PhD in Fisica

Faculty of Philosophy and Science, Silesian University in Opava

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

PhD in Fisica

Faculty of Philosophy and Science, Silesian University in Opava

Il corso è organizzato in termini di tempo pieno e tempo parziale forma. Corso di dottorato può essere intrapresa da un laureato con Master in fisica o un argomento collegato. L'esame di ammissione mostrerà conoscenze specialistiche, la capacità del candidato alla ricerca scientifica indipendente e verificare la competenza del candidato in lingua inglese. Durante l'esame, il richiedente deve dimostrare la conoscenza del corso base di fisica, meccanica teorica, l'elettrodinamica, la teoria della relatività e della fisica quantistica, così come fondamenti di analisi matematica e algebra. Nell'ambito della prova di ammissione il richiedente mostrerà anche le conoscenze di base nel campo della fisica teorica di cui una parte è l'argomento del suo / la sua tesi di dottorato. L'argomento della tesi sarà sotto uno dei tre campi della fisica teorica:

  • fisica relativistica e astrofisica
  • nucleare teorica e fisica sub-nucleare
  • teoria quantistica dei sistemi multi-particelle
fisica

Altri temi, come ad esempio gli argomenti che trattano applicazioni astrofisiche di fisica nucleare e sub-nucleare o teoria quantistica (molecole) sistemi di particelle più, saranno prese in considerazione.

Durata normale del corso è di quattro anni. I dottorandi che intraprendono il corso part-time si assumono fino a sei anni. Dottorandi interne saranno concesse borse di studio in base alla normativa in vigore.

Prerequisiti:

  • Completato Master
  • passaggio di successo di esame di ammissione
  • conoscenza della fisica a livello di corso universitario e una qualifica provata per interventi specializzati in base pubblicati, i risultati forse non pubblicati

Tassa di ammissione:

560, - CZK per la domanda presentata alla forma classica (A3 doppia pagina forma cartacea può essere richiesto presso il Dipartimento di Scienza e degli Esteri. Relazioni FPS) 470, - CZK per applicazioni on-line (nel STAG sistema di informazioni)

Studio Fee condotto in inglese

P1703 Fisica - 120,483 CZK / anno accademico.

La tassa è pagata in euro o l'equivalente del tasso di cambio CZK annunciato dalla Banca nazionale ceca in vigore alla data del pagamento. Il richiedente accettato per gli studi realizzati in una lingua straniera è obbligato a pagare la tassa di studio nel giorno dell'iscrizione al più tardi nel intero importo per l'intero anno accademico in anticipo.

Nome della banca: Numero ČSOB Ostrava Account: 8010-0309706853 / 0300 simbolo costante: 558 (per il pagamento in banca) simbolo Constant :: 179 (per il pagamento di tipo slittamento A) simbolo variabile: 1013 simbolo specifico: birthcode di candidato / senza barra (AAAAMMGG) Al momento del deposito della forma classica (A3 doppio-pagina) il candidato invia insieme agli allegati obbligatori modulo di domanda.

Al momento del deposito elettronico, candidato stampa il modulo di domanda (versione ridotta), lo firma e lo invia unitamente agli allegati obbligatori modulo di domanda.

fisica

Allegati obbligatori al ricorso:

  • la prova del pagamento della quota, anche in caso di carica non contante elettronico o pagamenti di telefonia mobile. Accettiamo anche e-mail che viene inviata al candidato in caso di accredito di un importo sul conto della facoltà,
  • una copia del diploma Master, supplemento al diploma o certificato di esame di stato finale ufficialmente certificate da vidimation - non per i laureati FPS SU; (I candidati che non hanno completato un master sono tenuti a presentare una copia di un diploma Master, supplemento al diploma o certificato di esame di stato finale ufficialmente certificato dal vidimation durante l'esame di ammissione o di studio di iscrizione al più tardi
  • CV compresa una panoramica delle attuali esperienze professionali
  • lista delle attività attuali pubblicazioni

Obiettivi del corso:

L'obiettivo del corso di dottorato proposto è quello di educare ricercatori in grado di eseguire a livello dei più elevati standard internazionali nel campo della fisica teorica e astrofisica durante l'utilizzo di metodi informatici più efficienti. Il corso affronterà i problemi attuali della fisica relativistica e delle particelle e le loro applicazioni astrofisiche, che sono una parte del progetto di ricerca di UF FPF SU e istituzioni locali e internazionali che hanno collaborato.

