Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in studi cinematografici

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time


Il Center for Film and Screen Studies invita a presentare domande di ricerca disciplinare e interdisciplinare in Studi cinematografici e cinematografici con particolare riferimento all'Africa, all'Asia e al Vicino e Medio Oriente. L'attenzione geografica del Centro alle industrie e ai movimenti cinematografici / cinematografici al di là della dominante Hollywood "globale" occidentale e delle economie europee di produzione, distribuzione ed esposizione, rende il Centro unico nel suo approccio. Desideriamo inoltre promuovere la ricerca sulla natura transnazionale, transculturale e multimediale dell'immagine nel ventesimo e ventunesimo secolo.

In un settore "globale", studiosi e professionisti del cinema e dei media stanno riconoscendo sempre più la necessità di un passo verso lo studio delle culture e delle industrie dell'immagine al di là delle egemonie storiche delle industrie europee e di Hollywood. La gamma di competenze negli studi e nelle culture cinematografiche non occidentali offerti da SOAS offre un'opportunità unica per rispondere e contribuire agli attuali dibattiti critici e teorici in queste discipline fornendo una vivace casa intellettuale per gli studenti di ricerca interessati al cinema e allo schermo studi.

Struttura

Tutti gli studenti si registrano nell'anno 1 del programma come studenti MPhil. L'aggiornamento da MPhil a PhD si svolge alla fine della prima sessione accademica per studenti a tempo pieno (o alla fine della seconda sessione accademica per studenti part-time).

Tutti i nuovi studenti MPhil / dottorandi sono dotati di un comitato di vigilanza composto da tre membri, composto da un supervisore principale o primario e un secondo e terzo supervisore. L'impegno nel tempo spaccato attraverso il comitato di vigilanza è 60:25:15. Nel primo anno, gli studenti dovrebbero incontrare il loro supervisore principale su base bisettimanale per un periodo di almeno un'ora.

Il supervisore primario dello studente è sempre un membro del dipartimento in cui lo studente è registrato. Il secondo e il terzo supervisore, che svolgono funzioni consultive supplementari, possono appartenere allo stesso dipartimento o ad altri dipartimenti / centri della Facoltà di lingue e culture o in dipartimenti / centri delle altre facoltà della scuola.

A seconda della natura della ricerca, a volte è raccomandata una supervisione congiunta, sotto la direzione di due supervisori primari. In questi casi, lo studente ha un solo supervisore nel proprio comitato.

I progressi dello studente sono ulteriormente supervisionati da un tutor di ricerca dipartimentale.

Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocata a livello di Facoltà dal decano associato per la ricerca e supportata dalla formazione generica offerta nella Direzione dello sviluppo accademico (ADD).

Gli studenti che lavorano nel campo della letteratura e degli studi culturali sono anche invitati a partecipare alla formazione aggiuntiva offerta nel Centro per gli Studi Culturali, Letterari e Postcoloniali (CCLPS).

Gli studenti possono anche essere incoraggiati dai supervisori a frequentare corsi di insegnamento aggiuntivi pertinenti alla loro ricerca e alle loro esigenze di formazione. Questi possono includere corsi specialistici disciplinari, di lingua o di cultura regionale o di formazione alla ricerca in altri dipartimenti esterni alla Facoltà.

Gli studenti a tempo pieno del primo anno (anno 2 per studenti a tempo parziale) sono tenuti a presentare un capitolo principale e una proposta di ricerca (di circa 10.000 parole) entro venerdì 6 maggio 2016, in genere inclusi i seguenti elementi:

  1. Razionale di ricerca e contesto della ricerca proposta
  2. Principali domande di ricerca
  3. Articolo di letteratura
  4. Quadro teorico e metodologico e considerazioni
  5. Metodi di ricerca proposti
  6. Questioni etiche (ove applicabile)
  7. Struttura della tesi di dottorato
  8. Programma di ricerca e scrittura
  9. Bibliografia

Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, incluse le aggiunte o le soppressioni laddove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.

Il processo di aggiornamento da MPhil a quello di dottorato è basato su una valutazione del capitolo centrale da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale viene data allo staff dipartimentale e agli studenti di ricerca. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti sono formalmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se gli esaminatori ritengono che vi siano delle carenze nella proposta di aggiornamento, agli studenti verrà chiesto di rivederlo in modo soddisfacente prima di poter confermare l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a procedere al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato.

Il secondo anno (o equivalente a tempo parziale) viene normalmente impiegato nella ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di ricerca sul campo e ricerca nelle biblioteche e raccolta dei materiali, come concordato tra lo studente e il / i supervisore / i.

Il terzo anno (o equivalente part-time) è dedicato alla stesura di ricerche per la tesi di dottorato. Durante questo periodo, gli studenti daranno normalmente una presentazione in un seminario di ricerca organizzato dal Tutor dipartimentale di ricerca, comprendente un numero selezionato di membri del personale con competenze speciali sull'argomento e altri studenti di ricerca. Durante il terzo anno (o part-time equivalente) gli studenti presenteranno bozze di capitoli al proprio supervisore principale per un commento, prima di completare una bozza finale della tesi. Una volta completata una bozza completa, il lavoro viene valutato da tutti i membri del comitato di supervisione e lo studente può presentare la tesi o passare allo status di continuazione per ricevere altri 12 mesi per completare la tesi e sottoporla all'esame. La tesi deve essere completata entro 48 mesi dal momento della registrazione (o equivalente a tempo parziale).

La tesi - da non superare le 100.000 parole in lunghezza - viene esaminata da due autorevoli autorità del settore. Tra di loro, gli esaminatori nominati dovrebbero dimostrare una forte esperienza di esame di laurea in ricerca nel Regno Unito e all'Università di Londra ed essere in grado di fornire una chiara supervisione esterna indipendente. Se nessuno degli esaminatori ha esperienza all'Università di Londra, potrebbe essere richiesto un presidente.

Avviso IMPORTANTE

Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.

Ammissioni e domande di ricerca

Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.

È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.

Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.

Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati

I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.

Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi

Candidati SEE e UE

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi.
TOEFL IBT 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score.
O
100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari.
Pearson Test of English (Academic) 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues.

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues. Leggi meno