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Un dottorato di ricerca o di dottore di ricerca è un titolo accademico post-laurea rilasciati dalle università. Una volta che si raggiunge un dottorato di ricerca che lui o lei può spesso essere indicato come un medico.Quello di scienze geografiche è un campo che abbraccia l'attività umana e la composizione fisica del pianeta Terra. Gli studi in questo campo possono includere l'interazione tr… Ulteriori informazioni

Un dottorato di ricerca o di dottore di ricerca è un titolo accademico post-laurea rilasciati dalle università. Una volta che si raggiunge un dottorato di ricerca che lui o lei può spesso essere indicato come un medico.

Quello di scienze geografiche è un campo che abbraccia l'attività umana e la composizione fisica del pianeta Terra. Gli studi in questo campo possono includere l'interazione tra i due aspetti, come pure la tecnologia impiegata per l'analisi dei dati.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

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Gabriele d’Annunzio University
Chieti, Italia

EEH è un corso di dottorato di ricerca attivato dal 2017 presso la Scuola Superiore G. d'Annunzio, Dipartimento di Scienze Psicologiche, Sanitarie e del Territorio (DiSPuTer) ... +

EEH è un corso di dottorato di ricerca attivato dal 2017 presso la Scuola Superiore G. d'Annunzio, Dipartimento di Scienze Psicologiche, Sanitarie e del Territorio (DiSPuTer) (Campus Universitario, Via dei Vestini, 31 - 66100 Chieti Scalo, Italia). Il coordinatore EEH è Giusy Lavecchia, professore ordinario di Geologia strutturale. EEH si dedica a studi di alta qualità e ricerche originali sui rischi naturali e antropici e sulle loro conseguenze. Ha lo scopo di costruire una comunità di ricerca multi-task interessata, da un lato, al monitoraggio, modellizzazione e valutazione dei pericoli e, dall'altro, all'indagine dell'impatto su individui e società, finalizzata alla progettazione e implementazione del rischio strategie di mitigazione e adattamento. Le competenze del collegio didattico EEH, che spaziano da Scienze della Terra e Fisica (ERC PE10) all'Archeologia (ERC SH6) e Psicologia (ERC SH4), rendono possibile un approccio multi-task a due categorie di pericolo ad alto impatto, che riguardano terremoti e inquinamento ambientale. Gli argomenti caratterizzanti della ricerca e dell'insegnamento dell'EEH sono: 1. Sismotettonica e sismogenesi per la valutazione della pericolosità sismica (responsabile: prof. Giusy Lavecchia) 2. Geoarcheologia e archeosismologia per il rischio dei beni culturali e per la pericolosità sismica (responsabile: prof. Oliva Menozzi) 3. Pericoli endogeni e antropici per la mitigazione del rischio (responsabile: prof. Francesco Stoppa) 4. Analisi psico-sociologica della percezione del pericolo e della comunicazione del rischio (responsabile: prof. Nicola Mammarella). Gli studenti EHH svilupperanno e implementeranno il loro background scientifico, ma, allo stesso tempo, acquisiranno strumenti e conoscenze di base sui problemi di pericolosità affrontati da diversi punti di vista. Questa strategia è fondamentale per istruire e formare una nuova generazione di ricercatori e tecnici in grado di combinare le loro competenze specifiche in una procedura comune per una gestione del rischio di successo. Un tale processo di definizione è urgente per aumentare la resilienza ai terremoti e ai rischi ambientali e per ridurre l'impatto dei disastri naturali. Il corso è aperto a candidati con laurea magistrale in geologia strutturale, geofisica, geomorfologia, sismologia, archeologia, geochimica, petrografia, fisica, scienze ambientali, psicologia e sociologia. Di conseguenza, i candidati amplieranno le loro competenze specifiche lavorando in un team di esperti provenienti da molti campi diversi. -
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