Ph.D. Programma In Scienze Gestionali E Decisione Economica

Shenzhen University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ph.D. Programma In Scienze Gestionali E Decisione Economica

Shenzhen University

Dottorato del College of Management

Panoramica del programma

Shenzhen, situata immediatamente a nord di Hong Kong, è una delle città di primo livello in Cina. Shenzhen è stata soprannominata la Silicon Valley cinese per la sua alta concentrazione di innovazione tecnologica e imprenditorialità.

L'Università di Shenzhen (SZU), come una delle università più famose in Cina, sta ora accelerando il passo verso la creazione di un'università intensiva di ricerca. È stato in prima linea in molte riforme accademiche e ha perseguito l'eccellenza nell'insegnamento, nonché programmi di ricerca per lauree. Gli studenti internazionali sono particolarmente invitati a richiedere gli studi di dottorato presso l'Università di Shenzhen.

Il dottorato Il programma in Management Science and Economic Decision presso il College of Management mira a fornire alla società professionisti altamente qualificati in grado di perseguire ricerche avanzate o assumere posizioni di leadership in aree economiche e manageriali che implicano decisioni complesse. Gli studenti apprendono attraverso rigorosi studi di curriculum e partecipazione a progetti di ricerca nel mondo reale caratterizzati da progetti di ricerca regionali e nazionali.

Il programma ha tre concentrazioni: ottimizzazione delle decisioni e comportamento del mercato, economia ambientale e gestione delle risorse e gestione delle risorse umane, ciascuna rappresentata da un team di ricercatori di facoltà.

Ora il programma è aperto agli studenti internazionali che possono presentare domanda e godere di benefici simili in termini di sostegno finanziario (ad esempio, borsa di studio e assistentato offerto dall'università).

2. Breve introduzione dei dottori supervisori

Prof. Ming Zhou

Dr. Ming Zhou è un professore in gestione delle operazioni. Si è laureato all'Università dell'Arizona con un dottorato in sistemi e ingegneria industriale. Era un capo dipartimento e professore di ruolo presso l'Indiana State University, ed è stato direttore del Center for Systems Modelling and Simulation dell'ISU. Dr. Zhou ha autorizzato più di 60 pubblicazioni accademiche e ha ricevuto i Best Paper Awards da IIE Transactions e IJIE. È stato anche il destinatario e il PI di numerose borse di ricerca, tra cui Kellogg Foundation, Lilly Foundation, NSF (USA) e NSFC (Cina). La sua attuale ricerca si concentra sulla modellazione e l'analisi della produzione verde e dei sistemi di logistica / supply chain verdi.

Prof. Li Li

Il Prof. Li Li è l'ex preside associato del College of Management, ora è il segretario del college. È anche una dirigente accademica di riferimento in scienze gestionali e ingegneria. È membro della Società di ricerca operativa della Cina, membro della Systems Engineering Society nella provincia del Guangdong, vice presidente del Project Management Institute nella provincia del Guangdong, vice presidente della Shenzhen Electronic Commerce Association, Shenzhen scienza soft experts. Attualmente è consulente o direttrice del comitato di supervisione di molte società a Shenzhen, come Kingdee, Ufida, Shenzhen Display, Arts and Furnishing Build, ecc. Nel corso di questi anni si è impegnata nel campo della ricerca scientifica relativa all'ottimizzazione del processo decisionale, alla gestione dei progetti e alla didattica e ricerca per l'imprenditoria e l'innovazione. Fino ad ora, ha pubblicato oltre 70 articoli (tra cui 46 articoli di SCI, SSCI), con 4 libri e 2 libri di testo. Allo stesso tempo, ha supervisionato 8 progetti nazionali e più di 30 argomenti orizzontali di livello ministeriale. Inoltre, il suo team di supervisione è stato premiato per due volte il primo premio nell'evoluzione scientifica e ha ricevuto il secondo premio per l'insegnamento a livello provinciale.

