86 Dottorato (PhD) Programmi in Portogallo for 2024

Dottorato (PhD) Programmi in Portogallo for 2024Filter
    • Lisbon, Portogallo

    Tempo pieno, Mezza giornata

    4 anni

    Nel campus

    Portoghese

    Il dottorato in gestione. ISCTE è un programma molto rigoroso, completo e flessibile. Composto da sei diversi campi di specializzazione, il nostro dottorato di ricerca. è ideale per coloro che desiderano ottenere una formazione importante in Management e un approccio più focalizzato su un altro campo scientifico di loro scelta.

    • Lisbon, Portogallo

    Tempo pieno

    4 settimane

    Nel campus

    Inglese

    Un nuovo e innovativo dottorato di ricerca. programma per studenti dei paesi temperati con competenze in agricoltura e filiere agroalimentari alla ricerca di contestualizzazione delle regioni tropicali e per studenti dei paesi tropicali che cercano di confrontare le loro competenze contestualizzate con l'esposizione a nuove conoscenze tecnico-scientifiche, attraverso un'esperienza di formazione internazionale.

    • Lisbon, Portogallo

    Tempo pieno

    8 semestri

    Nel campus

    Inglese

    Il programma di terzo ciclo in Giurisprudenza della NOVA School of Law è un programma quadriennale che porta a un dottorato di ricerca. Laurea in legge. Il Programma comprende una componente di insegnamento (su tre semestri) in cui vengono svolti studi giuridici avanzati con un focus interdisciplinare. Questo periodo fornisce anche formazione in metodologie di ricerca e altre competenze complementari. Verso la fine della componente di insegnamento del Programma, i candidati devono preparare e difendere pubblicamente il proprio progetto di tesi.

    • Lisbon, Portogallo

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Le questioni relative alla comunicazione, le sue relazioni con la sfera sociale, politica, culturale ed economica, hanno acquisito un'importanza cruciale negli ultimi decenni e guidando un'espansione altamente significativa dell'interesse e della rilevanza della ricerca intrapresa nel campo delle Scienze della comunicazione. Parallelamente, i cambiamenti nelle pratiche interpersonali, intergruppo e di comunicazione pubblica, che hanno avuto un impatto sulle società contemporanee, hanno determinato l'importanza ancora maggiore di educare e formare specialisti altamente qualificati in grado di sviluppare progetti di ricerca fondamentale e applicata corrispondentemente in grado di rispondere alle le diverse sfide della comunicazione prevalgono e ampliano le nostre conoscenze sulla comunicazione attraverso le sue sfaccettature più diverse e diverse.

    • Evora, Portogallo

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese, Portoghese

    L'obiettivo principale del programma di dottorato in Ingegneria è quello di formare tecnici e ricercatori altamente qualificati, in particolare specializzati in Meccatronica o in Energia, che siano in grado di svolgere ricerche indipendenti o lavori sperimentali, sia in un ambiente aziendale che in ambito universitario. L'offerta di un terzo Ciclo in Ingegneria Meccatronica ed Energia è la naturale sequenza dei secondi Cicli, ovvero quelli offerti dal University of Evora, MSc in Ingegneria Meccatronica e MSc in Ingegneria dell'Energia Solare, e deriva dalla ricerca sviluppata presso il University of Evora, in particolare nei Centri di Ricerca valutati dalla FCT, dove i Professori del Ciclo sono integrati come ricercatori, ovvero l'ICT-Istituto di Scienze della Terra con il suo collegamento alla Cattedra di Energie Rinnovabili del University of Evora e il LAETA-Laboratorio Associato di Energia, Trasporti e Aeronautica. Questo programma di dottorato offre aree di specializzazione avanzate, con un notevole potenziale interdisciplinare in campi emergenti, dall'ingegneria della progettazione dei prodotti, alla strumentazione, al controllo automatico e alla supervisione dei processi, allo sviluppo di una serie di tecnologie applicate all'ingegneria meccatronica, all'efficienza energetica nei processi, alla cattura, alla conversione e alla concentrazione dell'energia.

    • Porto, Portogallo

    Mezza giornata

    4 anni

    Nel campus

    Portoghese

    Il programma di dottorato in Porto cattolico mira a formare ricercatori di qualità, contribuendo allo sviluppo della ricerca nella Facoltà, nonché alla costruzione critica e responsabile della scienza giuridica in Portogallo.

    • Porto, Portogallo

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma è concepito per fornire formazione in un ambiente di ricerca per dottorandi interessati ad applicare la psicologia lungo l'arco della vita e in relazione alla salute mentale e al benessere nel contesto delle società contemporanee, caratterizzate da rapidi cambiamenti e complessi problemi sociali.

    • Porto, Portogallo

    Tempo pieno, Mezza giornata

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    La Scuola di Economia e Management, Università di Porto, è una scuola leader in economia e management in Portogallo con una lunga esperienza nell'insegnamento e nella ricerca in questi campi. Iscrivendosi al programma di dottorato, gli studenti beneficiano della competenza e dell'esperienza di questa illustre comunità di ricerca.

    • Faro, Portogallo

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Aveiro, Portogallo

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    • Lisbon, Portogallo

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il dottorato La sociologia economica e organizzativa è stata istituita dall'Università tecnica di Lisbona nel 1991 e adattata allo Spazio europeo dell'istruzione superiore nel 2009.

    • Porto, Portogallo

    Tempo pieno

    6 semestri

    Nel campus

    Portoghese

    Il dottorato in architettura presso Universidade Lusófona do Porto ha come obiettivo principale la formazione di ricercatori e insegnanti nel campo dell'architettura. La presente proposta mira a soddisfare la necessità di una formazione innovativa e creativa nel paese e nello spazio di lingua portoghese nella sua area di competenza, l'architettura.

    • Porto, Portogallo

    Tempo pieno

    3 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma di dottorato è legato a progetti di ricerca nazionali ed internazionali di docenti del corso che hanno portato a un numero considerevole di articoli scientifici.

    • Lisbon, Portogallo

    Tempo pieno

    8 semestri

    Nel campus

    Portoghese

    Il Dottorato in Psicologia emerge come il frutto di un serio investimento in quest'area scientifica, non solo attraverso la fornitura di un corpo docente altamente qualificato e orientato alla ricerca, ma anche attraverso l'investimento nelle proprie infrastrutture e risorse specifiche, che servono sia dal punto di vista pedagogico e come si assumano come promotori intenzionali delle attività scientifiche di studenti e docenti.

    • Lisbon, Portogallo

    Tempo pieno

    4 anni

    Nel campus

    Inglese

    Al giorno d'oggi, i giochi digitali hanno ruoli che trascendono gli aspetti ludici e di intrattenimento e stanno acquisendo sempre maggiore rilevanza nella società. Le soluzioni basate sui giochi digitali sono ormai strumenti fondamentali nella simulazione e nella formazione e vengono utilizzate in ambiti diversificati, come l'economia, la tutela dell'ambiente e la salute.