Laureato In Pratiche Di Comunicazione E Di Consumo

ESPM

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Laureato In Pratiche Di Comunicazione E Di Consumo

ESPM

informazioni sul programma

Il corso di laurea in Comunicazione e dei consumatori in senso stretto Practices ESPM (PPGCOM ESPM) ha iniziato nel 2006 con il Master accademico e ha avuto un corso di dottorato approvato nel 2012. Essa si propone di formare professori e ricercatori senior con esperienza in operazioni nazionali ed internazionali, in grado di svolgere e condurre attività di ricerca, orientamento e formazione nel campo della comunicazione e del consumo. La sua facoltà e gli studenti hanno la produzione intellettuale valutato al livello massimo con CAPES.

Differenziale e Approccio

Il differenziale del programma è soggetto indagato: è il primo e unico PPGCOM brasiliana interamente dedicato allo studio dell'interfaccia tra comunicazione e consumi e le relazioni che articolato. Un'analisi critica della società di massa e di consumo, sulle culture dei media e dei conti di capitale, prevede lo studio di teorie classiche e discussione di approcci contemporanei. Si tratta di una priorità di PPGCOM promuovere un ambiente intellettuale impegnata per l'agenda scientifica nazionale e internazionale e lo sviluppo della società brasiliana.

struttura Ricerca

Area concentrazione

  • epistemic base comune (comunicazione);
  • focalizzazione tematica (interfaccia di comunicazione e consumo).

Aree di ricerca

  • Ricezione e Produzione.

Progetti di ricerca

  • Insegnanti e allievi.

GT di Comunicon

  • Aree di prestazioni degli insegnanti e degli altri argomenti.

Gruppi di Ricerca CNPq

  • cross-misto.

Aree di ricerca

processi di accoglienza e articolato socioculturale consumo contesti

la comunicazione di ricerca Interfaccia / consumi al piano di ricezione e contesti sociali macro. Le varie implicazioni della comunicazione e del consumo nella vita quotidiana, cultura e società: la ricezione e il pubblico; istruzione; generazionali e di classe i problemi; nuovi schemi sensoriali, visibilità e spettacolo estetico; appropriazione e rilettura di tecnici; processi socio-culturali e azioni culture caratteristici di impegno e di consumo di media.

il consumo logica della produzione e dei media strategie articolate

Indagine di interfaccia di comunicazione / consumatori in termini di strategie di produzione e dei media. I sistemi ei processi, considerando le loro condizioni, narrazioni e logica: il mondo del lavoro e le loro rappresentazioni; rapporto tra intrattenimento, tecnologia e digitalizzazione della cultura; poetica e narrativa relativa al settore della produzione nei suoi discorsi e materialità; media dinamici e consumo associato con la costruzione di narrazioni di identità e differenza.

borse

Il programma della politica di premio è strutturato come segue:

a) Borse offerti dall'istituzione stessa, di lavorare con la squadra PPGCOM-ESPM, contemplare l'esenzione totale o parziale delle lezioni, entrambi con screening annuale;

b) Borse di studio offerti dall'istituzione stessa, per il personale della scuola e la facoltà approvate nel processo di selezione, che copre esonero tasse scolastiche;

c) Le borse di studio concesse dalle agenzie di sviluppo, tra cui:

  • sovvenzioni Condividi associati al programma di sostegno per la Graduate degli istituti di istruzione privati ​​(PROSUP) / Nuovi Corsi / Capes (screening annuale)
  • singoli sacchetti invocate dal FAPESP (come il calendario Agenzia)

Gli scambi del Comitato permanente (formata dal Programma di coordinamento, da un rappresentante di ogni facoltà della linea di ricerca e due rappresentanti degli studenti) conduce il processo di selezione secondo i seguenti criteri:

  • meriti: rendimento scolastico, curriculum e / o il processo di selezione
  • disponibilità di studenti a tempo pieno alle attività di dottorato o di master
  • abilità e competenze specifiche

finanziamento

Nel corso degli ultimi anni, il PPGCOM-ESPM ha ricevuto un importante supporto e finanziamenti da varie agenzie e istituzioni che promuovono la ricerca, come ad esempio:

  • Borse post-dottorato: Capes, FAPESP, CLACSO e Fulbright.
  • borse di dottorato: PROSUP / Capes.
  • Sacchetti master: PROSUP / Capes e FAPESP.
  • produttività concede CNPq
  • Avviso di Lettere e Filosofia: CNPq
  • Borse di studio per progetti di ricerca: FAPESP
  • eventi soccorso: Capes e FAPESP
  • Aiutare il progetto di ampliamento: Bradesco
  • pubblicazione Aid: Capes e FAPESP
  • Aiuto acquisto di libri: FAPESP

stage post-dottorato

Il PPGCOM-ESPM ha regole specifiche per la promozione della ricerca post-dottorato. Le norme vengono applicate sia del corpo insegnante permanente così come le applicazioni esterne per l'esecuzione di programma di stage post-dottorato sotto la supervisione di docenti.

Gli insegnanti del personale permanente di PPGCOM-ESPM che sono interessati e soddisfa i requisiti del regolamento per lo svolgimento di formazione post-dottorato presso altre istituzioni, dovrebbero hanno presentato le loro applicazioni per il Coordinamento degli PPGCOM-ESPM, seguendo le scadenze e calendari ufficiali. Dopo la valutazione, sono encaminhas a presentare proposte Comitato di valutazione per l'approvazione del consiglio di amministrazione. Dal 2012, nell'ambito di questa politica, la maggior parte dei docenti stabili PPGCOM ESPM-tenuto stage post-dottorato in istituzioni nazionali e internazionali.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Portuguese (Brazil)


Ultimo aggiornamento September 28, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Marzo 2019
Duration
Durata
Part time
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Brasile - San Paolo, San Paolo
Data d'inizio: Marzo 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Marzo 2019
Brasile - San Paolo, San Paolo
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info