Ph.D. in ecologia, spiritualità e religione

Generale

Descrizione programma

Il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità sono tra le maggiori minacce esistenziali che l'umanità abbia mai visto. Inoltre, queste sfide ecologiche rappresentano una crisi di valori e coscienza. Il nostro dottorato di ricerca Il programma consente agli studenti di coltivare la conoscenza e la saggezza per rispondere a queste minacce esistenziali da prospettive integrali e transdisciplinari. Gli studenti acquisiscono abilità e intuizioni per trasformare pratiche, visioni del mondo e coscienza al servizio di un futuro planetario più giusto, sostenibile e fiorente.

Il nostro curriculum unico esplora visioni del mondo e patrimoni culturali per aiutarci a comprendere e affrontare i traumi ecologici. Chiediamo inoltre quali ruoli hanno spiritualità, filosofia e religione nel generare e nel rispondere alle sfide ecologiche.

Il nostro programma è una comunità educativa impegnata nel rivitalizzare le relazioni con la nostra terra ed esplorare le intersezioni di eco-spiritualità, eco-giustizia, tradizioni indigene ed eco-femminismo. La nostra facoltà comprende Elizabeth Allison, Robert McDermott, Jacob Sherman e Brian Swimme, che lavorano per plasmare il dialogo globale che collega spiritualità e cosmologia con ecologia e sostenibilità.

Numerose crisi ecologiche interconnesse, tra cui l'estinzione di massa delle specie, i cambiamenti climatici, la desertificazione e la povertà, segnano il ventunesimo secolo come un momento di cambiamenti e sfide senza precedenti. Questa devastazione ecologica richiede risposte scientifiche, economiche e politiche. Tuttavia, tali risposte standard spesso appaiono inadeguate alla portata della crisi.

Molti importanti pensatori sono arrivati a capire che la crisi ecologica rappresenta una crisi della coscienza umana e richiede una revisione fondamentale dei valori culturali. Il ritmo del cambiamento globale richiede una comprensione del processo attraverso il quale l'umanità è arrivata a questo bivio nella storia planetaria. Richiede anche modi più illuminati di pensare e di essere nel mondo. Le tradizioni religiose e spirituali del mondo offrono una visione profonda della condizione umana, insieme a profondi insegnamenti su come gli esseri umani dovrebbero relazionarsi gli uni con gli altri e con la vita terrena. Le domande sul ruolo e il significato dell'umanità hanno illuminato le ricerche religiose per millenni; queste stesse domande ispirano la ricerca contemporanea della sostenibilità ecologica.

Ecologia

Gli studenti imparano strutture con principi e pratiche ecologiche. Sviluppano la conoscenza e la saggezza per rispondere alla devastazione ecologica da prospettive curative, integrali e transdisciplinari. Acquisiscono abilità e intuizioni per trasformare pratiche, visioni del mondo e coscienza al servizio di un futuro più giusto, sostenibile e fiorente.

Spiritualità

La spiritualità è intessuta in tutti i programmi accademici del CIIS ed è essenziale per comprendere insieme l'ecologia, la spiritualità e la religione. Gli impegni spirituali sia dei moderni attivisti ambientali che delle popolazioni indigene meritano un'ulteriore riflessione nel contesto della crisi ambientale. In quanto istituzione non CIIS e pluralistica, CIIS fornisce il contesto ideale in cui impegnarsi in un'ulteriore riflessione sulle connessioni tra spiritualità ed ecologia.

Religione

La riflessione filosofica si concentra su questioni di significato e scopo, le domande che le religioni del mondo si sforzano di affrontare. Le religioni richiedono anche riflessioni critiche della filosofia. Il nostro programma riconosce che la riflessione filosofica e religiosa avvengono in tandem e si informano a vicenda. Creiamo un'atmosfera unica per una profonda riflessione critica rilevante per le preoccupazioni ecologiche.

