Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in studi globali

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time


Il CISD accoglie le domande dei potenziali studenti MPhil / PhD che desiderano intraprendere ricerche multidisciplinari in settori di studi globali che si riferiscono agli interessi di ricerca dei membri del Centro e ai programmi di ricerca del Centro.

L'obiettivo specifico di questo programma di ricerca è duplice: tematicamente, il programma affronta l'analisi dei processi di globalizzazione contemporanei e delle relazioni e strutture politiche, economiche, sociali e culturali che definiscono e modellano questi processi. Piuttosto che, ad esempio, lo studio delle relazioni e degli accordi interstatali o internazionali che è il dominio tradizionale degli studi internazionali, l'obiettivo principale di questo programma è lo studio della natura e dell'evoluzione della globalizzazione contemporanea stessa e su scala globale problemi condivisi, dal punto di vista sia teorico sia politico. Metodologicamente, il programma promuove l'analisi multidisciplinare dei processi di globalizzazione contemporanei. Temi e progetti di ricerca analizzeranno il ruolo e gli scambi tra persone, istituzioni, organizzazioni e stati nel plasmare le dinamiche della globalizzazione attraverso il prisma di (almeno) due delle seguenti discipline accademiche: studi internazionali e politica, diritto, economia, gestione Studi, studi sullo sviluppo, storia, studi sui media e sulla comunicazione.

Il supporto degli studenti è al centro delle attività del CISD. Gli studenti con titolo di ricerca sono pienamente supportati dai loro supervisori primari e secondari e dal tutor di ricerca del Centro, attualmente direttore del centro Dr Dan Plesch. Gli studenti sono incoraggiati a partecipare e presentare ai seminari di ricerca del Centro.

Struttura

Programma di formazione metodologie e metodi di ricerca

In generale, un programma concordato di formazione alla ricerca dovrebbe normalmente essere completato durante il primo anno di studio (se a tempo pieno) o nei primi due anni (se a tempo parziale). Tutti gli studenti sono tenuti a intraprendere e completare con successo la loro formazione di ricerca prima dell'aggiornamento formale da MPhil a PhD che deve aver luogo entro maggio / giugno del primo anno (a tempo pieno) o maggio / giugno del secondo anno (a tempo parziale) .

Al momento della registrazione, il tutor del Centro di ricerca, in consultazione con il supervisore principale (e, se del caso, aggiunto), fornirà un programma di formazione sui metodi di ricerca per ogni studente di ricerca. Questo farà uso di corsi di formazione sui metodi di ricerca esistenti, principalmente presso la Facoltà di Giurisprudenza

A tutti gli studenti CISD MPhil / PhD verrà chiesto di frequentare un modulo specializzato sui metodi di ricerca per gli studi globali presso il CISD. Questo corso di un periodo è progettato per integrare e supportare la formazione dei metodi di scienze sociali presso SOAS affrontando tre aspetti fondamentali delle sfide poste dalla ricerca nell'area degli studi globali: (1) Studi globali come disciplina emergente: quadri metodologici ed epistemologici per analisi delle strutture globali emergenti di potere e conoscenza - i loro limiti e possibilità, il ruolo di nuove forme di collaborazione e le sfide del processo decisionale pubblico partecipativo in un contesto transnazionale e / o globale; (2) La sfida della ricerca multidisciplinare: quanto sono "generici" i fondamenti metodologici delle "scienze sociali"? Discussione comparata di diverse prospettive (disciplinari) sulla spiegazione e causalità nelle scienze sociali, implicazioni fondamentali per la progettazione di progetti di ricerca multidisciplinare; (3) Studi globali come scienze sociali applicate: casi studio vs. analisi di dati aggregati nell'analisi dei processi di globalizzazione e preoccupazioni globali, strumenti di analisi dei dati qualitativi e quantitativi, misurazione e problemi concettuali per l'analisi empirica transnazionale e transnazionale. Un secondo modulo di ricerca (un termine) presso il CISD si concentrerà su una formazione più generica nella filosofia e nel metodo delle scienze sociali. Questo sarà organizzato attorno a 2-3 esempi di progetti di ricerca nell'area degli studi globali per illustrare sfide metodologiche sia specifiche che specifiche che sorgono per la ricerca multidisciplinare situata all'interfaccia tra processi e strutture transnazionali e internazionali, in termini di concetti così come analisi empiriche. Questa parte della formazione sui metodi di ricerca presso il CISD può essere sostituita e / o integrata da una formazione specializzata in altri dipartimenti (come sopra), se del caso, e / o da un "nucleo" intersettoriale dipartimentale eventualmente in evoluzione dell'insegnamento di metodi di scienze sociali generiche a scuola.

