Gradi di ricerca in musica

Modalità di partecipazione: Full Time o Part Time

Il personale e gli studenti del Dipartimento di Musica perseguono ricerche su una vasta gamma di argomenti, principalmente ma non esclusivamente incentrati sulla musica dell'Asia e dell'Africa. Il personale ha interessi particolari nella musica di Cina e Asia centrale (Harris), Corea (Howard), Giappone, Indonesia e Thailandia (Grigio), India e Nepal (Widdess), Medio Oriente islamico (Wright), mondo ebraico (Wood ), Africa occidentale e Cuba (Durán) e Africa meridionale e orientale (Impey). Ma la ricerca non si limita a queste aree: i progetti sono stati intrapresi sul jazz americano, e sui Caraibi, sul Mediterraneo e sulla musica dell'Europa orientale, ad esempio. Il personale ha spesso interessi di ricerca in questioni che attraversano i confini regionali; consultare la pagina del personale del dipartimento per un riepilogo dei loro interessi e selezionare il nome di un docente per ulteriori dettagli sulle loro singole specializzazioni e attività di ricerca.

Qualunque sia la sua origine regionale, la musica è studiata come un fenomeno culturale, e anche da prospettive analitiche e storiche. Le forme musicali strumentali e vocali, sacre e profane, artistiche e popolari, tradizionali e moderne sono tutte di uguale interesse. I metodi di ricerca impiegati comprendono lavoro sul campo, interviste, ricerca di archivi, registrazione e riprese, performance, trascrizione e analisi e composizione.

Requisiti d'ingresso

Gli studenti post-laurea del Dipartimento provengono da una vasta gamma di esperienze nel Regno Unito e dall'estero. La maggior parte sono esecutori di musica e ricercatori; i candidati vengono valutati individualmente in base al loro background e ai risultati accademici. I candidati devono normalmente possedere un diploma di Master, o equivalente, in Musica, Etnomusicologia o un'altra disciplina pertinente. I candidati che hanno conseguito artisti o insegnanti, o che lavorano nell'industria musicale, possono avere qualifiche alternative e sono incoraggiati ad applicare.

Formazione per la ricerca e corsi

Tutti gli studenti di ricerca sono tenuti a seguire un corso di formazione alla ricerca svolto nel dipartimento nel loro primo anno. Inoltre, potrebbe essere richiesto di frequentare uno o più corsi post-laurea, come il corso di base MMus Ethnomusicology in Practice, e / o un corso di lingua, a seconda delle loro precedenti qualifiche e dei requisiti del loro progetto di ricerca. Si prevede inoltre di partecipare a seminari di ricerca dipartimentale e potrebbe essere raccomandato di frequentare seminari di formazione alla ricerca altrove in SOAS , o in istituti come l'Institute for Musical Research (http://music.sas.ac.uk/training). Vedi "Struttura" per maggiori informazioni sul luogo di formazione alla ricerca nella struttura del programma.

supervisione

Ad ogni studente di ricerca è assegnato un comitato di vigilanza, che comprende il primo supervisore, che sarà il principale responsabile della guida della ricerca dello studente; il secondo supervisore, che è disponibile per la consultazione periodica; e il terzo supervisore, normalmente il tutor di ricerca. Il Comitato come gruppo valuta periodicamente i progressi dello studente (vedi Struttura). Gli studenti di ricerca sono invitati a consultare tutti i membri del Dipartimento di musica sulla loro ricerca. Laddove il progetto è interdisciplinare, il Secondo Supervisore può essere membro di un altro dipartimento.

Requisiti di residenza

Gli studenti MPhil / PhD devono essere residenti a Londra, con le seguenti eccezioni:

  • Nell'anno 2, puoi trascorrere fino a 12 mesi all'estero sul campo.
  • Nell'anno 4, puoi richiedere il permesso di lavorare lontano da SOAS (questo non influisce sulle tue tasse).
  • Non sono attualmente disponibili titoli di ricerca part-presenti o a distanza.

Come applicare

Se l'argomento che stai pensando di ricercare coincide con gli interessi di ricerca di uno o più membri del personale accademico, sei invitato a contattarli per discutere del tuo progetto prima di fare domanda. Se non sei sicuro di come i tuoi progetti si adattino alla copertura tematica del dipartimento, o se hai altre domande sul dipartimento o sul programma di ricerca in generale, puoi contattare il Tutor di ricerca. Quando sei pronto per candidarti, fallo online all'indirizzo https://app.hobsons.co.uk/AYApplicantLogin/fl_ApplicantLogin.asp?id= SOAS

Nel considerare la domanda, il Registro informerà il dipartimento in merito al fatto che le sue qualifiche accademiche soddisfino i normali requisiti per MPhil / PhD presso SOAS e se soddisfi i requisiti della lingua inglese. Il Dipartimento prenderà in considerazione il tuo background e la tua esperienza più in generale, la tua proposta di ricerca e i tuoi riferimenti. Presteremo particolare attenzione alle domande:

  • è il tuo progetto che può essere ragionevolmente completato entro 4 anni (o equivalente part-time), tenendo conto delle eventuali difficoltà che possono esserci nel lavorare in particolari parti del mondo;
  • possiedi le conoscenze e le competenze specifiche del soggetto, o queste possono essere fornite al SOAS come parte della tua formazione di ricerca (potresti essere raccomandato di prendere un Master prima di iniziare la ricerca);
  • comunichi efficacemente in inglese scritto;
  • i tuoi arbitri confermano di avere la capacità di svolgere questa ricerca;
  • può il Dipartimento fornire una supervisione adeguata?

Chiedete ai vostri arbitri di prendere nota delle domande sul modulo di riferimento e rispondervi il più a lungo possibile nel loro riferimento. I tuoi arbitri dovrebbero avere una conoscenza personale del tuo lavoro accademico e / o musicale (esecuzione, composizione, ecc.).

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 19 più corsi della SOAS University of London »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
4 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
4,271 GBP
Commissioni UK / EU a tempo pieno: £ 4,271; Tasse d'oltremare a tempo pieno: £ 16,950 per anno accademico
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Settembre 1, 2022
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Settembre 1, 2022
Location
Scadenza domanda
Data di fine