Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in antropologia

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
Tutti i programmi di dottorato SOAS dovrebbero durare al massimo 48 mesi a tempo pieno (tre anni di tasse complete che includono un anno di lavoro sul campo e un anno finale di continuazione). Il programma di dottorato può anche essere preso a tempo parziale. Se assunto a tempo parziale, si prevede normalmente che sia la componente di lavoro sul campo per tutto l'anno sia l'anno di proseguimento a tempo pieno.


Nel primo anno, ogni studente MPhil è nominato un comitato di ricerca di tre persone composto da un supervisore principale, un secondo supervisore e il tutor di ricerca. Gli studenti MPhil partecipano al seminario settimanale di formazione alla ricerca e al corso sui metodi di ricerca e seguono una formazione linguistica pertinente. Agli studenti MPhil potrebbe anche essere richiesto di frequentare ulteriori corsi regionali, tematici o teorici relativi alla specializzazione prescelta. Dopo aver completato con successo un rapporto di ricerca di 20.000 parole e una proposta di lavoro sul campo, gli studenti MPhil vengono aggiornati allo stato di dottorato e iniziano il lavoro sul campo. L'esperienza sul campo costituisce la base di una tesi di 100.000 parole che dovrebbe dimostrare il pensiero originale e dare un contributo significativo alla disciplina. Durante il periodo post-fieldwork, i dottorandi frequentano il seminario settimanale post-fieldwork e hanno l'opportunità di presentare i loro lavori in corso. Gli studenti MPhil e PhD sono incoraggiati a frequentare la varietà di seminari e workshop che si svolgono in tutta la scuola.

Perché un dottorato in antropologia

L'antropologia sociale è ampiamente considerata dai datori di lavoro come un'eccellente formazione, che fornisce ai titolari della laurea una serie di competenze occupabili. Il valore e la rilevanza della disciplina sono evidenziati dalla grande varietà e distinzione di carriere che i laureati in antropologia della SOAS hanno intrapreso con successo.

Gli antropologi hanno una prospettiva globale quando arrivano a fare delle scelte di carriera. La velocità e la facilità delle reti di comunicazione in tutto il mondo stanno espandendo la necessità di comprendere e interpretare i modelli socio-culturali, i valori e gli stili di vita degli altri. Gli antropologi sociali, quindi, trovano opportunità in diversi settori tra cui business internazionale, tecnologia dell'informazione, media, servizi di biblioteche e musei e turismo. La natura multiculturale della società moderna ha innescato la necessità in molte sfere di personale con una consapevolezza qualificata delle norme socioculturali delle comunità minoritarie, e i nostri laureati possono essere trovati in tutto il settore dell'istruzione, del settore sanitario, del governo locale e in servizi di consulenza di vario genere. Un numero crescente di persone lavora nel campo dello sviluppo in patria o all'estero, con agenzie delle Nazioni Unite o organizzazioni non governative, mentre altri lavorano come consulenti freelance.

Il dottorato di ricerca SOAS in antropologia sociale è riconosciuto dall'ESRC sia come corso 3 che 1 3.

Pathways ricerca

Esistono diversi Pathways ricerca disponibili per gli studenti di ricerca nel Dipartimento. Questi sono:

  • The 3 Pathway
  • Il 1 3 Pathway
  • The 2 3 Pathway
  • The 4 Pathway

Il 3 Pathway è il nostro standard MPhil / PhD Pathway adatto a candidati con un master esistente in antropologia. I candidati sono inizialmente registrati come studenti MPhil. Per gli studenti a tempo pieno, il primo anno di registrazione comprende la formazione sui metodi di ricerca e lo sviluppo del progetto, culminando in un aggiornamento alla registrazione di dottorato. Con riserva di un aggiornamento riuscito, il secondo anno viene generalmente impiegato per svolgere attività sul campo. Il terzo anno è passato a scrivere.

Il 1 3 Pathway coinvolge un anno dopo il nostro programma MA antropologici Metodi di ricerca ESRC riconosciuto seguita da tre anni sul programma / PhD MPhil. Questo Pathway è adatto per i candidati con una laurea in antropologia, ma senza una formazione di livello master in materia. La tesi di laurea per i metodi di ricerca antropologica MA costituisce la base per il rapporto di ricerca e la proposta di lavoro sul campo necessari per passare dallo status MPhil a quello di dottorato. Di conseguenza, il processo di aggiornamento si verifica generalmente all'inizio del primo anno della parte 3 del Pathway e lo studente può aspettarsi di partire per il lavoro sul campo dopo circa un termine.