Cosmologia

I nostri corsi impiegano la comprensione cosmologica per collocare la creatività umana nella storia del cosmo in espansione di 13,7 miliardi di anni, fornendo un contesto importante per comprendere le connessioni tra la storia umana e quella cosmologica. La prospettiva cosmologica colloca le sfide ambientali nel loro contesto più ampio nel tempo e nello spazio, consentendo l'accesso a nuovi strumenti analitici per la comprensione genealogica dei problemi ambientali e a un nuovo contesto più ampio per l'indagine etica e morale.

Filosofia

Sebbene l'indagine filosofica sulla natura dell'essere - metafisica - sia fuori moda in molti dipartimenti di filosofia, tale indagine è essenziale per analizzare e comprendere il ruolo umano appropriato rispetto al resto del cosmo. L'indagine metafisica consente alla filosofia di adottare un approccio più ampio al significato e alla natura dell'esistenza. È una componente fondamentale del nostro programma.

Immaginazione

La nostra facoltà sottolinea il ruolo dell'immaginazione umana nell'interpretazione di testi e fenomeni. Insegnano letteratura mondiale, arte, musica, meditazione e romanticismo filosofico per aprire nuove vie di percezione. L'immaginazione - la capacità di vedere oltre ciò che esiste attualmente - è urgentemente necessaria per rimodellare il rapporto umano con la Terra.

Attivismo

Gli studenti del nostro programma sono incoraggiati a utilizzare le loro scoperte intellettuali e i loro impegni nella comunità più ampia, per mettere in pratica le loro conoscenze. Gli studenti MA partecipano a un praticantato di tre unità di 100 ore, in cui forniscono servizi a un'organizzazione che lavora per riparare le relazioni tra gli esseri umani e il mondo naturale. Attraverso queste esperienze di lavoro sul campo, gli studenti acquisiscono sia esperienza pratica, pratica che connessioni professionali, che li aiuteranno a ideare opportunità produttive dopo la laurea.

   

Without wings I can feel free

Informazioni sul programma

Studiosi interdisciplinari che desiderano impegnarsi in uno studio rigoroso di ecologia e studio della religione con docenti rinomati per i loro approcci all'avanguardia. Gli studenti studieranno il ruolo delle visioni del mondo, delle filosofie e delle religioni nella comprensione e nella risposta alle sfide globali. Gli studenti di dottorato nel nostro programma sviluppano capacità di ricerca avanzata, scrittura e ricerca per prepararli a ruoli nell'istruzione superiore e nella leadership del settore pubblico.

programma scolastico

Il Ph.D. richiede un minimo di 36 unità di corsi, che è seguito da due esami completi, una proposta di tesi e una ricerca originale per scrivere una tesi rivista da un comitato di tre esperti. Gli studenti di dottorato presentano pubblicamente i risultati della ricerca almeno due volte durante il corso dei loro studi a conferenze pertinenti al CIIS ea livello nazionale.

Corsi per dottorandi si rivolge a religioni e spiritualità; ecologia e ambientalismo; cosmologia; la filosofia della religione; e pensiero transdisciplinare. Inoltre, tutti gli studenti di dottorato seguono almeno due corsi di teoria e metodo della ricerca, tra cui Teoria e Metodo nello studio integrativo di religione ed ecologia. Ulteriori corsi di lingua o metodologia possono essere richiesti dal consulente dello studente. Gli studenti ammessi con un master in un campo diverso da filosofia, religione o scienze umane ambientali potrebbero dover frequentare fino a 18 unità supplementari di corsi di filosofia e religione.

La maggior parte dei corsi è compresa tra una e tre unità; l'offerta dei corsi varia di anno in anno. Di seguito sono riportati degli schemi di esempio. I due esami completi, la stesura della proposta e la dissertazione portano 0 unità e vengono addebitati a una tariffa fissa ogni semestre.