Prof. Qingyu Zhang

Dr. Qingyu Zhang è professore di gestione delle operazioni / gestione delle scienze e direttore dell'Istituto di ricerca di analisi aziendale e gestione della supply chain presso l'Università di Shenzhen. Prima di questo, era nella facoltà di ruolo presso l'ASU negli Stati Uniti per più di 10 anni. Ha conseguito la laurea in ingegneria meccanica, la laurea in economia, il dottorato in ingegneria gestionale presso la Tsinghua University e il dottorato di ricerca. in Gestione della produzione e ingegneria presso l'Università di Toledo. È un collega certificato APICS (CFPIM) e Microsoft certificato MCSD, MCSE e MCDBA. Ha pubblicato in EJOR, IJPR, IJPE, Journal of Operations Management, Computer & Operations Research, IEEE Transactions on Cybernetics, Applied Soft Computing. Ha ricevuto il premio come miglior paper award per il Journal of Operations Management 2016 di Jack Meredith per il suo articolo con le più alte citazioni della rivista negli ultimi cinque anni 2011-2015 da Google Scholar and Web of Science. I suoi interessi di ricerca comprendono la gestione della supply chain, la flessibilità, la sostenibilità, l'estrazione di dati e l'intelligenza degli sciami. Fa parte di sei consigli di redazione come Journal of Operations Management e Transportation Research Part E.

Prof. Zhimin Zhou

Zhimin Zhou è un professore di marketing e decano associato del College of Management presso l'Università di Shenzhen. Ha conseguito la laurea in economia presso l'Università di finanza ed economia della Jiangxi, in Cina, e il dottorato di ricerca. in Marketing presso l'Università Sun Yat-sen, Cina. La sua ricerca si concentra su relazioni di marca, comunità di marchi e benessere del marchio. Ha ospitato due progetti di ricerca sostenuti finanziariamente dalla National Natural Science Foundation of China. Ha pubblicato più di 50 articoli su Journal of Computer-Mediated Communication (SSCI), Journal of Business Research (SSCI), Cyber-psicologia, comportamento e social network (SSCI) e alcune delle principali riviste cinesi.

Prof. Xudong Lin

Xudong Lin è un professore di sistemi di informazione e commercio elettronico presso la School of Management dell'Università di Shenzhen. Ha conseguito la laurea in ingegneria, MS in ingegneria e dottorato di ricerca. in scienze gestionali e ingegneria presso la Central South University, in Cina. La sua attuale ricerca si concentra sulla gestione dei servizi, sulla gestione dei diritti digitali, sui prezzi dei beni informativi e sugli aspetti di marketing dei mercati elettronici e dell'economia digitale. È particolarmente interessato a come la digitalizzazione del prodotto basata su Internet trasforma il comportamento di acquisto dei consumatori e la strategia aziendale nei mercati elettronici. Il suo lavoro è apparso o è imminente su riviste accademiche, tra cui Journal of Industrial Engineering e Engineering Management (cinese), Mathematical Problems in Engineering (SCI / SSCI), Journal of Electronic Commerce Research (SCI / SSCI), Journal of Systems Management (cinese ), Cina Industrial Economy (cinese), Journal of Intelligence.

Prof. Ben Niu

Ben Niu è un professore di borsa di studio Zhujiang e direttore del Dipartimento di scienze gestionali, Università di Shenzhen, Cina. Attualmente è anche ricercatore presso l'Arizona State University, a Tempe, negli Stati Uniti. Il dott. Niu ha avuto esperienze di visita alla Victoria University of Wellington come visiting scholar nel 2013 e all'Università di Hong Kong come Research Assistant nel 2011. Durante il 2013-2016 ha lavorato come ricercatore post-dottorato presso l'Università Politecnica di Hong Kong. Negli ultimi 5 anni, è stato insignito di diverse onorificenze, tra cui "Scholar di Hong Kong", "Scholar Zhujiang della provincia del Guangdong", "Mille e ottanta Talenti della provincia del Guangdong", Alto talento giovanile della provincia del Guangdong "," Alto calibro d'oltremare " Personale di Shenzhen "e" Professionista di alto livello a Shenzhen ". In qualità di investigatore principale, ha supervisionato 5 progetti della National Natural Science Foundation of China, 2 progetti della Chinese Postdoctoral Science Foundation. Ha pubblicato oltre 150 articoli su riviste internazionali e conferenze internazionali, di cui 40 in riviste internazionali con referee, tra cui IEEE / ACM Transactions, AMC, COR, NC, et al. I suoi principali campi di ricerca sono l'ottimizzazione intelligente, la ricerca operativa e le loro applicazioni in materia di ingegneria finanziaria, business intelligence, ottimizzazione della catena di fornitura e ottimizzazione delle risorse.

