Gradi Di Ricerca (MPhil / PhD) In Studi Cinematografici

SOAS University of London

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Gradi Di Ricerca (MPhil / PhD) In Studi Cinematografici

SOAS University of London

Gradi di ricerca in studi cinematografici

Il Center for Film and Screen Studies invita le applicazioni per la ricerca disciplinare e interdisciplinare in Film e Screen Studies con particolare riferimento all'Africa, all'Asia e al Vicino e Medio Oriente. La centralità geografica del Centro nei confronti dell'industria cinematografica / cinematografica e dei movimenti oltre la dominante "globale" occidentale di Hollywood e le economie europee di produzione, distribuzione ed esposizione, rendono il Centro unico nel suo approccio. Siamo anche desiderosi di promuovere la ricerca sulla natura transnazionale, transculturale e multimediale dell'immagine nei ventunesimi e ventunesimi secoli.

In un settore "globale", studiosi e professionisti dei film e dei media stanno riconoscendo sempre più la necessità di un passo verso lo studio delle culture e delle industrie dell'immagine al di là delle egemonie storiche delle industrie europee e di Hollywood. La gamma di competenze negli studi cinematografici e culturali non occidentali offerti a SOAS offre un'opportunità unica per rispondere e contribuire agli attuali dibattiti critici e teorici in queste discipline fornendo una vivace casa intellettuale per gli studenti di ricerca interessati a film e schermo studi.

Struttura

Tutti gli studenti si registrano nell'anno 1 del programma come studenti MPhil. L'aggiornamento da MPhil a PhD si svolge alla fine della prima sessione accademica per studenti a tempo pieno (o alla fine della seconda sessione accademica per studenti part-time).

Tutti i nuovi studenti MPhil / dottorandi sono dotati di un comitato di vigilanza composto da tre membri, composto da un supervisore principale o primario e un secondo e terzo supervisore. L'impegno nel tempo spaccato attraverso il comitato di vigilanza è 60:25:15. Nel primo anno, gli studenti dovrebbero incontrare il loro supervisore principale su base bisettimanale per un periodo di almeno un'ora.

Il supervisore primario dello studente è sempre un membro del dipartimento in cui lo studente è registrato. Il secondo e il terzo supervisore, che svolgono funzioni consultive supplementari, possono appartenere allo stesso dipartimento o ad altri dipartimenti / centri della Facoltà di lingue e culture o in dipartimenti / centri delle altre facoltà della scuola.

A seconda della natura della ricerca, a volte è raccomandata una supervisione congiunta, sotto la direzione di due supervisori primari. In questi casi, lo studente ha un solo supervisore nel proprio comitato.

I progressi dello studente sono ulteriormente supervisionati da un tutor di ricerca dipartimentale.

Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocata a livello di Facoltà dal decano associato per la ricerca e supportata dalla formazione generica offerta nella Direzione dello sviluppo accademico (ADD).

Gli studenti che lavorano nel campo della letteratura e degli studi culturali sono anche invitati a partecipare alla formazione aggiuntiva offerta nel Centro per gli Studi Culturali, Letterari e Postcoloniali (CCLPS).

Gli studenti possono anche essere incoraggiati dai supervisori a frequentare corsi di insegnamento aggiuntivi pertinenti alla loro ricerca e alle loro esigenze di formazione. Questi possono includere corsi specialistici disciplinari, di lingua o di cultura regionale o di formazione alla ricerca in altri dipartimenti esterni alla Facoltà.

Gli studenti a tempo pieno del primo anno (anno 2 per studenti a tempo parziale) sono tenuti a presentare un capitolo principale e una proposta di ricerca (di circa 10.000 parole) entro venerdì 6 maggio 2016, in genere inclusi i seguenti elementi:

  1. Razionale di ricerca e contesto della ricerca proposta
  2. Principali domande di ricerca
  3. Articolo di letteratura
  4. Quadro teorico e metodologico e considerazioni
  5. Metodi di ricerca proposti
  6. Questioni etiche (ove applicabile)
  7. Struttura della tesi di dottorato
  8. Programma di ricerca e scrittura
  9. Bibliografia.

Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, incluse le aggiunte o le soppressioni laddove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.

Il processo di aggiornamento da MPhil a quello di dottorato è basato su una valutazione del capitolo centrale da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale viene data allo staff dipartimentale e agli studenti di ricerca. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti sono formalmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se gli esaminatori ritengono che vi siano delle carenze nella proposta di aggiornamento, agli studenti verrà chiesto di rivederlo in modo soddisfacente prima di poter confermare l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a procedere al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato.

Il secondo anno (o equivalente part-time) viene normalmente impiegato per la ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di lavoro sul campo e ricerca nelle biblioteche e raccolta dei materiali come concordato tra lo studente e il / i supervisore / i.

Il terzo anno (o equivalente part-time) è dedicato alla stesura di ricerche per la tesi di dottorato. Durante questo periodo, gli studenti normalmente terranno una presentazione in un seminario di ricerca organizzato dal tutor di ricerca dipartimentale, comprendente un numero selezionato di membri dello staff con competenze specifiche sull'argomento e altri studenti di ricerca. Durante il terzo anno (o equivalente part-time) gli studenti presenteranno bozze di capitoli al proprio supervisore principale per un commento, prima di completare una bozza finale della tesi. Una volta completata la bozza completa, il lavoro viene valutato da tutti i membri del comitato di supervisione e lo studente può presentare la tesi o passare allo stato di continuazione per ricevere altri 12 mesi per completare la tesi e sottoporsi all'esame. La tesi deve essere completata entro 48 mesi dal momento della registrazione (o equivalente part-time).

La tesi - da non superare le 100.000 parole in lunghezza - viene esaminata da due autorevoli autorità del settore. Tra di loro, gli esaminatori nominati dovrebbero dimostrare una forte esperienza di esame di laurea in ricerca nel Regno Unito e all'Università di Londra ed essere in grado di fornire una chiara supervisione esterna indipendente. Se nessuno degli esaminatori ha esperienza all'Università di Londra, potrebbe essere richiesto un presidente.

I PhD Degrees vengono assegnati da SOAS dalla registrazione nel 2013 e sono soggetti alle normative SOAS .

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento May 10, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
4,271 GBP
Information
Deadline
Giugno 30, 2018
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Giugno 30, 2018
Data di conclusione Settembre 1, 2021
Dates
Settembre 2018
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Giugno 30, 2018
Data di conclusione Settembre 1, 2021
Price
Commissioni UK / EU a tempo pieno: £ 4,271; Tasse d'oltremare a tempo pieno: £ 16,950 per anno accademico