Gradi Di Ricerca (MPhil / PhD) In Studi Culturali, Letterari E Postcoloniali

SOAS University of London

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Gradi Di Ricerca (MPhil / PhD) In Studi Culturali, Letterari E Postcoloniali

SOAS University of London

Gradi di ricerca in Studi culturali, letterari e postcoloniali

Modalità di partecipazione: Full Time o Part Time

Il Centro SOAS per gli studi culturali, letterari e postcoloniali (CCLPS) accoglierà le domande degli studenti di MPhil / PhD che desiderano intraprendere ricerche nelle discipline della letteratura comparata, degli studi culturali e degli studi postcoloniali. Il Centro ha sviluppato il proprio programma di formazione MPhil che consentirà agli studenti di ricerca di essere registrati nel Centro piuttosto che in specifici dipartimenti regionali o in altre discipline. Il Centro pone l'accento sull'acquisizione di capacità teoriche critiche e approfondite conoscenze regionali, linguistiche e culturali con specifico riferimento all'Asia, all'Africa e al Medio Oriente, ma anche a due testi scritti in lingue europee. Gli studenti di ricerca prospettici avranno l'opportunità unica di lavorare su una gamma eccezionalmente ampia di argomenti, teorici e critici, supervisionati secondo le competenze di una vasta gamma di docenti universitari di Facoltà e SOAS .

Un corso di ricerca in letteratura comparata (Asia / Africa / Vicino e Medio Oriente), Studi culturali (Asia / Africa / Medio Oriente) o Studi postcoloniali (Asia / Africa / Vicino e Medio Oriente) richiede normalmente tre anni, o fino a un massimo di quattro anni nel caso in cui siano necessari periodi di lavoro sul campo / ricerca e raccolta di materiale. È anche possibile la registrazione a tempo parziale.

Struttura

La ricerca sarà guidata da un comitato di ricerca composto da tre membri del CCLPS di base, composto da un supervisore principale (membro del nucleo CCLPS di lingue e culture) e due supervisori di supporto in qualità di consulente (nucleo CCLPS o membri SOAS ). A seconda della natura della ricerca è talvolta raccomandata la supervisione congiunta, sotto la direzione di due supervisori.

Nel primo anno, gli studenti si preparano per la ricerca seguendo un programma di formazione MPhil convocato dal presidente del Centro di studi culturali, letterari e postcoloniali. Gli studenti saranno inoltre fortemente incoraggiati a frequentare i corsi di teoria di base nelle tre discipline, gli altri elementi concordati tra lo studente, il tutor di ricerca (un membro del comitato direttivo CCLPS) e il / i supervisore / i. Gli elementi facoltativi possono consistere in corsi disciplinari specialistici, di lingua o di cultura regionale, la cui frequenza può essere concordata tra lo studente e il comitato di vigilanza.

Agli studenti MPhil è richiesto di frequentare il seminario settimanale di formazione sulla ricerca CCLPS (dettagli di seguito) e un corso di metodi di ricerca generico offerto dalla Facoltà di Lingue e Culture, convocato dal Dean Associato per la ricerca. La formazione sui metodi di ricerca generici comprende corsi offerti dalla Direzione dello sviluppo accademico (ADD) e dalla libreria SOAS .

Il sito web della Scuola di dottorato offre anche informazioni sulla formazione alla ricerca in tutti gli istituti di istruzione superiore di Londra.

Si prevede inoltre che gli studenti di MPhil / PhD partecipino regolarmente alle serie di seminari del Centro, conferenze, conferenze e alla Conferenza annuale post-laurea CCLPS, iniziata nel giugno 2012 e organizzata annualmente dal CCLPS Ph.D. Comunità. Tutti i dettagli degli eventi CCLPS saranno disponibili sul sito Web di SOAS CCLPS. Terzo e ultimo anno CCLPS Ph.D. gli studenti sono invitati a presentare i loro progetti di ricerca nei seminari CCLPS e serie di conferenze in quanto ciò costituisce un elemento importante della loro formazione professionale.

Procedura di aggiornamento

Gli studenti MPhil presentano un capitolo di aggiornamento (di circa 10.000-12.000 parole esclusa la bibliografia) entro venerdì 12 maggio 2017, includendo in genere i seguenti elementi:

  1. Razionale della ricerca e contesto della ricerca proposta;
  2. Articolo di letteratura;
  3. Principali domande di ricerca;
  4. Quadro teorico e metodologico
  5. Metodi di ricerca proposti;
  6. Questioni etiche (ove applicabile);
  7. Struttura della tesi di dottorato;
  8. Programma di ricerca e scrittura;
  9. Bibliografia.

Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, incluse le aggiunte o le soppressioni laddove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.