Anno 1 Anno 2
  • Teoria e metodo nello studio integrativo di religione ed ecologia
  • Ecologia in un momento di crisi planetaria
  • Corso di religione (3 unità). Le opzioni possono includere:
    • Cristianesimo ed ecologia
    • Buddismo ed ecologia
  • Corso di filosofia. Le opzioni possono includere:
  • Storia delle visioni del mondo occidentale
  • Filosofia ed ecologia
  • Filosofia di Whitehead
  • elettivi
  • Tocca la Terra
  • Corso di religione (stessa tradizione del primo anno)
  • Corso di ecologia. Le opzioni possono includere:
    • Etica ambientale
    • Scienza, ecologia e conoscenze contestate
    • L'epopea dell'Universo
    • Verso una coscienza ecologica integrale
  • Corso di femminismo, globalizzazione e giustizia. Le opzioni possono includere:
  • Filosofia ecofemminista e attivismo
  • La visione eco-sociale
  • elettivi

Requisiti per l'ammissione

I dottorandi che desiderano specializzarsi in ecologia, spiritualità e religione devono possedere un master in una disciplina pertinente al programma (ad esempio religione, ecologia, studi ambientali, biologia, antropologia, storia ambientale, geografia, letteratura, filosofia) da un laureato accreditato istituzione. I candidati al programma di dottorato devono identificare due docenti di base la cui esperienza corrisponde strettamente al corso di studi e al progetto di ricerca proposti dallo studente. I candidati al dottorato devono dimostrare una preparazione alla ricerca indicativa della loro motivazione a completare una tesi di dottorato.

Requisiti delle applicazioni

  • Domanda di ammissione online
    Inizia il processo di domanda inviando una domanda di laurea online e inviando il pagamento della quota di iscrizione di $ 65 non rimborsabile.
  • Requisiti di laurea
    Una laurea e un master in una disciplina pertinente al programma da un istituto accreditato a livello regionale.
  • GPA minimo
    È richiesto un GPA di 3.0 o superiore nei corsi precedenti. Tuttavia, un GPA inferiore a 3.0 non squalifica automaticamente un richiedente e CIIS considererà un potenziale studente il cui GPA è compreso tra 2.0 e 3.0. Queste persone sono tenute a presentare una dichiarazione GPA e sono incoraggiate a contattare l'Ufficio di ammissione per discutere le loro opzioni.
  • Trascrizioni
    Trascrizioni ufficiali di tutte le istituzioni accademiche accreditate hanno partecipato dove sono stati guadagnati 7 o più crediti. Se le trascrizioni vengono inviate al CIIS , devono arrivare nelle loro buste ufficiali e sigillate. Le trascrizioni da istituzioni al di fuori degli Stati Uniti o del Canada richiedono una valutazione del credito estero tramite World Education Services (WES) o CIIS accetteranno anche valutazioni delle credenziali straniere che sono in un formato completo corso per corso dagli attuali membri della National Association of Credential Evaluation Servizi (NACES).
  • Dichiarazione di scopo
    Una dichiarazione di due pagine (dattiloscritta, a doppia spaziatura) dei tuoi obiettivi educativi e professionali.
  • Dichiarazione autobiografica
    Una dichiarazione autobiografica introspettiva da quattro a sei pagine (dattiloscritta, a spaziatura doppia) che discute i tuoi valori, intuizioni emotive e spirituali, aspirazioni ed esperienze di vita che hanno portato alla tua decisione di candidarti.
  • Due lettere di raccomandazione
    I consiglieri devono utilizzare un formato aziendale standard e includere le informazioni di contatto complete: nome, e-mail, numero di telefono e indirizzo postale.
  • Esempio di scrittura accademica
    Un campione di scrittura di otto-dieci pagine (dattiloscritte, spaziatura doppia) che dimostra la tua capacità di pensare in modo critico e riflessivo e dimostra abilità di scrittura a livello di laurea. Un campione che utilizza fonti esterne deve includere citazioni appropriate. Puoi inviare copie di lavori precedenti, come un recente documento accademico, articolo o rapporto che rifletta le capacità accademiche.

Studenti internazionali

Nota: gli studenti internazionali e le persone che hanno studiato in istituti al di fuori degli Stati Uniti e del Canada hanno requisiti aggiuntivi.

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

California Institute of Integral Studies (CIIS) is an innovative, forward-thinking university based in San Francisco, California.

California Institute of Integral Studies (CIIS) is an innovative, forward-thinking university based in San Francisco, California. Leggi meno