Internazionale Ph.D. Programma in agrobiodiversità

Generale

Descrizione programma

Il Internazionale Ph.D. Programma in agrobiodiversità è finalizzato alla valorizzazione delle capacità di risorse umane nel l'uso e la gestione della variazione genetica in sistemi agricoli e naturali, al fine di migliorare la sostenibilità dei sistemi agricoli e la conservazione delle risorse genetiche per il benessere delle generazioni presenti e future.

Il programma è strutturato in due curricula:

  • Curriculum A - risorse genetiche vegetali;
  • Curriculum B - biodiversità funzionale in agroecosistemi.

Le aree di ricerca comprendono l'analisi di:

  • Variazione genetica in singoli geni e interi genomi di piante agricole e forestali e dei loro parenti selvatici; - Meccanismi che controllano la variabilità dei geni e / o gruppi di geni, come quelli coinvolti nella resistenza ai patogeni e / o parassiti e la tolleranza a fattori ambientali; - Ruolo della biodiversità funzionale al mantenimento della diversità genetica, tra cui l'evoluzione e co-evoluzione di parassiti / patogeni e piante ospiti; - Ruolo della diversità funzionale, tra cui le interazioni tra parassiti / patogeni / erbacce e di volontariato / piante domestiche / selvatiche, in agroecosistema salute; - Impianti e fisiologia delle colture, tra cui la fisiologia vegetale e lo stress post-raccolta fisiologia: - Opzioni per applicare le conoscenze acquisite, come presupposto per il miglioramento delle colture, protezione delle colture, colture / gestione agroforestale sostenibile e l'uso del territorio multifunzionale.

Il Scuola di Dottorato Internazionale in agrobiodiversità presso la Scuola Superiore Sant'Anna- Pisa, offre tre anni di borse di studio per svolgere attività di ricerca avanzata nel campo dell'agrobiodiversità. Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare l'innovazione e il trasferimento tecnologico nella conservazione, gestione e valorizzazione dell'agrobiodiversità attraverso un programma avanzato di istruzione scientifica. Le borse di studio sono preferenzialmente concesse agli studenti provenienti da paesi emergenti / in via di sviluppo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Scuola Superiore Sant'Anna was founded in 1987 by merging two colleges: Pacinotti College and the College of Medical Law. It is a public university where merit and talent count. Excellence in trai ... Ulteriori informazioni

The Scuola Superiore Sant'Anna was founded in 1987 by merging two colleges: Pacinotti College and the College of Medical Law. It is a public university where merit and talent count. Excellence in training and research, internationalization, interaction with the job market - these are the objectives of the Scuola Superiore Sant'Anna, which offers training and postgraduate courses in Economics and Managerial Science, Law Science, Political Science, Agricultural Science and Biotechnology, Medical Science, and Industrial and Information Engineering. The Scuola Superiore Sant'Anna is a scientific community where the academic staff and researchers interact with students through a continuous exchange of cultural and intellectual ideas. Leggi meno
Pisa , L'Aquila + 1 Più Meno