Alla fine del secondo periodo, agli studenti MPhil / PhD del primo anno del programma Global Studies verrà chiesto di presentare i loro progetti di ricerca in un seminario informale al personale e agli studenti del Centro. L'obiettivo è consentire agli studenti del primo anno, prima di presentare il loro documento di aggiornamento, di discutere questioni teoriche ed empiriche nell'elaborare il loro progetto di ricerca e progettare tra pari.

Durante la loro laurea, la serie di seminari di ricerca del Centro, in cui il personale del Centro e gli studenti di ricerca avanzata presentano ricerche in corso per la discussione, offre agli studenti l'opportunità di studiare e discutere questioni e preoccupazioni metodologiche.

Procedura di aggiornamento

Nella prima settimana del terzo trimestre, anno 1, gli studenti presentano un capitolo principale

Questa proposta di aggiornamento è valutata dal comitato di ricerca dello studente, sulla base di una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione, aperta anche agli altri membri del personale e agli studenti del Centro. Al completamento con successo della proposta estesa, gli studenti vengono formalmente convertiti in dottorato e passano al secondo anno. (Se i valutatori ritengono che vi siano carenze nella proposta di aggiornamento, agli studenti verrà chiesto di rivederlo in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a passare al secondo anno fino al processo di aggiornamento è stato completato. Non ci si aspetterebbe che gli studenti facciano più di una presentazione orale se questo è anche un requisito del programma di formazione specifico.

Gli studenti che studiano a tempo parziale partecipano al seminario di formazione MPhil nel primo anno e scrivono il capitolo principale

Anno uno

Il primo anno del programma prevede seminari di formazione alla ricerca e corsi avanzati. Allo stesso tempo, gli studenti lavorano con il loro supervisore principale, in accordo con il supervisore aggiunto, per sviluppare una proposta di ricerca dettagliata, intraprendere le prime fasi di ricerca e scrivere alcune bozze di sezioni per delineare gli argomenti principali della tesi. Il cuore della formazione è il programma di formazione sui metodi di ricerca. È progettato per fornire gli strumenti analitici richiesti dagli studenti per acquisire una comprensione avanzata degli sviluppi recenti nelle discipline guida centrali per il loro progetto di ricerca e nelle sfide e opportunità specifiche poste dal loro impegno con la ricerca su strutture globali emergenti, processi e problemi e per svolgere ricerche di alto livello Gli studenti del programma di dottorato possono anche frequentare corsi individuali dei programmi MA / MSc per rafforzare le competenze su un argomento specifico. Entro la fine del terzo termine accademico, gli studenti dovrebbero aver completato il loro capitolo sull'aggiornamento.

Anno due

Nel loro secondo anno, gli studenti a tempo pieno svolgono ricerche dettagliate che di solito includono la raccolta e l'elaborazione dei dati. Alcune ricerche a tale scopo possono essere condotte all'estero se necessario. Durante l'anno gli studenti scrivono bozze di capitoli della loro tesi e ne discutono con il loro supervisore principale e, se del caso, discutono anche aspetti specifici della loro ricerca con il loro supervisore aggiunto.

Anno tre

Gli studenti a tempo pieno per il dottorato di ricerca completerebbero la loro ricerca e scrivere una bozza finale o progetto finale della loro tesi.

Anno quattro

Qualsiasi lavoro in questa fase comporta normalmente la redazione di capitoli della tesi per raggiungere gli standard delle pubblicazioni. L'esame deve normalmente essere completato in quest'anno. L'esame consiste nella valutazione della tesi e di una prova orale (viva voce) riguardante la tesi e la ricerca su cui si basa.

Avviso IMPORTANTE

Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.

Ammissioni e domande di ricerca

Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.

È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.

Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.

Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati

I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.

Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi

Candidati SEE e UE

Test Ingresso incondizionato Ingresso incondizionato con supporto in sessione
IELTS (Academic) 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi.
TOEFL IBT 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score.
O
100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari.
Pearson Test of English (Academic) 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues.

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues. Leggi meno