Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in Religioni e Filosofie

Generale

Descrizione programma

Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time

Il Dipartimento Religioni e Filosofie SOAS offre un ambiente di ricerca vibrante, stimolante e interdisciplinare. Forniamo supervisione della ricerca individuale in un'ampia varietà di tradizioni religiose e argomenti comparativi e interdisciplinari. I supervisori sono esperti nei loro settori e conoscono a fondo le religioni, le culture, le lingue e le aree geografiche in cui sono specializzati.

Oltre alla supervisione individuale, il Dipartimento offre formazione di ricerca a vari livelli: un seminario obbligatorio di scrittura di ricerca che prepara gli studenti MPhil 1 ° anno per il loro passaggio al livello di dottorato; un seminario settimanale per dottorandi negli anni 2 e 3 per discutere dei lavori in corso e ricevere feedback prima di presentare la tesi; un seminario di ricerca dipartimentale in cui sia il personale che gli studenti presentano documenti sui loro progetti di ricerca e li discutono in un contesto interdisciplinare. Gli studenti hanno anche l'opportunità di frequentare seminari, lezioni e conferenze offerti dai vari centri specializzati in relazione ai loro campi specifici. Questi centri organizzano regolarmente conferenze, seminari e conferenze serali che ospitano oratori in visita da altre università in Gran Bretagna, Europa e nel mondo.

Mentre pensi di iniziare il tuo dottorato di ricerca con noi, ti invitiamo a contattare un potenziale supervisore nella tua area di interesse, idealmente con la prima bozza della proposta di progetto. Questo membro dello staff ti consiglierà quindi sul tuo progetto e su eventuali domande che potresti avere prima di presentare la domanda.

Struttura

Un dottorato di ricerca SOAS deve essere completato entro un massimo di quattro anni. Una bozza della tesi deve essere pronta alla fine dell'anno 3; durante l'anno 4 lo studente è in stato di prosecuzione, anche definito come "estensione della scrittura"; la tesi completa deve essere presentata fino al 15 settembre dell'anno 4 di registrazione.

Tutti gli studenti di ricerca del primo anno sono registrati per lo stato MPhil. Il risultato di una mini-viva alla fine del periodo 3 condotto dai tre membri del comitato di supervisione dello studente determina se saranno (a) aggiornati allo status di dottorando, (b) continueranno come candidati MPhil, (c) devono rivedere la sua proposta o (d) dovrebbe terminare la registrazione.

Nel primo anno, gli studenti sviluppano i loro specifici progetti di ricerca e piani in consultazione con i tre membri del loro comitato di vigilanza. Supervisori individuali, il laboratorio di ricerca dipartimentale obbligatorio e corsi di scrittura di base generici aiutano gli studenti a preparare i materiali di presentazione degli aggiornamenti che devono essere presentati entro la scadenza di presentazione a maggio.

Requisiti per anno per gli studenti di ricerca a tempo pieno MPhil e PhD

Anno uno

Durante il primo anno, lo studente perfeziona la proposta di ricerca e decide, in collaborazione con il proprio comitato di vigilanza, se il progetto di ricerca debba essere diretto verso l'obiettivo di un MPhil o di un dottorato di ricerca. Gli studenti che desiderano lavorare per il dottorato devono passare il processo di aggiornamento della registrazione da MPhil alla candidatura al dottorato. Devono fornire quanto segue al comitato di vigilanza entro la scadenza di maggio (data esatta da confermare dal registro SOAS ):