Occupazione prospettive per il laureato: Il laureato può usare la sua / sue conoscenze e competenze raggiunto come ricercatore e docente presso una Università e negli istituti di ricerca nel campo della fisica teorica, sia in Repubblica Ceca e all'estero. Si prevede il laureato può essere assunto come ricercatore post-dottorato da una delle associate istituzioni internazionali (SISSA di Trieste, Goteborg University, Università di Oxford, il CERN e simili). Il laureato può anche offrire in modo efficace le conoscenze acquisite e le competenze per gli istituti di ricerca delle imprese industriali nel campo della modellazione dei processi fisici (ad esempio nel campo dell'idrodinamica, termodinamica, elasticità). La competenza in conoscenze informatiche può essere utilizzato dovunque nel settore, dei servizi o di servizio pubblico.

Requisiti che devono essere soddisfatti da studente nel corso delle sue / suoi studi e al suo completamento regolare: piano di studi individuale: Il corso è governata da un programma di studio e di ricerca individuale disegnato da supervisore e approvato dal consiglio professionale. Gli argomenti del corso di dottorato sono divisi in un blocco di materie obbligatorie e un blocco di (obbligatorio opzionale) soggetti facoltativi. Lo studente deve completare almeno due delle materie facoltative. I soggetti sono in parte facoltativi conferenze e consultazioni e in parte studiati singolarmente.

Esame di lingua inglese è anche una parte del programma del corso. Dottorando prendere il corso a tempo pieno anche partecipa alle attività pedagogiche presso la facoltà. Il programma di questa attività è approvato dal direttore dell'istituto scolastico e il supervisore. Il programma di ricerca prevede la proposta per il trattamento del tema della tesi di dottorato, il processo di ricerca del centro di ricerca e, eventualmente, il piano di collocamento e visite di studio a centri di ricerca associati localmente o all'estero. Nel corso dello studio il dottorando frequenta sia l'obbligatorio e le forme raccomandate di formazione, cioè lezioni, seminari, consultazioni individuali e un seminario di fisica teorica nella struttura di ricerca. Allo stesso tempo, lui / lei sta lavorando sul tema della tesi di dottorato e pubblica i risultati del suo / la sua ricerca sia in riviste specializzate e partecipando a conferenze professionali. Un record di assistere sia l'obbligatorio e le forme raccomandate di studio è mantenuta per tutta la durata del corso, così come la registrazione di esami, tirocini e pubblicazioni dei risultati del lavoro di ricerca del dottorando. Alla fine di un anno accademico il supervisore prepara una valutazione annuale e specifica il piano di studi e di ricerca per l'anno successivo (il dottorando ha il diritto di commentare sia la valutazione e il futuro programma specificato). Sulla base della valutazione annuale, il capo della istituzione educativa suggerisce prosecuzione degli studi, cessazione o un cambiamento del supervisore.

Il programma proposto è autorizzato dal Preside della Facoltà. Valutazione annuale positivo è un presupposto per progredire al successivo anno di corso di studio. (In casi giustificati il ​​dottorando può chiedere al Preside di cambiare il supervisore). Nel corso dello studio il dottorando è tenuto a partecipare a seminari di fisica teorica nella struttura di ricerca. Durante le prime tre (studio a tempo pieno) o quattro (studio a tempo parziale) anni il dottorando presenta una lezione speciale sul tema della tesi di dottorato in lingua inglese. Lo standard professionale e la lingua della conferenza e discussione è giudicato da una giuria nominata dal presidente persona del consiglio professionale. La conferenza è valutato come 'eccellente pass', 'pass' o 'sicuro'. La valutazione positiva è registrato nel libretto dello studente. 'Eccellente passaggio' serve allo stesso tempo come un esame superato dalla lingua inglese.

Contenuto e la portata degli esami di dottorato di stato e requisiti sulla prova della conoscenza raggiunta: L'esame di dottorato Stato prende una forma di dibattito scientifico con lo studente di dottorato e comprende tre materie del programma di studio individuale, proposti dal supervisore e concordati da parte del professionista bordo. I soggetti dell'esame vengono scelti in modo da riflettere sul tema della tesi di dottorato. La portata dei singoli soggetti è determinata dal loro programma. L'esame si assume l'orientamento del candidato in metodi di base e dei processi di fisica teorica nel campo della fisica relativistica, teoria quantistica dei campi e la teoria della cinetica.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Giugno 2019
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
560 CZK
70, - CZK per applicazioni on-line (nel STAG sistema informativo)
Information
Deadline
Locations
Repubblica Ceca - Opava, Regione di Moravia-Slesia
Data d'inizio : Giugno 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Giugno 2019
Repubblica Ceca - Opava, Regione di Moravia-Slesia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info