Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in studi giapponesi e coreani

SOAS University of London

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in studi giapponesi e coreani

SOAS University of London

Gradi di ricerca in studi giapponesi e coreani

Modalità di partecipazione: Full Time o Part Time

Il Dipartimento è in grado di supervisionare i titoli MPhil e PhD con ricerche e tesi in una vasta gamma di materie culturali e linguistiche. Gli studenti che intendono frequentare la ricerca non dovrebbero sentirsi costretti a limitare la scelta degli argomenti a quelli indicati rispetto ai nomi degli attuali membri del personale (gli studenti post-laurea hanno recentemente lavorato su una serie di argomenti che includono cinema giapponese, testi Kabuki, linguistica e letteratura giapponese moderna, Meiji testi storici, linguistica e letteratura coreana, storia coreana del coloniale e del diciottesimo secolo). Le ricerche intraprese a livello di MPhil e PhD si basano su materiale letterario, documentario e di archivio disponibile presso il SOAS e sono state raccolte durante il lavoro sul campo in Giappone e Corea.

Struttura

Tutti gli studenti si registrano nell'anno 1 del programma come studenti MPhil. L'aggiornamento da MPhil a PhD si svolge alla fine della prima sessione accademica per studenti a tempo pieno (o alla fine della seconda sessione accademica per studenti part-time).

Tutti i nuovi studenti MPhil / dottorandi sono dotati di un comitato di vigilanza composto da tre membri, composto da un supervisore principale o primario e un secondo e terzo supervisore. L'impegno nel tempo spaccato attraverso il comitato di vigilanza è 60:25:15. Nel primo anno, gli studenti dovrebbero incontrare il loro supervisore principale su base bisettimanale per un periodo di almeno un'ora.

Il supervisore primario dello studente è sempre un membro del dipartimento in cui lo studente è registrato. Il secondo e il terzo supervisore, che svolgono funzioni consultive supplementari, possono appartenere allo stesso dipartimento o ad altri dipartimenti / centri della Facoltà di lingue e culture o in dipartimenti / centri delle altre facoltà della scuola. I progressi dello studente sono ulteriormente supervisionati dal tutor di ricerca dipartimentale.

Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocata a livello di Facoltà dal decano associato per la ricerca e supportata dalla formazione generica offerta nella Scuola di dottorato.

Gli studenti che lavorano nel campo della letteratura e degli studi culturali sono anche invitati a partecipare alla formazione aggiuntiva offerta nel Centro per gli Studi Culturali, Letterari e Postcoloniali (CCLPS).

Gli studenti possono anche essere incoraggiati dai supervisori a frequentare corsi di insegnamento aggiuntivi pertinenti alla loro ricerca e alle loro esigenze di formazione. Questi possono includere corsi specialistici disciplinari, di lingua o di cultura regionale o di formazione alla ricerca in altri dipartimenti esterni alla Facoltà.

Verso la fine del primo mandato, gli studenti a tempo pieno sono tenuti a presentare una revisione della letteratura di circa 5000 parole. Le istruzioni per questo sono fornite ai seminari di formazione di ricerca della facoltà e gli studenti discutono con i loro supervisori su come questa revisione della letteratura possa essere integrata nella proposta di ricerca di aggiornamento e successivamente nella loro tesi di laurea.

Per l'anno del processo di aggiornamento, 1 studente a tempo pieno (anno 2 per studenti part-time) è tenuto a presentare un portfolio di aggiornamento di 10.000 parole composto da una proposta di ricerca e un capitolo di base. Il conteggio delle parole relativo di questi due elementi dovrebbe essere deciso tra lo studente e il comitato di vigilanza, ma è previsto che il capitolo centrale non debba essere inferiore a 3000 parole. La scadenza per la presentazione di questo portafoglio è il 12 maggio 2017.

La proposta di ricerca include in genere i seguenti elementi:

  1. Razionale di ricerca e contesto della ricerca proposta
  2. Principali domande di ricerca
  3. Articolo di letteratura
  4. Quadro teorico e metodologico e considerazioni
  5. Metodi di ricerca proposti
  6. Questioni etiche (ove applicabile)
  7. Struttura della tesi di dottorato
  8. Programma di ricerca e scrittura
  9. Bibliografia.

Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, incluse le aggiunte o le soppressioni laddove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.

Il capitolo fondamentale dovrebbe idealmente essere un pezzo analitico di scrittura in cui lo studente attraverso un case study mostra come la proposta di ricerca si traduce in ricerca vera e propria. A seconda della natura del progetto di ricerca, l'accesso a materiale di fonte primaria può essere difficile prima che lo studente intraprenda la ricerca del secondo anno e in tali casi il contenuto dovrebbe essere concordato tra lo studente e il comitato di vigilanza.

Il processo di aggiornamento da MPhil a quello di dottorato è basato su una valutazione del portfolio di aggiornamento da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale viene data al personale dipartimentale e agli studenti di ricerca. I tre supervisori si incontrano separatamente per discutere i risultati dell'aggiornamento e informare lo studente. Al completamento con successo del portafoglio di aggiornamento, gli studenti vengono formalmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se gli esaminatori ritengono che ci siano delle carenze nel portafoglio, gli studenti saranno invitati a rivederlo in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a procedere al secondo anno fino a quando il processo di aggiornamento non ha stato completato

Il secondo anno (o equivalente part-time) viene normalmente impiegato per la ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di lavoro sul campo e ricerca nelle biblioteche e raccolta dei materiali come concordato tra lo studente e il / i supervisore / i.

Il terzo anno (o equivalente part-time) è dedicato alla stesura di ricerche per la tesi di dottorato. Durante questo periodo, gli studenti normalmente terranno una presentazione in un seminario di ricerca organizzato dal tutor di ricerca dipartimentale, comprendente un numero selezionato di membri dello staff con competenze specifiche sull'argomento e altri studenti di ricerca. Durante il terzo anno (o equivalente part-time) gli studenti presenteranno bozze di capitoli al proprio supervisore principale per un commento, prima di completare una bozza finale della tesi. Una volta completata la bozza completa, il lavoro viene valutato da tutti i membri del comitato di supervisione e lo studente può presentare la tesi o passare allo stato di continuazione per ricevere altri 12 mesi per completare la tesi e sottoporsi all'esame. La tesi deve essere completata entro 48 mesi dal momento della registrazione (o equivalente part-time).

La tesi - che non supera le 100.000 parole di lunghezza - viene esaminata da due importanti autorità del settore, una delle quali ha esperienza di esame presso l'Università di Londra e almeno una delle quali è esterna a SOAS .

I PhD Degrees vengono assegnati da SOAS dalla registrazione nel 2013 e sono soggetti alle normative SOAS .

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento May 10, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
4,271 GBP
Commissioni UK / EU a tempo pieno: £ 4,271; Tasse d'oltremare a tempo pieno: £ 16,950 per anno accademico
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Settembre 1, 2021
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Settembre 1, 2021