  1. Anno 1-3 / 4: i verbali delle riunioni di supervisione devono essere registrati dallo studente nel diario di bordo di Moodle.
  2. Termine 1-2: Prova della frequenza obbligatoria del seminario di ricerca MPhil / PhD (SRRESWRIT_N1 / 01).
  3. Nel termine 2: Pre-circolazione e breve presentazione orale di un progetto di capitolo della presentazione di aggiornamento (10.000 parole) per la discussione nel MPhil / PhD Research Workshop
  4. Aggiornamento dell'invio di 20.000 parole a maggio ai tre supervisori e al tutor di ricerca tramite PDF in un allegato e-mail:
    1. Introduzione (compresa la revisione della letteratura, fonti
    2. bozza del capitolo principale.
    3. dichiarazione sull'etica della ricerca in caso di lavoro sul campo.
  5. La procedura di aggiornamento viva su SoR è la seguente:
    1. I tre supervisori scrivono rapporti individuali sui documenti presentati e li diffondono tra loro prima dell'aggiornamento viva.
    2. La "mini viva" della durata di 1 ora si svolge con il candidato e i suoi tre supervisori a maggio / giugno.
    3. Il comitato di supervisione prende una decisione collettiva e registra e firma di conseguenza il modulo di aggiornamento (e il modulo di revisione etica se "sì" è spuntato dal candidato nel modulo di aggiornamento).
    4. La decisione sarà comunicata per via orale al candidato immediatamente dopo la viva.
    5. Il supervisore principale passa al candidato un riassunto scritto delle tre relazioni individuali, contenente un prezioso feedback.

Secondo anno - Ricerca sul campo o raccolta dati

Dopo aver aggiornato con successo lo stato di MPhil / PhD, gli studenti possono andare all'estero per svolgere attività sul campo o fare ricerche nelle biblioteche locali. Durante il secondo anno gli studenti lavorano sul loro materiale sorgente, sia esso costituito da testi, interviste, sondaggi o visivi, ecc., Fonti.

  1. I rapporti regolari devono essere inviati al supervisore, via e-mail o di persona. Anche gli altri membri del comitato di ricerca devono essere informati.
  2. Un secondo capitolo principale sarà normalmente completato.

Terzo anno - Completamento del progetto completo

Durante il terzo anno del dottorato, gli studenti sono tenuti a scrivere una bozza della tesi. Il progetto deve essere pronto alla fine dell'anno per procedere allo stato di continuazione nell'anno 4.

  1. Presentazione obbligatoria al seminario di ricerca PhD / MPhil.
  2. La domanda per lo status di continuazione richiede la presentazione di una bozza della tesi alla fine dell'anno 3 unitamente al modulo di approvazione della continuazione (entro il 31 agosto).
  3. Tutti e tre i membri del comitato di vigilanza leggono il progetto e forniscono un feedback scritto. Tutti i membri del comitato firmano l'estensione del modulo di redazione (scarica doc | pdf) se il comitato è convinto che il progetto di tesi possa essere sviluppato in una tesi di qualità degna di essere sottoposta all'esame nell'anno accademico successivo. La data finale per la presentazione è il 15 settembre.

Lo studente sarà quindi autorizzato a registrarsi sull'estensione dello stato di scrittura (continuazione) nell'anno 4 a tariffe ridotte durante l'anno 4, assumendo che siano necessari 4 anni per completare la tesi.

L'esperienza di insegnamento può essere disponibile nel secondo o terzo anno, a seconda delle esigenze del dipartimento.

Quarto anno - Completamento e presentazione della tesi

La tesi deve essere completata e presentata entro la fine dell'anno 4 entro il 15 settembre.

Alla viva (esame di tesi), gli esaminatori mirano a confermare:

  1. di essersi accertati che la tesi è veramente opera del candidato;
  2. che la tesi costituisce un contributo distinto alla conoscenza della materia e offre prove di originalità mediante:
    1. la scoperta di nuovi fatti; e / o
    2. l'esercizio del potere critico indipendente
  3. che la tesi è soddisfacente per quanto riguarda la presentazione letteraria;
  4. che la tesi è uno standard per meritare la pubblicazione in tutto o in parte o in una forma rivista.

Avviso IMPORTANTE

Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.

Ammissioni e domande di ricerca

Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.

È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.

Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.

Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati

I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.

Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi

Candidati SEE e UE

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi.
TOEFL IBT 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score.
O
100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari.
Pearson Test of English (Academic) 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari.
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues.

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues. Leggi meno