PHDSTUDIES.IT

Confronta i Dottorati in Urbanistica in Italia 2019

Il dottorato più popolare è il dottore di ricerca o di dottorato di ricerca Dottorato di ricerca e gli altri dottorati di studio preparano studente laureato a lanciare nuovi progetti che si aggiungono alla base di conoscenza comune del campo. I candidati per i titolari di dottorato di ricerca e spesso cercano professioni come professori e ricercatori, ma molti anche andare avanti per diversi ruoli nei settori di beneficenza, pubblici e privati.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

I migliori Dottorati in Urbanistica in Italia 2019

1 Risultati in Urbanistica, Italia Filter

Dottorato in Studi Urbani e Scienze Regionali

GSSI - Gran Sasso Science Institute
Campus Tempo pieno 4 anni November 2019 Italia L'Aquila

Il dottorato Il programma in "Studi urbani e scienze regionali" è unico al mondo. È un programma multidisciplinare destinato a studenti di diversa estrazione, inclusi economisti applicati, geografi economici, urbanisti e sociologi. I nostri principali temi di ricerca comprendono la migrazione (sia volontaria che forzata), la resilienza regionale (sia nelle aree periferiche che nelle città), la conoscenza (innovazione, capitale umano, creatività, imprenditorialità) e l'economia informale. L'approccio metodologico si estende da più tecniche qualitative (casi studio) a quelle più quantitative (basate su econometria). Abbiamo programmi di tirocinio con l'OCSE e la Commissione europea e diverse collaborazioni con università straniere (incluso un programma Erasmus con la London School of Economics). I nostri studenti sono completamente finanziati e forniamo loro vitto e alloggio.