La forma di studio: a tempo pieno o distanza

Durata dello studio: 4 anni (8 semestri)

Esame di ammissione: è guidato da un comitato nominato dal comitato scientifico del relativo programma di studio e assegnato dal decano della facoltà. L'esame di ammissione consiste in una discussione scientifica, un'intervista orale che verifica la conoscenza dell'inglese e una seconda lingua straniera di uso globale e la trascrizione di documenti di precedenti studi universitari.

Profilo del laureato

Si suppone che il laureato padroneggi i fondamenti teorici dell'area di studio, i metodi di base del lavoro scientifico nel campo di studio e le forme di base della raccolta permanente di conoscenze a livello mondiale nel campo dello studio per l'apprendimento permanente. I laureati dovrebbero essere in grado di progettare modelli economici descrittivi e normativi dei processi economici a livello macro e microeconomico e raccogliere i documenti pertinenti necessari per la loro formalizzazione. Inoltre, la capacità di generalizzazione delle conoscenze scientifiche nella forma di leggi economiche viene assunta insieme alla loro applicazione nell'interpretazione di specifici compiti economici per promuovere lo sviluppo sostenibile. I laureati dovrebbero essere in grado di lavorare autonomamente su soluzioni per gravi problemi economici, compresa la protezione ambientale a livello settoriale e aziendale all'interno del settore agricolo come parte integrante dell'economia nazionale. I laureati dovrebbero gestire approcci alternativi per risolvere problemi economici sia a livello aziendale che aziendale ed essere in grado di supportare la sintesi interdisciplinare supportando l'ottimizzazione delle azioni e dei processi economici verso uno sviluppo sostenibile.

Obiettivi del programma di studio

L'obiettivo del programma di studio è la formazione scientifica di specialisti altamente qualificati nel campo dei processi economici a livello aziendale e settoriale, dotati di conoscenze interdisciplinari mirate. I laureati del programma di studi proposto sono suscettibili di trovare lavoro in istituzioni scientifiche e di ricerca, università, istituzioni governative e dell'UE, organizzazioni internazionali, imprese nazionali e sovranazionali e aziende, aziende focalizzate su servizi e consulenza, o nel settore bancario e finanziario. La natura interdisciplinare dello studio permetterà anche un'integrazione complessa e un alto grado di adattabilità dei laureati alle mutevoli condizioni del mercato del lavoro.

Struttura del programma di studio

La durata dello studio è di quattro anni, che fornisce tempo sufficiente per la ricerca degli studenti e per l'elaborazione di una tesi di dottorato di alta qualità. Grande enfasi nel carico di studio del programma di studio Economia settoriale ed Economia delle imprese è messo sul lavoro di ricerca degli studenti. Tale enfasi è proiettata anche sul numero e sulla struttura degli esami obbligatori di base. Oltre agli esami di inglese e di seconda lingua straniera, lo studente di dottorato deve superare un esame relativo all'argomento principale della facoltà e al soggetto principale del settore e un esame di materie relative all'argomento della tesi e al suo trattamento. Oltre a questi campi di studio di base, la facoltà fornisce una serie di altri corsi al fine di garantire il livello di conoscenza previsto per un laureato. Questa struttura permette agli studenti di concentrarsi principalmente sulla loro ricerca che porta a una tesi di dottorato di alta qualità.

Una parte del curriculum è un seminario metodologico obbligatorio. La sua missione è quella di fornire agli studenti le conoscenze necessarie sui metodi e le tecniche del lavoro scientifico. Lo scopo di questo seminario è di aumentare la qualità delle tesi di dottorato.

Programma insegnato in:
Inglese
Ultimo aggiornamento November 19, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
4 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019