Il 2 3 Pathway è destinato a coloro che hanno una laurea in antropologia ma che richiedono una formazione intensiva aggiuntiva in una lingua africana o asiatica designata per intraprendere attività sul campo. Comprende i metodi di ricerca antropologica biennale e il linguaggio intensivo, seguiti da tre anni nel programma MPhil / PhD. Come per il 1 3 Pathway , i candidati sono in grado di aggiornare e intraprendere attività sul campo prima del primo anno di registrazione MPhil / PhD rispetto agli studenti sul 3 Pathway standard.

Il 4 Pathway è destinato a studenti con un master in antropologia esistente a livello di Master che richiedono una formazione linguistica intensiva aggiuntiva per intraprendere attività sul campo. Il Pathway comprende un periodo di formazione di due anni sul campo, compresa un'intensa formazione linguistica, e l'opportunità, se del caso, di brevi visite di familiarizzazione pre-campo ai siti previsti sul campo e / o formazione linguistica in situ. I candidati devono passare allo stato di dottorato all'inizio del loro secondo anno di registrazione.

Le descrizioni sopra riportate si basano sulla registrazione a tempo pieno. Ognuno di questi Pathways è disponibile anche a tempo parziale (ad es. Il Pathway 3 può essere preso a tempo parziale per sei anni). Gli studenti di ciascuno di questi Pathways possono anche avere diritto a presentare domanda per un ulteriore anno di scrittura a livello di tariffa ridotta sullo stato di "continuazione".

Come sopra descritto, l'aspettativa è che i candidati per i Pathways ricerca di cui sopra abbiano già una formazione in antropologia a livello universitario o post-laurea (a seconda del Pathway ). Riconosciamo, tuttavia, che alcuni candidati possono avere una formazione antropologica senza una laurea formale in antropologia. I potenziali studenti devono contattare il tutor di ricerca per discutere delle loro circostanze particolari. Laddove i candidati non dispongano di basi antropologiche sufficienti, possono essere invitati a prendere prima uno dei nostri programmi di MA insegnati (piuttosto che il Master in metodi di ricerca antropologica) al fine di qualificarsi per 3 o 4 Pathways MPhil / PhD.

Struttura

Corsi richiesti

Metodi di ricerca etnografica

Tutti gli studenti iscritti al primo anno di un MPhil / PhD sono tenuti a prendere e superare il corso, cioè a superare la valutazione del corso per questo corso e il corso di accompagnamento su metodi quantitativi.

Introduzione alle statistiche - Un programma di laurea a tre livelli

Tutti gli studenti MPhil / PhD del primo anno del Dipartimento, a meno che non siano formalmente esentati dal responsabile del corso, sono tenuti a prendere e superare questo corso. Gli studenti che perdono una sessione possono incontrare difficoltà nel seguire la tendenza dell'insegnamento nelle settimane successive. Ci si aspetta che gli studenti part-time prendano accordi per assicurare la frequenza regolare.

Seminario di formazione sulla ricerca

Questo è un corso di seminari di due ore che non ha lezioni formali ma include discenti ospiti occasionali. Nelle prime settimane del termine 1, saranno discusse la scrittura di base e le abilità organizzative; saranno presi in considerazione organismi di finanziamento e domande di sovvenzione; sarà programmato un tour di orientamento alla biblioteca, e saremo introdotti all'uso di attrezzature audiovisive sul campo. Dalla seconda metà del primo semestre in poi, la parte principale del corso consisterà nelle presentazioni degli studenti e si concentrerà sulla scrittura e lo sviluppo del rapporto di ricerca MPhil e della proposta sul campo.

