Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in studi giapponesi e coreani

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time


Il Dipartimento è in grado di supervisionare lauree e dottorati attraverso ricerche e tesi in una vasta gamma di argomenti culturali e linguistici. Gli studenti di ricerca intenzionali non dovrebbero sentirsi costretti a limitare la loro scelta di argomenti a quelli indicati contro i nomi degli attuali membri dello staff (gli studenti post-laurea hanno recentemente lavorato su una serie di argomenti che includono cinema giapponese, testi Kabuki, linguistica e letteratura giapponese moderna, Meiji testi storici, linguistica e letteratura coreana, coloniale coreano e storia del XVIII secolo). Le ricerche intraprese a livello di MPhil e di dottorato si basano su materiale letterario, documentario e d'archivio disponibile presso SOAS e raccolto anche durante i lavori sul campo in Giappone e Corea.

Struttura

Tutti gli studenti si registrano nell'anno 1 del programma come studenti MPhil. L'aggiornamento da MPhil a PhD si svolge alla fine della prima sessione accademica per studenti a tempo pieno (o alla fine della seconda sessione accademica per studenti part-time).

Tutti i nuovi studenti MPhil / dottorandi sono dotati di un comitato di vigilanza composto da tre membri, composto da un supervisore principale o primario e un secondo e terzo supervisore. L'impegno nel tempo spaccato attraverso il comitato di vigilanza è 60:25:15. Nel primo anno, gli studenti dovrebbero incontrare il loro supervisore principale su base bisettimanale per un periodo di almeno un'ora.

Il supervisore primario dello studente è sempre un membro del dipartimento in cui lo studente è registrato. Il secondo e il terzo supervisore, che svolgono funzioni consultive supplementari, possono appartenere allo stesso dipartimento o ad altri dipartimenti / centri della Facoltà di lingue e culture o in dipartimenti / centri delle altre facoltà della scuola. I progressi dello studente sono ulteriormente supervisionati dal tutor di ricerca dipartimentale.

Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocata a livello di Facoltà dal decano associato per la ricerca e supportata dalla formazione generica offerta nella Scuola di dottorato.

Gli studenti che lavorano nel campo della letteratura e degli studi culturali sono anche invitati a partecipare alla formazione aggiuntiva offerta nel Centro per gli Studi Culturali, Letterari e Postcoloniali (CCLPS).

Gli studenti possono anche essere incoraggiati dai supervisori a frequentare corsi di insegnamento aggiuntivi pertinenti alla loro ricerca e alle loro esigenze di formazione. Questi possono includere corsi specialistici disciplinari, di lingua o di cultura regionale o di formazione alla ricerca in altri dipartimenti esterni alla Facoltà.

Verso la fine del primo mandato, gli studenti a tempo pieno sono tenuti a presentare una revisione della letteratura di circa 5000 parole. Le istruzioni per questo sono fornite durante i seminari di formazione sulla ricerca della facoltà e gli studenti discutono con i loro supervisori su come questa revisione della letteratura potrebbe essere integrata nella loro proposta di ricerca di aggiornamento e successivamente nella loro tesi di laurea.

Per il processo di aggiornamento anno 1, gli studenti a tempo pieno (anno 2 per studenti part-time) sono tenuti a presentare un portfolio di aggiornamento di 10.000 parole composto da una proposta di ricerca e un capitolo principale. Il conteggio delle parole relative di questi due elementi dovrebbe essere deciso tra lo studente e il comitato di supervisione, ma si prevede che il capitolo principale non debba essere inferiore a 3000 parole. La scadenza per la presentazione di questo portafoglio è il 15 maggio di ogni anno.

La proposta di ricerca include in genere i seguenti elementi:

  1. Razionale di ricerca e contesto della ricerca proposta
  2. Principali domande di ricerca
  3. Articolo di letteratura
  4. Quadro teorico e metodologico e considerazioni
  5. Metodi di ricerca proposti
  6. Questioni etiche (ove applicabile)
  7. Struttura della tesi di dottorato
  8. Programma di ricerca e scrittura
  9. Bibliografia

Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, incluse le aggiunte o le soppressioni laddove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.

Il capitolo fondamentale dovrebbe idealmente essere un pezzo analitico di scrittura in cui lo studente attraverso un case study mostra come la proposta di ricerca si traduce in ricerca vera e propria. A seconda della natura del progetto di ricerca, l'accesso a materiale di fonte primaria può essere difficile prima che lo studente intraprenda la ricerca del secondo anno e in tali casi il contenuto dovrebbe essere concordato tra lo studente e il comitato di vigilanza.

Il processo di aggiornamento da MPhil a quello di dottorato è basato su una valutazione del portfolio di aggiornamento da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale viene data al personale dipartimentale e agli studenti di ricerca. I tre supervisori si incontrano separatamente per discutere i risultati dell'aggiornamento e informare lo studente. Al completamento con successo del portafoglio di aggiornamento, gli studenti vengono formalmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se gli esaminatori ritengono che ci siano delle carenze nel portafoglio, gli studenti saranno invitati a rivederlo in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a procedere al secondo anno fino a quando il processo di aggiornamento non ha stato completato

Il secondo anno (o equivalente a tempo parziale) viene normalmente impiegato nella ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di ricerca sul campo e ricerca nelle biblioteche e raccolta dei materiali, come concordato tra lo studente e il / i supervisore / i.

Il terzo anno (o equivalente part-time) è dedicato alla stesura di ricerche per la tesi di dottorato. Durante questo periodo, gli studenti daranno normalmente una presentazione in un seminario di ricerca organizzato dal Tutor dipartimentale di ricerca, comprendente un numero selezionato di membri del personale con competenze speciali sull'argomento e altri studenti di ricerca. Durante il terzo anno (o part-time equivalente) gli studenti presenteranno bozze di capitoli al proprio supervisore principale per un commento, prima di completare una bozza finale della tesi. Una volta completata una bozza completa, il lavoro viene valutato da tutti i membri del comitato di supervisione e lo studente può presentare la tesi o passare allo status di continuazione per ricevere altri 12 mesi per completare la tesi e sottoporla all'esame. La tesi deve essere completata entro 48 mesi dal momento della registrazione (o equivalente a tempo parziale).

La tesi - che non supera le 100.000 parole di lunghezza - viene esaminata da due importanti autorità del settore, una delle quali ha esperienza di esame presso l'Università di Londra e almeno una delle quali è esterna a SOAS .

Avviso IMPORTANTE

Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.

Ammissioni e domande di ricerca

Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.

È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.

Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.

Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati

I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.

Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi

Candidati SEE e UE

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi.
TOEFL IBT 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score.
O
100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari.
Pearson Test of English (Academic) 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari.
Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues.

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues. Leggi meno