Phd In Matematica Nelle Scienze Naturali, Sociali E Di Vita

GSSI - Gran Sasso Science Institute

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Phd In Matematica Nelle Scienze Naturali, Sociali E Di Vita

GSSI - Gran Sasso Science Institute

Il dottorato di ricerca in Matematica guiderà gli studenti universitari ad affrontare non solo con gli aspetti più tradizionali di questa disciplina, come la matematica pura, equazioni differenziali parziali e fisica matematica, ma anche con tutto nuove sfide, che richiedono lo sviluppo degli strumenti più appropriati a che fare con la complessità, come l'analisi stocastica e Matematica computazionale.

Luoghi / borse di studio: 10

Borse di studio

GSSI assegna borse di studio per 3 anni. L'importo annuo della borsa di studio è di € 16.159,91 lordi (un ulteriore 50% su base mensile può essere concesso per il periodo di ricerca a bordo, se approvato dalla GSSI).

Strutture e vantaggi

  • Tutti i dottorandi avranno tasse universitarie rinunciato;
  • Tutti i dottorandi avranno l'alloggio gratuito presso le strutture GSSI o un sostituto finanziario di 350,00 euro lordi / mese (per ottenere il contributo, gli studenti dovranno presentare un contratto di locazione);
  • Tutti i dottorandi avranno buoni gratuiti pasto (1 al giorno, giorni lavorativi, salvo chiusura delle scuole, missioni, altre situazioni considerate dalle norme GSSI);
  • Tutti gli studenti di dottorato saranno coperti da assicurazione contro eventuali incidenti e / o infortuni che possono verificarsi durante lo svolgimento delle loro attività di dottorato.

Requisiti

conoscenza della lingua inglese è obbligatoria. Le domande sono aperte a candidati in possesso dei requisiti di seguito, senza tener conto della nazionalità, età, sesso o religione:

laurea italiana laurea straniera Laureando candidati
"Laurea Magistrale" (o "specialistica") o quattro o cinque anni di laurea secondo le regole precedenti del sistema di istruzione superiore italiano (vecchio ordinamento) gradi stranieri sono considerati e la loro idoneità è valutata dal comitato di selezione. Per i ricoveri, la durata minima degli studi universitari è equivalente a quattro anni (a tempo pieno). Se ammessi, laureati stranieri sono tenuti a consegnare una "Dichiarazione di valore". Questo documento non è tenuto ad applicare (vedi sotto). I candidati che ottengono il titolo accademico entro non oltre il 31 Ottobre 2017 si possono verificare (laurea sia italiano o straniero secondo la descrizione precedente). I candidati dovranno inviare una copia del certificato di laurea presso phd.secretariat@gssi.infn.it entro il 20 novembre 2017 (per gradi italiano un "autodichiarazione" può anche essere accettata).

Applicazione

I candidati devono compilare il modulo di domanda on-line (www.gssi.it/phd/) e allegare i documenti richiesti entro il 31 maggio, 2017, 06:00 (fuso orario italiano) .Non altro metodo domanda sarà accolta.

Dati e documenti inseriti nel modulo di domanda sono di esclusiva responsabilità del richiedente. Negli eventi di falsa dichiarazione (s), il richiedente non sarà consentito di iscriversi / saranno espulsi nel / dal programma di dottorato di ricerca.

Al fine di presentare con successo il modulo di domanda, i candidati devono inserire tutti i dati / informazioni e caricare gli allegati come elencato di seguito. Si consiglia vivamente ai candidati di esaminare le informazioni inserite e gli allegati caricati prima della presentazione della domanda. Nessuna modifica sono autorizzati a dati presentati. dati e / o allegati errati saranno valutati come vengono presentate.

Si prega di notare che i candidati sono tenuti a garantire che la loro domanda compilato arriva puntuale. Si consiglia vivamente che i richiedenti presentino la loro domanda con largo anticipo rispetto al termine al fine di evitare all'ultimo minuto congestione nella procedura di domanda on-line.

