialistici disciplinari, linguistici o di cultura regionale, che tu e lo staff del Centro concordate sono utili alla vostra ricerca.

Produzione multimediale e video - Il Centro è fermamente impegnato nel collegamento tra teoria e pratica, soprattutto nell'era digitale. Abbiamo un'unità multimediale ben attrezzata e la formazione è disponibile per soddisfare una vasta gamma di esigenze multimediali

Oltre alla tua ricerca formale di dottorato, ti incoraggiamo a sviluppare un portfolio, che include materiali scaricati e scansionati, progetti più piccoli (individuali o collaborativi), che potrebbero essere importanti per la tua futura carriera.

Inoltre, Londra è una delle capitali dei media e dei film del mondo. Quindi ti incoraggiamo a fare pieno uso di ciò che è disponibile. Oltre al British Film Institute, abbiamo una collaborazione istituzionale formale con le principali università nei media e nei film per l'insegnamento universitario, tra cui Birkbeck, Goldsmiths, Kings e Queen Mary. Siamo membri del Screen Studies Group, che comprende i principali dipartimenti di film e media dell'Università di Londra, che gestisce il proprio evento di formazione sulla ricerca e serie di conferenze.

orario

Nel maggio del primo anno, invii un rapporto di ricerca di aggiornamento di 15.000 parole, delineando le domande di ricerca proposte, il contesto empirico e il quadro teorico che proponi di utilizzare. Questo è valutato da due accademici, di solito il tuo secondo supervisore e qualcuno al di fuori del Centro, che sono specialisti sull'argomento. Al completamento con successo del rapporto di aggiornamento, si è passati formalmente al dottorato di ricerca e si passa alla fase di ricerca, che dura convenzionalmente fino a un anno. Se i valutatori ritengono che vi siano delle carenze nel Rapporto, ti verrà chiesto di rivederlo in modo soddisfacente prima di procedere alla ricerca.

Il secondo anno è normalmente dedicato alla ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di lavoro sul campo, ricerca nelle biblioteche, archivi di film e media, festival internazionali di film o media come concordato con il / i supervisore / i.

Il terzo anno è dedicato alla stesura della tua ricerca per la tua tesi di dottorato. Durante questo periodo, normalmente presenterai una presentazione al Seminario di ricerca post-laurea che comprende sia membri del personale che altri studenti di ricerca. Durante questo periodo presenterai i progetti di capitoli ai tuoi supervisori per un commento, prima di scrivere la bozza finale per l'esame. La tua tesi sarà esaminata da due autorevoli autorità su media o studi cinematografici. Uno sarà Interno all'Università di Londra. L'esaminatore esterno è sempre uno studioso esterno all'università di Londra.

Se stai studiando part-time, prendi i corsi di teoria richiesti nel tuo primo anno e partecipa al seminario di formazione di MPhil e scrivi il tuo rapporto di ricerca nel secondo anno. Il periodo di tempo necessario per la ricerca sul campo o di altro tipo e per la stesura di un libro è regolato di conseguenza.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento May 10, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 - 4 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
4,271 GBP
Information
Deadline
Giugno 30, 2018
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Giugno 30, 2018
Data di conclusione Settembre 1, 2021
Dates
Settembre 2018
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Giugno 30, 2018
Data di conclusione Settembre 1, 2021
Price
Commissioni UK / EU a tempo pieno: £ 4,271; Tasse d'oltremare a tempo pieno: £ 16,950 per anno accademico