PHDSTUDIES.IT

Confronta 3 Dottorati in Pianificazione regionale

Un corso di studi per un dottorato di ricerca si concentra sulla promozione della padronanza di un particolare argomento. Gli studenti spesso perseguono queste opzioni dopo il completamento di una laurea o di un master nel loro campo selezionato. L'ampia conoscenza acquisita può aiutare i laureati ad ampliare le loro prospettive di carriera.

Che cos'è un dottorato in pianificazione regionale? Durante il corso di questi programmi, gli studenti possono sviluppare una comprensione specializzata degli approcci alla pianificazione della comunità sia urbana che rurale. Gli studenti utilizzano frequentemente le abilità di ricerca essenziali mentre esplorano metodi consolidati e in via di sviluppo per trovare i migliori approcci nella sfera del paesaggio. I corsi e i progetti tipici riguardano argomenti di natura, interazione sociale, sistemi regionali, questioni continentali, sistemi di traffico, globalizzazione e cambiamenti geopolitici.

Una volta completata la laurea, gli studenti possono scoprire una serie di benefici. Il pensiero critico sviluppato durante il programma può aiutare gli studenti ad assumersi maggiori responsabilità professionali. Inoltre, comprendere i sistemi regionali e le conoscenze per implementare approcci sostenibili può rendere più facile per gli studenti l'accesso a carriere legate alla pianificazione regionale.

Variazioni dei costi del programma in base alla durata dello studio e al prezzo unico di un'istituzione. La ricerca potrebbe essere necessaria per comprendere tasse scolastiche, tasse e altri costi. Con le giuste conoscenze, gli studenti possono prenotare in modo appropriato.

Completare il corso di studi può aprire una serie di opzioni di carriera. Molti studenti trovano posizioni elevate nelle organizzazioni pubbliche come progettisti e amministratori. Inoltre, gli studenti possono assumere posizioni come consulenti con organizzazioni internazionali interessate ad esplorare soluzioni di sostenibilità globale. Nel settore privato, le posizioni potenziali comprendono i pianificatori urbani presso le società di sviluppo del territorio e le imprese di ingegneria civile. Coloro che sono interessati a perseguire ulteriori ricerche sul campo possono scegliere di assumere posizioni come professori o ricercatori governativi.

Le istituzioni con un dottorato in pianificazione regionale possono essere trovate in una varietà di città in tutto il mondo, oppure le opzioni online possono essere un'ottima alternativa per gli studenti che non vogliono viaggiare. Per trovare il programma perfetto, cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

 

3 Risultati in Pianificazione regionale Filter

Dottorato in Sviluppo Regionale

Universidad de La Laguna
Campus Tempo pieno Part-time Settembre 2019 Spagna Santa Cruz de Tenerife

Il Dottorato in Sviluppo Regionale proposto è il risultato dell'adattamento dell'attuale programma di dottorato in Sviluppo regionale, formazione e occupazione, distinto con la menzione di qualità secondo la risoluzione del 20 ottobre 2008, del Segretario di Stato di Università, per le quali la menzione di qualità è assegnata agli studi di dottorato delle università spagnole per l'anno accademico 2008-2009.

Dottorato in Geografia regionale e politica

Charles University Faculty of Science
Campus Combinazione nel campus e online Tempo pieno 4 anni Ottobre 2019 Repubblica Ceca Praga + di 1

Il campo si rivolge a problemi locali, regionali, macroregionali, continentali e globali della sfera del paesaggio. L'obiettivo è basato sullo studio dello sviluppo della natura - interazione sociogeografica a diversi livelli gerarchici. Lo studio è rivolto anche a regioni della Repubblica Ceca e paesi stranieri.

Dottore in Filosofia in Pianificazione

University of British Columbia - Faculty of Applied Science
Campus Tempo pieno 4 anni Settembre 2020 Canada Vancouver

SCARP è interessato ad attrarre studenti al suo dottorato di ricerca. programma che sono interessati a temi ampiamente correlati alla transizione verso la sostenibilità attraverso la democratizzazione degli approcci di pianificazione. Sotto questo ampio ombrello, la nostra facoltà ha interessi diversi, che vanno dagli studi sui trasporti sostenibili alla preparazione alle catastrofi, allo sviluppo della comunità e alla pianificazione sociale, allevia la povertà in patria e all'estero, negoziazione e mediazione dei conflitti di terra e risorse, impronta ecologica, analisi dei rischi, gestione città e regioni multiculturali, pianificazione interculturale e indigena, progettazione urbana basata sulla comunità, urbanizzazione e le sue sfide nell'Asia orientale e sud-orientale per citare solo alcuni degli interessi di ricerca della nostra facoltà. Il nostro approccio di ricerca è intrinsecamente interdisciplinare e comprende metodologie qualitative e quantitative.