INFORMAZIONI E DATI di compilare il modulo online

I candidati di dottorato stanno applicando a: matematica nelle scienze naturali, sociali e di vita Obbligatorio (pena l'esclusione dal concorso) E 'possibile fare domanda per più di un programma di studi, in questo caso il richiedente deve ripetere la procedura di domanda per ogni curriculum scelto (anche per la borsa di studio aggiuntiva nelle comunicazioni di rete nelle radici delle piante).
Dati personali Obbligatorio (pena l'esclusione dal concorso) Obbligatorio (pena l'esclusione dal concorso)
Laurea Obbligatorio (pena l'esclusione dal concorso) I candidati devono compilare le informazioni di cui al grado finale richiesta per l'ammissione (come riportato nella tabella precedente).
Le lettere di riferimento Opzionale I candidati possono fornire i nomi e le informazioni di contatto fino a due arbitri. Gli arbitri devono presentare lettere di referenze in inglese o italiano attraverso il sistema di domanda on-line (le informazioni fornite dai richiedenti il ​​modulo online saranno utilizzati per inviare gli arbitri e-mail con un link ad una pagina dove è possibile caricare la lettera di riferimento).
Intervista Obbligatorio (pena l'esclusione dal concorso) I candidati devono indicare la loro preferenza per l'intervista:
  • in videoconferenza (call skype)
  • a L'Aquila (a spese ricorrenti)
Si prega di notare che il comitato di selezione preferisce alcuna opzione, sono equivalenti.
disabilties Opzionale / td> I candidati con disabilità che necessitano di assistenza speciale devono specificare nel modulo online.

ALLEGATI il modulo online, comune a tutti i corsi di dottorato

Documento di identificazione Obbligatorio (pena l'esclusione dal concorso) Firmato e datato fotocopia di un documento di identità valido document.ID è un documento pubblico ufficiale con le seguenti caratteristiche: informazioni personali, immagine stampata identità, numero di serie, luogo e data di rilascio. Per i documenti non italiani, è necessaria traduzione in inglese sul ID originale.
La fotocopia deve contenere tutte le pagine di reporting delle informazioni di cui sopra, tutte le 6 pagine devono essere firmati e datati. Per i candidati stranieri il passaporto è altamente raccomandato.
Curriculum vitae et studiorum (CV) Obbligatorio (pena l'esclusione dal concorso) n inglese o italiano, il CV devono indicare il diploma di laurea (s) in possesso del richiedente, eventuale esperienza attività professionale e di ricerca e pubblicazioni, se presente.
Certificato di laurea Obbligatorio Certificato di Laurea richiesto per l'ammissione (come sopra indicato):
  • cittadini dell'UE o cittadino non comunitario residente in Italia: una copia del certificato o una autocertificazione dichiarando il possesso di una laurea siano riportati la data di conferimento, l'emissione University e voto finale;
  • altri candidati: certificato attestante il possesso di una laurea siano riportati la data di conferimento, emissione ricorrenti universitari e finalgrade.For che prevedono di conseguire il titolo accademico entro 31 ottobre 2017: certificato o autocertificazione (solo per i cittadini dell'UE e dei cittadini extracomunitari residenti in Italia ) indicando i singoli esami sostenuti e dei voti riportati. Si prega di notare che è obbligatorio consegnare o inviare il certificato di laurea finale entro il 20 novembre 2017 di cui sopra.

In entrambi i casi, se il documento ufficiale rilasciato dall'università non è disponibile in lingua italiana o inglese, i candidati dovranno anche allegare una traduzione del documento, sotto la loro responsabilità.
Trascrizioni accademico o Diploma supplement Obbligatorio Trascrizione accademico: un documento ufficiale rilasciato dalla Università dettaglio le corsi / classi prese o soggetti di studi e gradi relativi. In alternativa, i candidati possono allegare il supplemento al diploma come definito dalla Commissione Europea.

SPECIFICI REQUISITI OBBLIGATORI AGGIUNTIVI caricare il modulo online

dottorato DESCRIZIONE
La matematica nelle scienze naturali, sociali e di vita Richiedente sono tenuti a caricare anche un file contenente un rapporto di sintesi dei corsi di base seguiti sui seguenti argomenti:
  1. Equazioni differenziali parziali
  2. Probabilità / processi stocastici
  3. Analisi funzionale
  4. analisi numerica
  5. Fisica / meccanica dei continui / fluidodinamica
Per ogni corso in questo settore, gli studenti dovrebbero fornire un breve programma (non più di 10 righe) principali libri di testo, il nome degli istruttori e, eventualmente, il link alla home page del corso.

procedura di selezione

I candidati sono valutati dal Comitato di Selezione del Programma hanno fatto domanda per sulla base delle loro prestazioni prima e la promessa professionale, come dimostra il loro curriculum accademico e tutti gli altri dati pertinenti della presentazione.