3. Come applicare

Tipo e durata del programma

  1. Tipo di programma: a tempo pieno
  2. Durata del programma: tre anni (massimo cinque anni con approvazione del comitato consultivo). Gli studenti internazionali iscritti al programma dovrebbero seguire corsi e condurre ricerche all'Università di Shenzhen non meno di un anno e mezzo.

Requisiti generali di ammissione

  1. I candidati devono essere cittadini con un passaporto straniero valido (le cui nazionalità non sono la Repubblica popolare cinese). Lui / lei dovrebbe essere in buone condizioni di salute e di buona condotta. Lui / lei deve anche rispettare le leggi, i regolamenti e le regole cinesi dell'università.
  2. I candidati devono essere in possesso di un master e di solito hanno meno di 40 anni.
  3. È una necessità per i candidati soddisfare i requisiti di ammissione delle aree applicate in termini di risultati accademici, capacità di ricerca e competenza linguistica. I candidati devono essere competenti in cinese o inglese e sono tenuti a utilizzare uno di essi per comunicare, seguire corsi, fare ricerca e scrivere tesi.

Periodo di applicazione

I candidati possono inviare per e-mail i materiali per le domande all'Ufficio di studi universitari del College of Management, Università di Shenzhen.

Documenti a sostegno

  1. Modulo di domanda online completato. Il modulo è fornito alla fine di questo file. Si prega di completarlo e incollare una foto identificativa su di esso.
  2. Trascrizioni per diploma post-laurea, certificato di master
  • Per i certificati in cinese o inglese, i candidati devono fornire trascrizioni tradotte ufficialmente in cinese o inglese;
  • Gli studenti laureandi devono fornire un certificato di data di laurea prevista o certificato di studio. Le trascrizioni per il diploma post-laurea, certificato di master devono essere presentate dopo l'iscrizione al fine di ottenere l'avviso di ammissione.

3. Trascrizioni o traduzione per foglio di valutazione di tutti i corsi frequentati per la laurea magistrale.

  • I candidati devono fornire un foglio di valutazione tradotto ufficialmente se non è né in cinese né in inglese.

4. Due lettere di raccomandazione di professori o professori associati (o di persone di posizioni equivalenti). Le lettere di raccomandazione devono essere scritte in cinese o inglese.

5. Una copia del passaporto. Il passaporto deve essere un passaporto ordinario valido per gli affari privati

6. Dichiarazione personale in cinese o inglese di circa 1.500 parole, inclusa l'area di studio e il supervisore designato, studio o esperienza lavorativa e risultati di ricerca accademica, ecc.

7. Una foto identificativa, uguale alla foto del passaporto.

  • La mancanza delle applicazioni di qualsiasi materiale sopra sarà squalificata. I materiali per le domande non saranno restituiti, indipendentemente dal fatto che i candidati siano ammessi o meno.

4. Titoli, borse di studio e sovvenzioni

tuitions

34.000 RMB per persona all'anno.

Borse di studio e sovvenzioni

Gli studenti internazionali per i programmi di dottorato ricevono borse di studio simili a quelle di altri dottorandi, tra cui:

