Programma di dottorato ufficiale in logica e filosofia della scienza

Universidade da Coruña

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Programma di dottorato ufficiale in logica e filosofia della scienza

Universidade da Coruña

logiche

Introduzione

programma Dottorato di Ricerca in Logica e Filosofia della Scienza Interuniversitaria è. Coinvolto le Università di Salamanca, La Coruña, La Laguna, Santiago de Compostela, Valladolid e Valencia.

Ha lo scopo di formare medici in vari campi Area di logica e filosofia della scienza e studi sociali della scienza e della tecnologia. Nella sua forma attuale, il Programma Interuniversitario di Logica e Filosofia della Scienza è stato lanciato nel corso 2013-2014. Ma in realtà, ha già una lunga esperienza, è nato dalla confluenza del Master in Logica e Filosofia della Scienza e del Master in Studi sociali della scienza e della tecnologia, sia iniziata come laureati nel 2007-2008.

Si differenzia da altri programmi, più generali, per la sua natura spiccatamente specializzata. Questo rende estremamente apprezzato nel mondo accademico americano europeo e latino. La sua virtù principale è la squadra di oltre 50 ricercatori senior che lo compongono, molto importante dal punto di vista accademico e anche molto dedicato a questo progetto interuniversitario emozionante con un chiaro obiettivo: formare ricercatori altamente qualificati nella logica e argomentazione, Filosofia Scienza, filosofia del linguaggio e studi sociali della scienza e della tecnologia, in grado di rispondere alle crescenti esigenze sociali in questo settore.

Perché studiare il grado

Area Logica e Filosofia della Scienza si distingue per la sua ricercatore universitario e, sia in Spagna e America Latina. Ha un gruppo molto importante di ricercatori, sia in numero che la qualità e la quantità di ricerche che producono. Si tratta di una caratteristica di questa zona l'esistenza di legami tra i ricercatori attraverso varie associazioni come la Società di Logica e Filosofia della Scienza in Spagna e la Società di Filosofia Analitica.

I progetti di ricerca in cui i membri della zona, ei risultati di tale inchiesta coinvolti hanno un alto livello di riconoscimento e di eccellenza. Ma nonostante la qualità della ricerca condotta nel campo della Logica e Filosofia della Scienza, non esisteva fino al 2007 nessun programma di dottorato in grado di agglutinare ai suoi membri, un programma che è stato sia un'area di tempo specifico abbastanza grande fino a comprendere la varietà di ricerca che copre l'area. Questo è stato il motivo che ci ha spinto a lanciare questo Dottorato interuniversitario. Lui la maggior parte dei ricercatori del paese coinvolto, così come alcuni dei ricercatori più rinomati di altri paesi europei e latino-americani. Il programma si riunirà presto dieci anni la piena soddisfazione dei docenti e laureati di dottorato, secondo le indagini di qualità.

Cosa si impara

Il programma si propone di formare ricercatori formati per rispondere alle esigenze sociali quanto segue:

  • Approfondire il ruolo della scienza e della tecnologia nella società contemporanea, analizzando le loro ipotesi, i contenuti e limiti.
  • Risoluzione dei conflitti attraverso la discussione razionale, per l'intermediazione e la critica culturale.
  • Rispondere alla crescente domanda sociale di informazioni sul funzionamento e la struttura dei sistemi scientifici e tecnologici, la loro gestione e il loro impatto nei diversi ambiti sociali, economiche e politiche.
  • L'analisi del rapporto tra linguaggio e mondo, modelli cognitivi e le loro applicazioni all'intelligenza artificiale così come i problemi relativi alla comunicazione, atti linguistici e pragmatico, il significato, l'intenzionalità, e le teorie della rappresentazione mentale .
  • Gestione di varie tecnologie dell'informazione e le loro problemi di sviluppo formali: l'intelligenza artificiale, Web Semantico, computabilità, etc. Inoltre, come per lo sviluppo di logiche classiche e non classiche, la sua storia e la filosofia.