I candidati saranno valutati sulla base della loro formazione accademica, le competenze e valore scientifico con riferimento alle materie del programma interdisciplinare, e le loro attitudini generali per la ricerca. Il comitato di selezione valuterà anche la rilevanza di ogni pubblicazione, l'idoneità dei candidati CV, le lettere di riferimento e le eventuali qualifiche speciali supplementari, attività educative e / o la partecipazione a gruppi di ricerca o progetti.

La procedura di selezione sarà effettuata in due fasi:

  • La valutazione di tutte le applicazioni ammesso attraverso la procedura on-line: con la pubblicazione sul sito web del GSSI la rosa dei candidati ammessi al colloquio.
  • Intervista: una volta short-list, i candidati saranno tenuti a partecipare ad un colloquio completo in lingua inglese, al fine di valutare la loro attitudine alla ricerca del brano / programmi per i quali hanno applicato, così come la loro conoscenza della lingua inglese.

Le date della pubblicazione lista e interviste nei diversi gradi di dottorato:

dottorato di Ricerca Pubblicazione dei candidati selezionati interviste
La matematica nelle scienze naturali, sociali e di vita Dal 5 giugno al 8 giugno 2017 Dal 9 giugno al 27 giugno 2017

Ammissione

Lista e valutazione dei risultati generali graduatoria sarà pubblicata sul sito web GSSI: lista www.gssi.it.The indicherà i nomi dei candidati che sono stati ammessi ai diversi programmi di dottorato. In caso di decadenza o di esclusione di un candidato entro 45 giorni dalla data di inizio del programma, lui / lei è sostituito dal candidato risultato idoneo secondo la classifica.

Iscrizione

Una volta ammesso al Dottorato, i candidati che desiderano iscriversi devono scaricare il modulo di iscrizione in amministrazione GSSI, compilarlo e presentarlo di persona, per posta a GSSI, Viale F. Crispi n. 7, 67100 L'Aquila-Italia o da phd.secretariat@gssi.infn.it e-mail entro 10 giorni dalla comunicazione dei risultati sul sito web GSSI.

Tutti i documenti necessari per l'iscrizione devono essere allegati; in caso contrario, la richiesta sarà rejected.Admitted candidati che non inviano il modulo di iscrizione entro il termine perderà automaticamente il loro posto nel programma.

Nel caso in cui uno qualsiasi dei documenti scaricati durante la procedura di applicazione non corrispondono quelle presentate durante l'iscrizione a causa di falsa dichiarazione intenzionale, il richiedente si perderà automaticamente la sua / il suo posto nel programma.

Si prega di notare che l'iscrizione è efficace solo a partire dal vostro arrivo al GSSI (entro e non oltre il primo giorno di lezione ufficiali). assenze non autorizzate possono annullare la procedura di iscrizione.

Detentori stranieri di laurea: dichiarazione di valore

Prima della registrazione, i candidati con titolo estero (salvo laurea conseguita in Francia, Germania, Irlanda, Belgio, Danimarca) ha ammesso dovrà inviare o mano in o di un documento "Dichiarazione di valore" che certifica che la procedura per l'ottenimento di tale documento ha stata avviata. La "Dichiarazione di valore" è una certificazione di traduzione e legale rilasciato in base alla normativa di riferimento da un rappresentante diplomatico o consolare italiana qualificato nel paese in cui è stato emesso il grado / qualificazione, che elenca tutti gli esami sostenuti e le relative votazioni da parte del richiedente .Temporarily, una prova della richiesta al rappresentante diplomatica o consolare italiana può essere accettato per la registrazione "in attesa".

NOTA IMPORTANTE: si prega di notare che ci potrebbe volere un po 'di tempo per ottenere la "Dichiarazione di Valore". Come tale, ti consigliamo di contattare il rappresentante diplomatica italiana nel Paese in cui il grado è stato rilasciato il più presto possibile nel processo di applicazione.

Contatti e informazioni
info@gssi.infn.it, +39 0862 4280262, www.gssi.infn.it.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Novembre 2017
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - L'Aquila
Data d'inizio: Novembre 2017
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Novembre 2017
Italia - L'Aquila
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Video

GSSI