Questa proposta di aggiornamento è valutata dal comitato di ricerca dello studente, sulla base di una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione, aperta anche ad altri membri dello staff e degli studenti del Centro di studi culturali, letterari e postcoloniali. Al completamento con successo del capitolo di aggiornamento, gli studenti vengono ufficialmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se gli esaminatori ritengono che vi siano delle carenze nella proposta di aggiornamento, agli studenti verrà chiesto di rivederlo in modo soddisfacente prima di poter confermare l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a procedere al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato.

Gli studenti che studiano part-time prendono il seminario di formazione MPhil nel primo anno e scrivono il documento di aggiornamento (vedi sopra) nel secondo anno. Il periodo di tempo per il campo o la ricerca e la raccolta dei materiali e la stesura di un libro vengono adeguati di conseguenza.

I diplomi sono conferiti da SOAS , l'Università di Londra e sono soggetti alle normative SOAS , University of London.

Seminario di formazione sulla ricerca settimanale CCLPS

Oltre alla formazione di metodi generici, gli studenti MPhil / PhD del CCLPS sono tenuti a frequentare un seminario settimanale di formazione nelle discipline della letteratura comparata, degli studi culturali e degli studi postcoloniali, nonché in metodi e metodologie interdisciplinari nel primo e secondo periodo. Lo scopo del programma di formazione è quello di fornire una conoscenza approfondita della teoria, dei metodi, delle competenze regionali, culturali, linguistiche e di eventuali competenze disciplinari speciali che possono essere richieste per la ricerca.

Il focus del CCLPS MPhil / PhD Research Training Seminar sarà sulle discipline di letteratura comparata, studi culturali e studi postcoloniali, e in relazione alle pratiche letterarie, critiche e culturali delle tradizioni asiatiche e africane. Il programma di formazione sarà inoltre supportato da regolari conferenze CCLPS e serie di seminari, conferenze e workshop e dalla Conferenza annuale post-laurea CCLPS.

Le sessioni di formazione CCLPS sono progettate per offrire

  • Analisi e fondamenti in premesse teoriche e paradigmi critici sottesi alle tre discipline e alle loro traiettorie e interdisciplinarità intrecciate.
  • Un'esplorazione critica delle tradizioni critiche europee e non europee.
  • Un fondamento critico nell'incrocio di metodi e metodologie critici di scienze umane e sociali.
  • Esercizi analitici pratici e analisi approfondita selettiva di alcuni testi, nonché di fenomeni e istituzioni culturali, in particolare in relazione al campo degli studi culturali.
  • Modalità di coinvolgimento con studiosi critici e modi di costruire frame teorici.
  • Un fondamento critico nelle nuove teorie su "World Literature".
  • Contesti critici in cui gli studenti sono in grado di identificare e perseguire figure, scuole, teorie che ritengono pertinenti al loro lavoro - le sessioni di formazione non sono progettate per offrire indagini generali.
  • Esercitazioni nell'applicazione di alcuni strumenti analitici e metodi critici, in particolare in relazione all'adozione di un metodo di studio comparativo, un approccio postcoloniale alla ricerca e agli studi culturali interdisciplinari strategici.
  • Formazione sul lavoro sul campo e raccolta e analisi dei dati.
  • Formazione sui metodi utilizzati per i media e gli studi sui film.
  • Formazione nelle pratiche di lettura del corpus della tesi o del suo materiale primario.
  • Formazione in presentazione, disseminazione, comunicazione della ricerca e modalità di feedback degli utenti sul proprio progetto quando gli studenti sono invitati a presentare la loro "revisione della letteratura" nel primo periodo e "modi di leggere il loro corpus" in termini 2.

Il seminario di formazione sulla ricerca CCLPS offre anche l'opportunità agli studenti del primo anno di incontrare e salutare i loro studenti di dottorato di alto livello CCLPS e di scambiare opinioni ed esperienze della comunità post-laurea CCLPS.

Il seminario settimanale di formazione sulla ricerca CCLPS mira a fondare il nostro nuovo MPhil / dottorato di ricerca. studenti in varie metodologie basate sulla teoria e la pratica, in modo che l'agenzia delle tradizioni non europee possa essere identificata ed esercitata, rafforzata dall'esclusiva gamma di attività di ricerca e competenza regionale offerte da SOAS . Questo è anche il percorso previsto attraverso il quale gli studenti possono essere in grado non solo di mettere il loro lavoro in una disciplina, ma anche di pianificare i futuri contributi in questa disciplina, espandendo al contempo le sfere dei rispettivi campi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento May 10, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
4,271 GBP
Information
Deadline
Giugno 30, 2018
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Giugno 30, 2018
Data di conclusione Settembre 1, 2021
Dates
Settembre 2018
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Giugno 30, 2018
Data di conclusione Settembre 1, 2021
Price
Commissioni UK / EU a tempo pieno: £ 4,271; Tasse d'oltremare a tempo pieno: £ 16,950 per anno accademico