Ph.D. Programma In Politica, I Diritti Umani E La Sostenibilità

Scuola Superiore Sant'Anna

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ph.D. Programma In Politica, I Diritti Umani E La Sostenibilità

Scuola Superiore Sant'Anna

Oltre alle borse di studio previste dal bando di ammissione, BV TECH SpA finanzia una borsa di studio di tre anni nel quadro del Ph.D. in Politica, Diritti Umani e sostenibilità - Area di ricerca: Diritto internazionale, Diritto agrario. Il candidato dovrà focalizzare la sua / il suo progetto di ricerca sul tema della "Sicurezza Nazionale, Difesa e Cyber ​​Warfare:. Critical Infrastructures Protection dalle minacce informatiche in Italia e le sue ampie implicazioni strategiche e politiche del International Arena"

La ricerca dovrebbe affrontare il tema del cyberspazio come quinta dimensione dei conflitti nelle dinamiche strategiche delle relazioni internazionali, con particolare attenzione alle strategie di difesa e di sicurezza nazionale italiana. Prendendo in debito conto le iniziative promosse da altri membri della Comunità internazionale nel settore della sicurezza informatica, la ricerca dovrebbe esaminare le implicazioni strategiche generate dalle politiche e le misure adottate dal l'Italia al fine di prevenire, proteggere e rispondere agli attacchi informatici contro infrastrutture critiche nazionali. Lo studio dovrebbe inoltre esaminare il ruolo svolto, o che potrebbe essere svolto, dal settore privato alla lotta contro le minacce informatiche. La ricerca dovrebbe portare alla definizione di una serie di raccomandazioni volte a progettare e costruire un modello di cittadino italiano integrato e coerente difesa informatica e sicurezza.

Descrizione del corso

Il Ph.D. Programma in "Politica, i diritti umani e la sostenibilità" è un programma residenziale di tre anni caratterizzati da un approccio interdisciplinare al soggetto e l'enfasi posta sui problemi attuali che definiscono la protezione e la promozione dei diritti umani.

Il Programma consiste nella seguente curricula (Aree di Ricerca):

  • Diritto internazionale, Diritto agrario
  • Internazionale, europea, economia politica sub-nazionale
  • Filosofia Politica, Scienze Politiche (Relazioni Internazionali)

Nell'ambito del Dottorato programma frequenza obbligatoria delle lezioni, attività di ricerca, possibilità per le scuole estive e periodi all'estero "coesistono" in modo armonizzato ed equilibrato. Inoltre, attraverso l'iniziativa servizio di prestito interbibliotecario stabilito, gli studenti, una volta che hanno la loro firma supervisoràs, possono ordinare tutti gli articoli e libri di cui hanno bisogno per la loro ricerca - nel caso in cui non sono disponibili presso l'università "s biblioteca. La Scuola Superiore Sant'Anna offre tre borse di studio per i cittadini extracomunitari e quattro borse di studio per quelli italiani e comunitari. Inoltre, gli studenti hanno tutti i pasti gratuitamente presso la mensa dell'università.

I candidati non comunitari possono presentare domande in italiano o inglese. Nel caso in cui la loro lingua madre non è l'inglese che devono fornire alcuni certificati di lingua, ma una rinuncia lingua può essere considerato in caso hanno completato una parte sostanziale del loro studio in lingua inglese. I futuri studenti dovrebbero avere almeno un titolo equivalente laurea magistrale o.

La proposta di ricerca, che è parte del pacchetto di applicazione è molto importante. Il tema scelto dovrebbe rientrare nei quattro aree generali che sono stati menzionati sopra. La struttura della proposta è composto da: titolo della ricerca, perché è importante intraprendere questa ricerca, breve panoramica dello stato dell'arte di questo problema, premesse scientifiche, gli obiettivi della ricerca, metodologie che devono essere utilizzati, breve calendario di attività che deve essere effettuata durante il corso triennale di studi e bibliografia. Non ci sono limiti di pagina, ma in generale le proposte di ricerca sono fatti di circa 3.000 parole.

Infine, nel caso in cui non sei italiano, ecco il nostro consiglio amichevole "una volta che si riceve la lettera di ammissione iniziare a studiare italiano intensamente. Anche se le vostre attività di ricerca saranno in inglese, ci saranno molte classi e corsi di formazione in lingua italiana.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - Pisa, Toscana
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Settembre 30, 2018
Dates
Ottobre 2018
Italia - Pisa, Toscana
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Settembre 30, 2018