8 Dottorato (PhD) Programmi in Geografia 2024

Dottorato (PhD) Programmi in Geografia 2024Filter
    • Ostrava, Repubblica Ceca

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Johannesburg, Sudafrica

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Lo scopo del dottorato in Geografia è fornire agli studenti qualificati una comprensione approfondita e una conoscenza integrata della teoria applicabile avanzata nel campo della geografia.

  • Tempo pieno, Mezza giornata

    Nel campus

    Inglese

    • Dunedin, Nuova Zelanda

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Santiago de Compostela, Spagna

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Spagnolo, Galiziano

    Il Corso di Dottorato in Storia, Geografia e Storia dell'Arte, mira a completare le esigenze formative dei dottorandi, il loro aggiornamento metodologico e l'avvio alla ricerca attraverso il completamento della Tesi di Dottorato. Ai dottorandi viene offerta una formazione che consente loro di svolgere la ricerca di base e applicata.

    • L'Aquila, Italia

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    L'obiettivo del dottorato di ricerca in Scienze regionali e geografia economica è quello di affrontare questioni relative allo sviluppo locale e regionale. La prospettiva metodologica della ricerca e dell'insegnamento è multidisciplinare, combinando economia regionale e urbana, geografia economica e umana, pianificazione territoriale e sociologia.

    • Novi Sad, Serbia

    Nel campus

    Lo scopo del programma di studio del dottorato in geoscienze (geografia) è lo sviluppo della scienza e dell'istruzione di professionisti competenti per svolgere ricerche originali e indipendenti e sviluppare nuove tecnologie e procedure, contribuendo così al progresso della società in generale, nonché a criticamente valutare la ricerca di altri nel campo delle geoscienze, cioè la geografia.

    • Santa Barbara, Stati Uniti d'America

    Nel campus

    Inglese

    Il dottorato congiunto del Dipartimento di geografia dell'UCSB. programma con il Dipartimento di Geografia presso la San Diego State University è distintivo. Riunisce due dipartimenti eccezionali che si completano a vicenda. Le università statali della California non offrono programmi di dottorato autonomi.