14 Dottorato (PhD) Programmi in Architettura in Europa for 2024

Dottorato (PhD) Programmi in Architettura in Europa for 2024Filter
    • Belfast, Regno Unito

    Tempo pieno, Mezza giornata

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Architecture at Queen's affronta le questioni dell'architettura e dell'urbanistica in un mondo sempre più globalizzato, in cui fattori come la sostenibilità e il cambiamento climatico, l'identità e il patrimonio e le nozioni di artigianato e forma creano un contesto complesso che l'architettura deve mediare.

    • Camerino, Italia

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese, Italiano

    Area: Architettura, Design, Pianificazione

    • Evora, Portogallo

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese, Portoghese

    Il dottorato offre uno spazio di formazione e di ricerca avanzata di alto livello non solo a coloro che provengono dall'accademia, ma anche a coloro che si occupano di architettura nel contesto della pratica professionale, ai quali questo corso offre la possibilità di approfondire le conoscenze e sviluppare le competenze nell'area dell'architettura. La tesi può integrare il lavoro pratico del progetto in architettura come forma di ricerca avanzata, come contesto di ricerca scientifica. Il corso si propone di operare in un contesto internazionale, mettendo gli studenti in grado di lavorare ad alto livello accademico in un contesto competitivo globale; fornisce conoscenze transdisciplinari su questioni concettuali, formali e pratiche, sul pensiero critico, nella progettazione e realizzazione di opere come il contesto paesaggistico, in modo globale, come il patrimonio culturale (monumentale, industriale, urbano, architettonico e paesaggistico) in modo più specifico con applicazione alla ricerca.

    • London, Regno Unito
    • Bologna, Italia

    Tempo pieno

    24 mesi

    Insegnamento a distanza

    Inglese

    In questo programma di ricerca, la tesi finale dovrebbe offrire una conoscenza essenziale del campo della progettazione architettonica, tenendo conto degli ultimi sviluppi nel design e delle nuove tendenze, compreso l'uso di nuovi materiali e nuove esigenze abitative a partire dall'ottimizzazione degli spazi abitativi.

    • Newcastle upon Tyne, Regno Unito

    Nel campus

    Inglese

    Diamo il benvenuto a proposte di MPhil e dottorato di ricerca in qualsiasi argomento relativo all'architettura, alla pianificazione o al paesaggio. Conduciamo ricerche su metodi di insegnamento innovativi e sull'integrazione di teoria e pratica e impariamo dalle discipline creative correlate. L'Higher Education Funding Council for England (HEFCE) ha finanziato la ricerca sul trasferimento efficace delle competenze.

    • Online

    Tempo pieno, Mezza giornata

    1 semestre

    Insegnamento a distanza

    Inglese, Italiano

    Il dottorato di ricerca tramite l'apprendimento a distanza viene assegnato dopo aver completato con successo una specializzazione di ricerca teorica. Questa ricerca è presentata sotto forma di una tesi di dottorato. Il PhD (Doctor of Philosophy) è l'unico titolo di dottorato che può essere conseguito attraverso la formazione a distanza. Il requisito principale per un dottorato di ricerca online attraverso l'apprendimento a distanza è presentare e discutere una tesi di almeno 100 pagine per la revisione e la valutazione da parte di un comitato accademico della Selinus University. In questo programma di ricerca, la tesi finale dovrebbe offrire una conoscenza essenziale del campo della progettazione architettonica, tenendo conto degli ultimi sviluppi del design e delle nuove tendenze, compreso l'uso di nuovi materiali e le nuove esigenze abitative a partire dall'ottimizzazione degli spazi abitativi. Utilizzare un metodo descrittivo per illustrare come risolvere in modo critico i problemi in questo campo. Fornire una guida passo passo nella progettazione, selezione e creazione di qualsiasi tipo di stile edilizio.