Secondo il RD 99/2011, ottenendo il titolo di Dottore dovrebbe fornire una elevata formazione professionale in vari settori, in particolare in quelle che richiedono creatività e l'innovazione. I medici hanno acquisito almeno le seguenti competenze di base, capacità e competenze personali.

linee di ricerca

Queste sono le linee di ricerca di questo programma di dottorato:

  • Argomentazione e logica
  • studi sociali della scienza e della tecnologia
  • Filosofia della scienza
  • Filosofia del linguaggio

integratori di formazione specifici

Se il dottorando manca la formazione preliminare completo richiesto dal programma, l'ammissione al programma sarà subordinata al superamento di integratori di formazione specifici che possono essere soggetti o moduli e master. Ins assegnato allo stesso dottorando non può superare 15 crediti ECTS e può essere effettuato prima o simultaneamente iscrizione supervisione accademica nella forma del programma.

Nel caso di studenti prestazioni simultanee devono registrarsi per questi integratori al momento della iscrizione al programma di supervisione accademico, che devono essere superati entro un periodo massimo di tre semestri consecutivi. In caso contrario, gli studenti del programma verrà rimosso.

Attività di formazione del programma

Sette attività trasversali e specifiche di questo programma di dottorato, stabile e rivolto a tutta la formazione carattere di dottorato sono:

  1. seminari di ricerca.
  2. Incontri di progetto di follow-up, di lavoro o di ricerca risultati.
  3. corsi metodologici, la formazione specialistica o pratico.
  4. Assistenza ai convegni nazionali o internazionali.
  5. pubblicazioni scientifiche.
  6. Soggiorni in altri centri di ricerca.
  7. Prestazioni e criteri di mobilità.

formazione supplementare

Il Comitato Accademico del programma di dottorato deciderà per ogni studente ammesso, a seconda del profilo di reddito e la formazione precedente acquisita, anche se non per eseguire determinate formazione alla ricerca.

In particolare, nel caso di studenti che non avevano completato o il "Master in Logica e Filosofia della Scienza" o il "Master in Studi sociali della scienza e della tecnologia", ma ancora soddisfatto le nostre esigenze per l'accesso , il Comitato Accademico del Dottorato può prevedere che la maledizione richiedente fino a cinque soggetti (totale: 25 crediti ECTS) di uno di questi due maestri.

In particolare, essi avranno ulteriori studenti cursas di formazione che non hanno completato un grado che ha dato loro una conoscenza sufficiente in materia di Logica e Filosofia della Scienza.

uscite professionali e accademici

  • Integrazione in gruppi e progetti di ricerca, nazionali e internazionali, in diverse aree di specializzazione.
  • Optando per lo sviluppo delle attività didattiche e di ricerca accademica nei centri di istruzione superiore.
  • Altamente qualificati e altamente adattabile a vari lavori generalisti delle risorse umane del settore business to management culturale, scientifica e tecnologica e la comunicazione scientifica.

profilo consigliato

Il dottorato Interuniversitario di Logica e Filosofia della Scienza è stato progettato al fine di soddisfare in primo luogo le esigenze dei laureati di oggi che desiderano ricevere una specializzazione supplementare o formazione alla ricerca e ha conseguito un master relative al campo della logica e filosofia della Scienza, studenti di sistemi universitari stranieri che desiderano proseguire gli studi di dottorato nel nostro paese, laureati e professionisti che scelgono di aggiornare le proprie conoscenze e le competenze o modificare il tuo profilo. I nostri studenti saranno tenuti dei seguenti titoli:

  • laureati Filosofia (laureati che hanno completato un maestro correlate a PD o medici che desiderano cambiare il loro profilo).
  • I laureati nel settore delle scienze naturali, Matematica e Informatica (laureati o medici che hanno completato un Master correlate a PD).
  • I laureati nel settore delle scienze sociali e Filologia (laureati o medici che hanno completato un Master correlate a PD).

E 'necessario che il tirocinante ricerca può leggere correttamente filosofica e scientifica, almeno nei testi spagnolo e inglese.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 - 5 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Ferrol, Galizia
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Spagna - Ferrol, Galizia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info