  • Orario: Termini 1 e 2, giovedì 3-5 sala 559
  • Requisiti del corso: Questo corso ha lo scopo di supportare la stesura del Rapporto di ricerca e della Proposta sul campo, entrambi previsti entro e non oltre il venerdì della terza settimana del Term 3. A tal fine, tutti gli studenti dovranno fare varie presentazioni in i seminari. Nel termine 1, gli studenti presenteranno il loro argomento di ricerca e descriveranno brevemente gli obiettivi futuri della loro ricerca di dottorato. All'inizio del periodo, gli studenti verranno introdotti alle apparecchiature audiovisive e condurranno un breve esercizio di "lavoro sul campo" a Londra al fine di familiarizzare con le attrezzature ed esplorare i limiti e le possibilità della rappresentazione etnografica "al di là del testo". I risultati di apprendimento di questo esercizio dovrebbero essere integrati nelle prossime presentazioni. Gli studenti dovranno anche fare presentazioni sul materiale che stanno leggendo (o film etnografico che stanno guardando), con l'obiettivo di discutere le tecniche di scrittura e presentazione coinvolte. Le domande da considerare includono: Cosa rende buona la etnografia? Qual è un modo efficace di strutturare un argomento (sia per iscritto che visivamente)? Cosa rende difficile la lettura o la visualizzazione? Quali sono i confini dell'etnografia e come sono cambiati e continuano a cambiare? Le presentazioni più lunghe da effettuare durante il periodo 2 saranno costituite da una sezione del Rapporto di ricerca dello studente. La selezione del lavoro per la presentazione dovrebbe normalmente essere discussa e concordata con il supervisore dello studente. Nel termine 2, agli studenti verrà assegnato il compito di commentare reciprocamente le opere scritte.
  • Obiettivi del corso: oltre a supportare il lavoro scritto degli studenti e le idee che esplorano nei loro tutorial individuali con i supervisori, il seminario di formazione alla ricerca mira anche a introdurre e affinare le abilità trasferibili. Questi includono la capacità di comporre e comunicare presentazioni di seminari brevi e più sostenute; le capacità di valutare criticamente la scrittura etnografica e il lavoro reciproco in modo produttivo; e la capacità di contribuire alle discussioni e alla conoscenza come membro del gruppo. Il seminario offre agli studenti un forum vitale per discutere della competizione per posizioni teoriche e approcci; e considerare diversi stili di scrittura, forme di rappresentazione etnografica e modi di comunicare risultati e idee. Tutti questi aspetti del seminario mirano a contribuire allo sviluppo intellettuale e organizzativo del Rapporto di aggiornamento di MPhil.

Altri corsi obbligatori

Alcuni studenti di ricerca del primo anno possono essere tenuti a iscriversi a corsi specifici e devono completare i corsi stabiliti dall'insegnante. Questo sarà stato indicato nella loro lettera di accettazione al programma di ricerca. Se rientri in questa categoria, il tuo supervisore ti ricorderà il tuo impegno e seguirà i tuoi progressi nel corso, così come il tutor di ricerca e il preside associato per la ricerca.

Rapporto di ricerca e proposta sul campo

Nel tuo primo anno, come parte della tua laurea, scriverai una relazione di ricerca e una proposta sul campo di 20.000 parole su un argomento che hai scelto e concordato con il tuo supervisore. Questo è dovuto all'inizio del terzo trimestre del tuo primo anno e qualsiasi invio in ritardo deve essere supportato dal tuo supervisore e approvato dal tutor di ricerca. Tutti gli studenti sono tenuti a presentare questo rapporto ed essere esaminati in una viva voce entro la fine del termine 3. Le iscrizioni in ritardo possono richiedere ritardi negli esami e un ritardo per l'aggiornamento da MPhil a stato di dottorato. Nessuno studente è autorizzato a partire per lavoro sul campo fino a quando non è stato esaminato e una decisione è stata presa in merito all'aggiornamento.

dissertazione

Nel secondo anno, di norma, ci si aspetta che faccia dodici mesi di lavoro sul campo in base alla propria proposta sul campo. Le richieste per periodi più lunghi di lavoro sul campo devono essere approvate dall'ADR e supportate dal proprio supervisore. Al rientro dal campo, ci si aspetta che inizi a lavorare sulla tua tesi di dottorato di 100.000 parole. Questa tesi di laurea deve rispettare i Regolamenti di Antropologia dell'Università di Londra.

