Programma Di Dottorato Ufficiale In Scienze Sociali E Comportamentali

Universidade da Coruña

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Programma Di Dottorato Ufficiale In Scienze Sociali E Comportamentali

Universidade da Coruña

sociale

Introduzione

programma Dottorato di ricerca in scienze sociali e comportamentali Esso ha una lunga tradizione nella formazione di medici e medici attraverso diversi dipartimenti e aree di conoscenza dei partecipanti presso la Facoltà di Sociologia, e le cinque aree del Dipartimento di Psicologia, che ha sede nella Facoltà di Scienze della Formazione .

Si tratta di insegnanti gruppi di ricerca ECRIM (Criminologia, Psicologia legali e giustizia penale nel XXI secolo), la diagnosi molecolare e comportamentale applicata per la salute (DICOMOSA), il gruppo di ricerca di Psicologia Sperimentale (GIPE), le FLU (Gruppo di ricerca persona Ambiente) Dipartimento di Psicologia, l'ESOMI (team Sociologia delle migrazioni internazionali), il GET (Gruppo di Studi territoriali), l'OSIM (organizzazioni sociali, istituzioni e dei mercati) o il gruppo di analisi e potenziali Sociopolitics (SPAN).

Questo programma si integra 6 appartamenti e 11 aree di conoscenza. Le aree sono:

  • Antropologia sociale
  • Scienze Politiche e Amministrazione
  • Diritto internazionale pubblico e relazioni internazionali
  • Analisi economica
  • Storia del pensiero e movimenti sociali
  • Metodologia della ricerca di Scienze Comportamentali
  • Personalità, valutazione e trattamento psicologico
  • psicobiologia
  • la psicologia di base
  • psicologia sociale
  • sociologia

Perché studiare il grado

Questo è l'unico programma di dottorato di ricerca che copre l'Udc nel suo complesso scienze sociali e comportamentali. Rispetto ad altri più concentrati su specifici aspetti, in questo maggior parte dei campi di ricerca di entrambe le scienze sociali e comportamentali indirizzata.

La presente proposta di un dottorato di ricerca in Scienze Sociali e Comportamentali segue una riorganizzazione e l'integrazione di offerte precedenti presso l'Università di La Coruña finalizzate alla formazione di medici e medici. Questi programmi precedenti sono attribuite a diversi dipartimenti e aree di conoscenza che erano causa di divisione accademico e amministrativo prima, ma stavano diventando inadeguate e obsolete quando ciò che l'obiettivo è quello di raggiungere altri obiettivi, come la formazione multidisciplinare di ricercatori e di ricerca nel complesso temi di ricerca che deve affrontare l'sociale e Scienze comportamentali, un aumento delle linee di alimentazione di ricerca, e ridotto la centralizzazione dell'apparato amministrativo.

Questo programma di dottorato proposta istituisce anche un quadro che incoraggia i ricercatori dalla nostra università per migliorare la quantità e la qualità della produzione, e rafforzare reti di collaborazione con altre università in Spagna e all'estero (soprattutto in Europa) , e istituti di ricerca non universitari.

linee di ricerca

Queste sono le linee di ricerca di questo programma di dottorato:

  • Scienze del comportamento
  • scienze sociali

integratori di formazione specifici

Se il dottorando manca la formazione preliminare completo richiesto dal programma, l'ammissione al programma sarà subordinata al superamento di integratori di formazione specifici che possono essere soggetti o moduli e master. Ins assegnato allo stesso dottorando non può superare 15 crediti ECTS e può essere effettuato prima o simultaneamente iscrizione supervisione accademica nella forma del programma.

Nel caso di studenti prestazioni simultanee devono registrarsi per questi integratori al momento della iscrizione al programma di supervisione accademico, che devono essere superati entro un periodo massimo di tre semestri consecutivi. In caso contrario, gli studenti del programma verrà rimosso.

Attività di formazione del programma

Ogni studente andrà fino alla piattaforma di dottorato le sue attività, e che sono richieste dal programma, e poi specificato. Queste attività saranno valutate dal tutor assegnato allo studente. Nessun addestramento supplementare è previsto, dal momento che non lo ritiene necessario. Si stima che le qualifiche richieste per l'ammissione garantire che gli studenti hanno le conoscenze e le competenze necessarie per essere ammessi al corso di dottorato.

da eseguire durante il periodo di formazione delle attività di dottorato Sono specificati di seguito:

  • giornata di orientamento (4 ore)
  • La formazione nella ricerca di informazioni e la documentazione in scienze sociali (10 ore)
  • Formazione in pianificazione della ricerca e la fattibilità dello stesso (1 ora)
  • sviluppo delle competenze di ricerca in campi scientifici (20 ore)
  • Presentazione pubblica dei progressi nel campo della ricerca (1 ora)

uscite professionali e accademici

uscita accademica è la più classica, che consiste qualificare in modo competitivo i luoghi che portano le università. Per questo è il possesso praticamente indispensabile di un dottorato di ricerca. A questo proposito, è particolarmente interessante fare riferimento a RES / ESN (Rete europea Sociological). Università di La Coruña ha firmato un accordo per la realizzazione di studi alla rete europea di Sociologia. Questo programma accademico si basa su una rete universitaria che copre diversi paesi europei, con l'obiettivo di coordinare doppie gradi in tutti e tre cicli di studi (laurea, master e dottorato) e dare agli studenti la possibilità di vincere i titoli in questo contesto le università RES / ESN (rete sociologica europea) da diversi paesi europei. Pertanto, dal momento che il terzo ciclo è uno dei livelli accademici coinvolti, mettendo su un nuovo dottorato di ricerca in Scienze Sociali offre più opportunità di sviluppo degli studenti e l'intensificazione della cooperazione accademica tra le università è promosso.

profilo consigliato

Se tutti gli studenti in possesso dei requisiti di cui agli articoli 6 e 7 del regio decreto 99/2011 del 28 gennaio, con la quale dottorato ufficiale regolato per garantire la corretta formazione degli studenti e dei criteri successo del programma di dottorato, un certo numero di criteri di ammissione di priorità, che non escludono alcun candidato che soddisfa i requisiti del regio decreto stabilita.

Inoltre hanno un accesso preferenziale per programmare gli studenti con il titolo di DEA ottenuti attraverso i programmi estinte o l'estinzione legati ai dipartimenti che compongono la Facoltà di Sociologia della UDC e il Dipartimento di Psicologia e Psicologia dello Sviluppo e UDC Istruzione.

DPCA valutare l'adeguatezza della formazione dei candidati che dimostrano di aver completato almeno 60 CFU in qualche altro maestro ufficiale quando, dopo l'ammissione preferenziale di studenti / come ancora posti liberi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento July 6, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 - 5 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - A Coruña
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Spagna - A Coruña
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info