  1. Borse di studio. La stessa quantità per coprire le tasse. Gli studenti devono consegnare i moduli di domanda e ottenere le borse di studio dopo la valutazione del loro supervisore.
  2. Borse di studio governative e borse di studio universitarie. L'Università di Shenzhen assiste i dottorandi internazionali per richiedere borse di studio dai governi nazionali e locali. Gli studenti dovrebbero prima consegnare le loro domande se sono qualificati per le borse di studio. Coloro che non ricevono borse di studio governative, o con borse di studio governative inferiori a 10.000 RMB all'anno, ricevono sovvenzioni universitarie di 40.000 RMB all'anno. Gli studenti con borse di studio governative tra 10.000 e 50.000 RMB all'anno ricevono sovvenzioni universitarie, che, oltre alle borse di studio governative, non sono inferiori a 50.000 RMB all'anno.
  3. Indennità di ricerca da supervisori. I supervisori offrono ai loro studenti internazionali programmi di dottorato per indennità di ricerca di non meno di 12.000 RMB all'anno, per scambi di ricerca e accademici.
  4. Altre borse di studio. Gli studenti possono richiedere altre borse di studio dell'università, tra cui: borse di studio accademiche, borse di studio per l'innovazione della ricerca e borse di studio donate, ecc.
    • Uno studente può ottenere più di una borsa di studio e una borsa di studio se è qualificato.
    • Gli studenti possono avere un trattamento preferenziale come borse di studio, borse di studio e basse tariffe di alloggio per il primo anno di studio prolungato. Tale trattamento preferenziale non è disponibile dal secondo anno di studi prolungato.

Alloggio e assicurazione medica

Gli studenti internazionali dei programmi di dottorato offrono lo stesso alloggio e l'assicurazione medica degli altri dottorandi. L'alloggio è organizzato dall'università (una camera singola per uno studente). La quota di alloggio è di 1.500 RMB l'anno, lo stesso degli altri dottorandi. L'assicurazione medica è coperta dal College of International Exchange.

Nota: le politiche di insegnamento, borse di studio, sussidi, alloggio e assicurazione medica possono cambiare ogni anno. Si prega di controllare la nostra ultima versione delle politiche.

5. Il processo di applicazione

Generalmente, il processo di richiesta può richiedere fino a 4 mesi o più, a seconda della completezza della domanda, della considerazione, della valutazione e dell'approvazione da parte delle rispettive Scuole / Collegio dei Dottorandi.

La selezione di studenti internazionali per programmi di dottorato nell'Università di Shenzhen segue un sistema di verifica delle domande.

Le procedure specifiche sono le seguenti:

  1. Verifica delle qualifiche. College of International Exchange, l'Università di Shenzhen è responsabile per la verifica delle qualifiche dei candidati. Le domande qualificate vengono quindi passate alle scuole dei programmi di dottorato applicati.
  2. Valutazione da supervisori. Le scuole rilevanti chiedono ai supervisori di valutare le domande. I commenti sulla valutazione e sui ricoveri preliminari sono forniti dai supervisori.
  3. Valutazione dei materiali presentati. Le scuole valutano i materiali di candidatura dei candidati per l'ammissione, comprese le università, le specializzazioni precedenti, la capacità di ricerca, la moralità e il potenziale di ricerca nelle aree applicate. I candidati vengono quindi selezionati per partecipare al riesame.
  4. Riesame. Le scuole dei programmi di dottorato esaminano la capacità di ricerca e la competenza linguistica dei candidati (colloquio diretto o valutazione a distanza), compresa la dichiarazione sull'esperienza di ricerca accademica e sui risultati, opinioni sulle aree di studio applicate, piani di studio e ricerca. Gli elenchi di nomi per l'ammissione sono fatti secondo i punteggi di riesame e sono presentati alla Graduate School.
  5. Ammissione formale Dopo la verifica, la Scuola di specializzazione invia gli elenchi dei nomi per l'ammissione all'autorità universitaria. Secondo il risultato finale approvato dall'università, l'ufficio di ammissione del College of International Exchange manda i documenti, compresi gli avvisi di ammissione e i moduli per la richiesta del visto, ai candidati alla fine di giugno.
  6. Registrazione. Gli studenti internazionali per programmi di dottorato si registrano all'inizio di settembre. Le date di registrazione sono stampate sull'avviso di ammissione. Gli studenti devono registrarsi in tempo al College of International Exchange, Università di Shenzhen. Si prega di contattare l'ufficio di ammissione del College of International Exchange per ulteriori informazioni.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 2, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
34,000 CNY
34.000 RMB per persona all'anno.
Information
Deadline
Locations
Cina - Shenzhen, Guangdong
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Cina - Shenzhen, Guangdong
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info