Studenti part-time e studenti AHRC

Se sei uno studente part-time o AHRC, quindi, come tutti gli studenti di ricerca del primo anno, devi incontrare il tuo supervisore all'inizio dell'anno accademico per concordare le tue esigenze di formazione e definire la modalità appropriata per il contatto di supervisione. Normalmente si consiglia di seguire il corso di Metodi di ricerca antropologica durante il primo anno e si presume che partecipi ai Seminari di formazione sulla ricerca il lunedì con il tutor di ricerca dipartimentale nel secondo anno. In passato, il seminario post-field è stato programmato anche il lunedì, quindi l'impegno del secondo anno potrebbe essere di un giorno intero. Durante il mandato, la supervisione assumerà la forma di un mix di incontri faccia a faccia e di contatto e-mail; la vigilanza faccia a faccia tende a verificarsi durante le vacanze natalizie, pasquali o estive.

La maggior parte dei seminari dipartimentali e molti seminari tematici si svolgono durante la settimana e la sera (ad esempio, il seminario del dipartimento si tiene ogni mercoledì dalle 15 alle 15). L'accesso alla biblioteca e alle strutture informatiche è possibile durante i normali orari di apertura, e sono in corso degli accordi per aumentare l'accesso, in particolare alle nuove strutture informatiche dell'East Block che sono state completate nel 2004. Insegnamento formale e una quantità crescente di materiale di ricerca basato su argomenti sono disponibili tramite risorse elettroniche disponibili tramite la connessione Internet della biblioteca (compreso un numero crescente di motori di ricerca specializzati per materia / regione).

Studenti AHRC: il dipartimento e la facoltà fanno del loro meglio per soddisfare tutti i più alti standard di supervisione, cura e offerta per tutti gli studenti di ricerca.

seminari

La varietà di seminari a cui potresti partecipare al SOAS e in tutta Londra è enorme e dovrai essere selettivo. Il seminario dipartimentale di antropologia si riunisce mercoledì pomeriggio ed è un elemento cruciale della vita intellettuale condivisa del personale e degli studenti post-laurea. Tutti gli studenti del primo anno sono tenuti a frequentare. I relatori invitati presenteranno lavori in corso, molti dei quali dovrebbero essere all'avanguardia della ricerca antropologica. C'è anche un normale seminario post-fieldwork di dottorato tenuto da studenti che tornano dal lavoro sul campo. Mentre questo seminario è principalmente rivolto agli studenti post-fieldwork (e tutti gli studenti post-fieldwork in residenza dovrebbero frequentare regolarmente), gli studenti MPhil sono fortemente incoraggiati a partecipare e partecipare alla discussione.

SOAS ospita una varietà di lezioni, conferenze e seminari pubblici pubblicizzati in modo prominente sulla pagina degli eventi SOAS . SOAS personale SOAS solito appartiene a un dipartimento accademico e un Centro regionale (alcuni appartengono anche a Centri di scopo speciale). Se hai un interesse regionale, indica all'inizio dell'anno la localizzazione del Centro regionale pertinente in cui troverai un pannello informativo che mostra le prossime riunioni. Alcuni centri regionali pubblicano anche una newsletter.

Al di fuori di SOAS potresti voler esplorare le strutture dell'Università di Londra. LSE, University College e Goldsmiths College hanno importanti dipartimenti di antropologia e organizzano seminari settimanali. Alcuni di voi potrebbero avere interessi particolari che valgono la pena cercare i college della London University che si occupano di studi superiori in medicina, giurisprudenza, istruzione ecc. Le possibilità sono troppo ampie e varie per essere dettagliate qui; se hai interessi particolari, chiedi a un membro dello staff che condivide i tuoi entusiasmi.

Potresti anche prendere in considerazione la possibilità di frequentare una Junior Fellowship del Royal Anthropological Institute (RAI) che includerà un abbonamento alla rivista Journal of the Royal Anthropological Institute e Anthropology Today. L'iscrizione include anche l'accesso alla biblioteca RAI situata nel British Museum, che ospita anche seminari e proiezioni di film.

Avviso IMPORTANTE

Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.

Ammissioni e domande di ricerca

Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.

È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.

Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.

Requisiti d'ingresso

una laurea triennale e / o magistrale in antropologia, con un merito o titolo equivalente in un Master e un grado di tesi di laurea magistrale del 65% (Regno Unito) o superiore. I candidati devono presentare una proposta di ricerca chiara e coerente di 2000 parole.

Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati

I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.

Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi

Candidati SEE e UE

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi.
TOEFL IBT 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score.
O
100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari.
Pearson Test of English (Academic) 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues.

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues. Leggi meno