    • London, Regno Unito

    Tempo pieno, Mezza giornata

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma di ricerca MPhil/PhD Architecture si concentra sulla ricerca interdisciplinare e guidata dalla pratica con un impatto pubblico e sociale tangibile. Lavorando all'intersezione tra teoria, ricerca, media e pratiche critico-spaziali, il programma MPhil/PhD in Architettura supporta tesi sperimentali guidate dalla pratica e interdisciplinari che mirano ad un impatto pubblico e sociale tangibile.

    • Gliwice, Polonia

    Tempo pieno

    8 semestri

    Nel campus

    Inglese

    Il Silesian University Of Technology organizza il suo dottorato di ricerca. studi all'interno della Scuola di Dottorato. La Scuola si propone di promuovere e implementare le aree di ricerca definite nella strategia di sviluppo dell'Ateneo. Gli studi di dottorato preparano gli studenti a raggiungere un alto grado di specializzazione e competenza in una disciplina scientifica.

    • Porto, Portogallo

    Tempo pieno

    6 semestri

    Nel campus

    Portoghese

    Il dottorato in architettura presso Universidade Lusófona do Porto ha come obiettivo principale la formazione di ricercatori e insegnanti nel campo dell'architettura. La presente proposta mira a soddisfare la necessità di una formazione innovativa e creativa nel paese e nello spazio di lingua portoghese nella sua area di competenza, l'architettura.

    • Gdańsk, Polonia

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma di dottorato si svolge presso la Scuola di dottorato dell'Università tecnologica di Danzica (Gdansk Tech) e offre una formazione di dottorato di 4 anni. Riguarda le seguenti discipline: ingegneria civile e trasporti; architettura e urbanistica; ingegneria ambientale, ingegneria mineraria e energetica; Ingegneria dei materiali; industria meccanica; controllo, ingegneria elettronica ed elettrica; informatica tecnica e telecomunicazioni; Ingegneria Biomedica. L'Università tecnologica di Danzica (Gdańsk Tech) offre formazione gratuita nella scuola di dottorato, fornisce una borsa di studio e un approccio creativo e interdisciplinare alla ricerca. La nostra scuola è stata fondata nel 2019 e ha iniziato a funzionare a partire dall'anno accademico 2019/2020. Tuttavia, gli studi di dottorato presso la nostra università hanno più di 30 anni.

    • Izmir, Turchia

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma mira a coltivare studiosi che formulano e conducono ricerche scientifiche originali nel campo dell'architettura e aree di sotto-ricerca come storia dell'architettura, teoria e critica, studi culturali, controllo ambientale e tecnologia delle costruzioni, informazioni sull'edilizia, progettazione urbana. L'obiettivo del programma è fornire agli studenti approcci teorici di base e accumulo di conoscenze nel campo dell'architettura e nelle aree di sotto-ricerca elencate su scala internazionale, nazionale e locale.

    • Bratislava, Slovacchia

    Tempo pieno, Mezza giornata

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il PhD. programma di studio Architettura presso la Facoltà di Architettura e Design dell'Università slovacca di Tecnologia di Bratislava ( FAD STU o semplicemente FAD) riflette l'attuale ricerca e orientamento artistico e ti consente di affinare i tuoi profili individuali, incentrati sull'esplorazione teorica e scientifica. Lo studio promuove la tua capacità di lavorare in modo creativo e indipendente su progetti di natura teorica, di ricerca e sviluppo (R&S) o artistica e di analizzare e risolvere problemi impegnativi nei rispettivi campi di studio. Ti prepara anche su come stabilire la tua R&S creativa o pratica artistica.

    • Prague 6, Repubblica Ceca

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il nostro obiettivo è fornire agli studenti conoscenze e competenze professionali per tutti gli aspetti del mondo contemporaneo rispetto alle problematiche dell'architettura moderna. L'obiettivo principale degli studi presso la Facoltà di Architettura è di sostenere un equilibrio tra discipline umanistiche, discipline scientifiche e artistiche.

    • Trieste, Italia

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il dottorato Il corso prepara ricercatori orientati alla cultura e ad alto profilo scientifico alle applicazioni ingegneristiche e consente loro di sviluppare conoscenze, nuovi metodi di indagine, progettazione e attività di ricerca in enti pubblici o privati, insieme a competenze manageriali.