32 Dottorato (PhD) Programmi in Fisica in Europa for 2024

Dottorato (PhD) Programmi in Fisica in Europa for 2024Filter
    • Santiago de Compostela, Spagna

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Spagnolo, Galiziano

    Il corso di dottorato si sviluppa nel prestigioso campo della Fisica Nucleare e delle Particelle, che cerca di comprendere la struttura della materia studiando le sue componenti più elementari in termini di nuclei, particelle e le interazioni tra loro.

    • Camerino, Italia

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese, Italiano

    Area: Scienze fisiche, terrestri e dei materiali

    • Hamburg, Germania

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Graduate School Cluster of Excellence ‚CUI: Advanced Imaging of Matter. La formazione e la promozione dei giovani ricercatori rappresentano un aspetto e un ingrediente chiave per il successo del funzionamento del cluster. Una parte sostanziale del lavoro scientifico viene svolta dai ricercatori nelle fasi iniziali della loro carriera. In particolare, gli studenti di dottorato e i dottorandi rappresentano la forza trainante e la spina dorsale dei moderni sviluppi scientifici grazie alla loro imparzialità, nuove opinioni ed entusiasmo.

    • Palaiseau, Francia

    Tempo pieno

    5 anni

    Nel campus

    Inglese

    dottorato di ricerca track è un master integrato di cinque anni e un dottorato di ricerca. Programma rivolto a studenti universitari ad alto potenziale che sanno dal livello del Master che desiderano impegnarsi in un dottorato scientifico. dottorato di ricerca Il percorso offre agli studenti un curriculum selettivo e personalizzato, periodi di formazione presso i laboratori e l'opportunità di concentrarsi gradualmente sull'argomento della tesi. Questo Pathway fornisce un trampolino di lancio per affrontare le future sfide scientifiche nei centri di ricerca e sviluppo delle aziende e delle principali università. Gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di campi di ricerca come Informatica; Dati e Intelligenza Artificiale; Materiale avanzato; Scienze di vita; Chimica e interfacce; Ingegnere elettrico; Fisica; Matematica, Meccanica, ecc.

    • Košice, Slovacchia

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma di studio Condensed Matter Physics si concentra sull'indagine prevalentemente sperimentale delle proprietà strutturali, di trasporto e magnetiche di vari oggetti solidi che coinvolgono strutture artificiali e nanosistemi attraenti per lo studio di fenomeni fisici fondamentali e quelli con un elevato potenziale applicativo.

    • Ostrava, Repubblica Ceca

    Tempo pieno, Mezza giornata

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Saint Petersburg, Federazione Russa

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese, Russo

    dottorato di ricerca in Nuclear Fusion Science gli studenti si uniranno a un gruppo di ricerca che coinvolge scienziati riconosciuti e contribuiranno al lavoro di ricerca sulla fisica del plasma ad alta temperatura, sui reattori di energia di fusione, sulle sorgenti di neutroni di fusione e sui sistemi ibridi di fusione-fissione.

    • Liberec, Repubblica Ceca

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Ljubljana, Slovenia

    Mezza giornata

    4 anni

    Miscelato

    Inglese, Singalese, singalese

    • Pécs, Ungheria

    Tempo pieno

    8 semestri

    Nel campus

    Inglese

    La Scuola di Dottorato in Fisica copre i campi che sono oggetto di ricerca nell'Istituto di Fisica; vale a dire, fisica del laser, compresa la ricerca laser THz e raggi X, ottica non lineare, generazione di impulsi laser ultracorti, accelerazione di particelle basata su laser, informatica quantistica, fisica teorica atomica e molecolare. La ricerca leader a livello mondiale sugli impulsi THz ad alta energia e le loro applicazioni ha una forte tradizione presso l'Istituto. Esiste una stretta collaborazione tra la scuola di dottorato e tre istituti dell'Accademia ungherese delle scienze: sia l'Istituto per la fisica dello stato solido e l'Istituto per la fisica delle particelle e nucleare del Wigner Research Center, sia l'Istituto per la fisica tecnica e la scienza dei materiali, inoltre l'istituto Extreme Light Infrastructure (ELI-ALPS) di Szeged, oltre a numerosi collaboratori scientifici internazionali e partner industriali locali. Gli studenti saranno in grado di sintetizzare studi teorici ed empirici, condurre le proprie ricerche e presentarle sia oralmente che in forma scritta.

    • Kaunas, Lituania

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    KTU e il programma di dottorato congiunto della University of Southern Denmark (Danimarca) nel campo della fisica forniscono competenze e conoscenze nelle aree della materia condensata, interazione di radiazioni e materia, spettroscopia ottica; il programma offre una vasta gamma di argomenti e ricerche sperimentali e teoriche generali nelle aree di meso, micro e nanostrutture, strutture fotoniche, compresa la loro formazione, analisi e applicazione in plasmonica, biosensori e energia alternativa.

    • Aveiro, Portogallo

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Cardiff, Regno Unito

    Tempo pieno, Mezza giornata

    Nel campus

    Inglese

    La Scuola è specializzata in un'ampia gamma di aree di ricerca e gli studenti post-laurea sono pienamente integrati in queste aree.

    • Trieste, Italia

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Fisica Statistica, insieme con la meccanica quantistica, è il pilastro della nostra comprensione di molti fenomeni fisici, dalla più semplice alla più sofisticata. Il campo ha recentemente assistito ad una effusione significativo e impressionante di risultati sperimentali e teorici,

    • Opava, Repubblica Ceca

    Tempo pieno

    Nel campus

    Inglese

    Il corso è organizzato in termini di tempo pieno e tempo parziale forma. Corso di dottorato può essere intrapresa da un laureato con Master in fisica o un argomento collegato. L'esame di ammissione mostrerà conoscenze specialistiche, la capacità del candidato alla ricerca scientifica indipendente e verificare la competenza del candidato in lingua inglese.