PHDSTUDIES.IT

Confronta i Dottorati in Progettazione urbana in Italia 2019/2020

Spesso i requisiti per il corso di dottorato comprendono l'aver già conseguito un Master. Inoltre, deve essere presentata una tesi o dissertazione che sia costituita soprattutto da una ricerca accademica originale. In alcuni Paesi può anche essere necessario presentare questo lavoro davanti a una commissione.

Progettazione urbana è un'area di studio e di pratica che combina numerose discipline coinvolte con la sagomatura delle città moderne e le città. Elementi comuni di arredo urbano che lo studente impari includono tipicamente progettazione del paesaggio, Economia dello sviluppo e l'ingegneria autostrada.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

I migliori Dottorati in Progettazione urbana in Italia 2019/2020

1 Risultati in Progettazione urbana, Italia Filter

Dottorato in Studi Urbani e Scienze Regionali

GSSI - Gran Sasso Science Institute
Campus Tempo pieno 4 anni Richiedi info Italia L'Aquila

Il dottorato Il programma in "Studi urbani e scienze regionali" è unico al mondo. È un programma multidisciplinare destinato a studenti di diversa estrazione, inclusi economisti applicati, geografi economici, urbanisti e sociologi. I nostri principali temi di ricerca comprendono la migrazione (sia volontaria che forzata), la resilienza regionale (sia nelle aree periferiche che nelle città), la conoscenza (innovazione, capitale umano, creatività, imprenditorialità) e l'economia informale. L'approccio metodologico si estende da più tecniche qualitative (casi studio) a quelle più quantitative (basate su econometria). Abbiamo programmi di tirocinio con l'OCSE e la Commissione europea e diverse collaborazioni con università straniere (incluso un programma Erasmus con la London School of Economics). I nostri studenti sono completamente finanziati e forniamo loro vitto e alloggio.