Descrizione programma
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
Il Dipartimento è in grado di supervisionare lauree e dottorati attraverso ricerche e tesi in una vasta gamma di argomenti culturali e linguistici. Gli studenti di ricerca intenzionali non dovrebbero sentirsi costretti a limitare la loro scelta di argomenti a quelli indicati contro i nomi degli attuali membri dello staff (gli studenti post-laurea hanno recentemente lavorato su argomenti così diversi come il simbolismo del colore in antichi testi cinesi, cinema cinese e sistemi Braille cinesi, e studi di traduzione). Se necessario, possono essere presi accordi per la supervisione congiunta con insegnanti di altri dipartimenti di SOAS . La ricerca condotta a livello di MPhil e di dottorato si basa su materiali letterari, documentari e di archivio nelle lingue dell'area e / o sul lavoro sul campo condotto in tali lingue.
I nostri alunni si trovano in posti accademici e governativi, giornalismo e altri media, musei, gallerie d'arte, agenzie di soccorso, biblioteche, associazioni di beneficenza, medicina e grandi e piccole imprese di molti tipi in tutto il mondo, e un gran numero di loro lavorare nell'area o nel campo culturale dei loro studi.
Struttura
Tutti gli studenti si registrano nell'anno 1 del programma come studenti MPhil. L'aggiornamento da MPhil a PhD si svolge alla fine della prima sessione accademica per studenti a tempo pieno (o alla fine della seconda sessione accademica per studenti part-time).
Tutti i nuovi studenti MPhil / dottorandi sono dotati di un comitato di vigilanza composto da tre membri, composto da un supervisore principale o primario e un secondo e terzo supervisore. L'impegno nel tempo spaccato attraverso il comitato di vigilanza è 60:25:15. Nel primo anno, gli studenti dovrebbero incontrare il loro supervisore principale su base bisettimanale per un periodo di almeno un'ora.
Il supervisore primario dello studente è sempre un membro del dipartimento in cui lo studente è registrato. Il secondo e il terzo supervisore, che svolgono funzioni consultive supplementari, possono appartenere allo stesso dipartimento o ad altri dipartimenti / centri della Facoltà di lingue e culture o in dipartimenti / centri delle altre facoltà della scuola.
A seconda della natura della ricerca, a volte è raccomandata una supervisione congiunta, sotto la direzione di due supervisori primari. In questi casi, lo studente ha un solo supervisore nel proprio comitato.
I progressi dello studente sono ulteriormente supervisionati da un tutor di ricerca dipartimentale.
Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocata a livello di Facoltà dal decano associato per la ricerca e supportata dalla formazione generica offerta nella Scuola di dottorato.
Gli studenti che lavorano nel campo della letteratura e degli studi culturali sono anche invitati a partecipare alla formazione aggiuntiva offerta nel Centro per gli Studi Culturali, Letterari e Postcoloniali (CCLPS).
Gli studenti possono anche essere incoraggiati dai supervisori a frequentare corsi di insegnamento aggiuntivi pertinenti alla loro ricerca e alle loro esigenze di formazione. Questi possono includere corsi specialistici disciplinari, di lingua o di cultura regionale o di formazione alla ricerca in altri dipartimenti esterni alla Facoltà.
Al termine 3, gli studenti a tempo pieno dell'anno 1 (anno 2 per gli studenti a tempo parziale) sono tenuti a presentare un capitolo principale (di circa 10.000 parole) e una proposta di ricerca (di circa 2.000 parole) entro il 15 maggio di ogni anno.
Il capitolo principale è un modello di scrittura analitica che deve costituire parte integrante della tesi di dottorato. Questo capitolo dovrebbe presentare un argomento e dimostrare un'applicazione effettiva di un quadro metodologico chiaramente articolato per le fonti primarie in esame.
La proposta di ricerca include in genere i seguenti elementi:
Razionale di ricerca e contesto della ricerca proposta
Principali domande di ricerca
Articolo di letteratura
Quadro teorico e metodologico e considerazioni
Metodi di ricerca proposti
Questioni etiche (ove applicabile)
Struttura della tesi di dottorato
Programma di ricerca e scrittura
Bibliografia (esclusa dal conteggio dei lavori)
Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, incluse le aggiunte o le soppressioni laddove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.
Il processo di aggiornamento da MPhil allo status di dottorato si basa su una valutazione del capitolo principale da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale è data al personale dipartimentale e agli studenti di ricerca e sono presenti tutti i membri del comitato di vigilanza. Il comitato di vigilanza discute quindi delle prestazioni dello studente in seguito in una riunione più mirata. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti vengono formalmente convertiti in dottorato e passano al secondo anno. (Se i valutatori ritengono che vi siano carenze nella proposta di aggiornamento, agli studenti verrà chiesto di rivederlo in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a passare al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato.
Il secondo anno (o equivalente a tempo parziale) viene normalmente impiegato nella ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di ricerca sul campo e ricerca nelle biblioteche e raccolta dei materiali, come concordato tra lo studente e il / i supervisore / i.
Il terzo anno (o equivalente part-time) è dedicato alla stesura di ricerche per la tesi di dottorato. Durante questo periodo, gli studenti daranno normalmente una presentazione in un seminario di ricerca organizzato dal Tutor dipartimentale di ricerca, comprendente un numero selezionato di membri del personale con competenze speciali sull'argomento e altri studenti di ricerca. Durante il terzo anno (o part-time equivalente) gli studenti presenteranno bozze di capitoli al proprio supervisore principale per un commento, prima di completare una bozza finale della tesi. Una volta completata una bozza completa, il lavoro viene valutato da tutti i membri del comitato di supervisione e lo studente può presentare la tesi o passare allo status di continuazione per ricevere altri 12 mesi per completare la tesi e sottoporla all'esame. La tesi deve essere completata entro 48 mesi dal momento della registrazione (o equivalente a tempo parziale).
La tesi - che non supera le 100.000 parole di lunghezza - viene esaminata da due autorità leader nel settore, tra cui gli esaminatori nominati devono dimostrare una solida esperienza di esame di laurea nel Regno Unito e all'Università di Londra ed essere in grado di fornire una chiara indipendenza esterna supervisione. Se nessuno degli esaminatori ha esperienza all'Università di Londra, potrebbe essere richiesto un presidente.
I corsi di dottorato di ricerca vengono assegnati da SOAS alla registrazione nel 2015 e sono soggetti alle normative SOAS .
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande di ricerca
Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.
È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.
Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.
Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati
I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.
Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito
Test
Ingresso incondizionato
Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic)
7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi.
7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi
Candidati SEE e UE
Test
Ingresso incondizionato
Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic)
7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio.
7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi.
TOEFL IBT
105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi.
105 in totale con un minimo di 22 in sub-score. O 100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari.
Pearson Test of English (Academic)
75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari.
70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari.