phd in media e studi di comunicazione

Universidade Lusófona de Humanidades e Tecnologias

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

phd in media e studi di comunicazione

Universidade Lusófona de Humanidades e Tecnologias

direttore del programma


Professor Doutor Manuel José Carvalho de Almeida Damásio


Requisiti e regolamenti di qualificazione


Possono fare domanda per il Dottorato in Scienze della comunicazione:

a) I titolari di una laurea o di un equivalente legale;

b) I titolari di una laurea che presentano un particolare rilievo accademico o scientifico che è riconoscere dal consiglio scientifico dell'Università lusofoni di Lettere e Comunicazione Technologies ', Arte e Tecnologie scuola come un certificato di competenza. b) I titolari di un curriculum accademico, scientifico o professionale, che è riconosciuto dal consiglio scientifico dell'Università lusofoni di Lettere e Comunicazione Technologies ', Arte e Tecnologie scuola come un certificato di competenza.


OBIETTIVI


L'obiettivo principale di questo programma di dottorato è quello di formare ricercatori e docenti nel campo di studio dei media e della comunicazione. Pertanto, la presente proposta intende soddisfare l'esigenza di una formazione innovativa e creativa nel paese e nello spazio lusofono nella sua area competenza, le scienze della comunicazione.


L'oggetto centrale della proposta di programma di dottorato è la ricerca approfondita circa l'integrazione tra comunicazione, la società e la tecnologia e il modo in cui successivamente retroacts sui principali modelli di comunicazione e le rispettive aree di intervento sociale, culturale ed economico.


Un ulteriore obiettivo di questo ciclo di studio è quello di rafforzare la capacità di ricerca e di formazione di CAITS di lusofoni University - Comunicazione, Arte e Tecnologie scuola di cui le scienze della comunicazione costituiscono il campo base.


Conoscenze, abilità e competenze da acquisire

Il programma di dottorato di ricerca in Comunicazione Sciences` intenti diploma per facilitare le seguenti competenze:


- Acquisire la capacità di sviluppare un progetto di ricerca scientifica;

- Acquisire competenze di analisi e integrazione dei risultati e dei dati relativi allo stato dell'arte dell'area scientifica e dentro un progetto originale e innovativo;

- Acquisire le competenze per sviluppare un programma di ricerca di carattere teorico e / o applicata che comprende la conoscenza facilitato e acquisite durante componente curricolare del programma.

- Per essere in grado di comunicare in modo critico con i propri coetanei accademici.

- Acquisire le competenze per facilitare conoscenze avanzate e innovative, tra cui i progetti di ricerca di consulenza;

- Acquisire conoscenze e competenze per comprendere criticamente e valutare le funzioni e le conseguenze dei processi comunicazionali e l'uso dei media e dei processi di consumo nel contesto sociale contemporaneo;


Ricerca


L'Unità di Ricerca che parte del personale accademico di questa proposta è (RCACCNT) Centro di Ricerca Applicata in Comunicazione, Cultura e delle nuove tecnologie (Fondazione per la Scienza e la Tecnologia Unit-722) che ha ottenuto Fiera nell'ultima valutazione FST per quanto riguarda il periodo 2004-2006. Questa classificazione è stata oggetto di una protesta.

FCT ci ha informato sulla decisione di rivalutare il Centro in un nuovo ciclo di valutazione, presumibilmente nel 2011. Dobbiamo ricordare che CICANT (RCACCNT) è al momento la ricerca e unità S nel campo delle scienze della comunicazione che ha il maggior numero di progetti di ricerca in corso approvati dal FST e l'unico in questa zona che ha progetti finanziati nell'ambito del IST (5 ° PQ un 7) e MEDIA europei programmi. Inoltre, una parte dei membri del personale accademico assegnati a questa proposta integra CeCl (RCCL - Centro di ricerca in Comunicazione e Lingue) che ha ottenuto "GOOD" nella valutazione FST e CIMJ (molto buono).


Attrezzature e locali


Tale proposta ciclo di studi utilizzerà le strutture didattiche, laboratoriali e di ricerca assegnati al CAITS / LUHT che comprende centro di formazione più sviluppata del Portogallo per il audiovisivi e tecnologie di comunicazione interattiva. Così, le strutture da destinare al futuro ciclo di studio sono i seguenti:

  • 2 auditorium per le classi e una sala di sessione;
  • 5 camere media di formazione di capacità;
  • 7 uffici per sessioni di esercitazione e lavoro individuale;
  • 1 Mediatec dedicato con oltre 1500 titoli;
  • 1 spazio dedicato nella Biblioteca Generale con oltre 4000 titoli (monografie, riviste specializzate, e l'accesso on-line alle riviste scientifiche del settore), vale a dire di salvia, Intelect e IEEE titoli per quanto riguarda questo settore della formazione;
  • 4 - Mac e PC di calcolo laboratori;
  • 1- AVID centro di post-produzione @
  • 1 Immagine e il trattamento video digitale e centro di elaborazione
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Portogallo - Lisbona, Lisbona
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2019
Portogallo - Lisbona, Lisbona
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info