Programma di dottorato ufficiale nel Patrimonio Netto e l'innovazione in materia di istruzione

Universidade da Coruña

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Programma di dottorato ufficiale nel Patrimonio Netto e l'innovazione in materia di istruzione

Universidade da Coruña

comm

Introduzione

Il Programma Dottorato di Ricerca in equità e l'innovazione in materia di istruzione E 'promosso dalle Università di A Coruña, Cantabria, Oviedo, Santiago de Compostela e Vigo (Coordinamento University). Esso è rivolto alla formazione di docenti e ricercatori educativi dal punto di vista di equità e innovazione.

Perché studiare il grado

Questo programma mira a rispondere al bisogno nella società di oggi a concentrarsi sulla formazione dal punto di vista di equità e innovazione, giustificando il loro interesse e necessità sulle seguenti prove:

  • L'esigenza di continuità e di fornire vie di ricerca per studi derivanti dalla nuova organizzazione del sistema universitario in Educazione specializzazione, in particolare:
    • studi di formazione degli insegnanti e l'istruzione primaria, che dopo i recenti riforme sono chiamati ad accedere e avere continuità negli studi di secondo e terzo ciclo;
    • studi insegnante formazione obbligatoria istruzione secondaria, formazione professionale e insegnamento delle lingue,
    • másteres altre competenze educative esistenti nelle università partecipanti.
<li> La realizzazione della necessit&agrave; di promuovere la ricerca che affronta i problemi di disuguaglianza sociale ed educativa nella nostra societ&agrave; e stanno prendendo nuove forme come risultato di trasformazioni sociali del paese e gli effetti di un'economia globalizzata e una societ&agrave; sempre pi&ugrave; frammentata . La formazione di ricercatori preparati per rilevare, analizzare, studiare e promuovere processi educativi innovativi impegnati per l'equit&agrave;, la giustizia sociale e l'inclusione &egrave; una sfida di grande complessit&agrave;, che &egrave; il cuore di questo programma. Nella stessa formazione ricercatori educativi come uno strumento vitale si presume per promuovere i sistemi di istruzione pi&ugrave; equi e il ruolo indispensabile della ricerca educativa fondamentale per la trasformazione educativa e sociale &egrave; riconosciuto. Pertanto, &egrave; particolarmente importante mostrare che il programma di Dottorato di Ricerca Interuniversitario in equit&agrave; e l'innovazione nell'istruzione mira ad espandere le frontiere della conoscenza educativo per aumentare equit&agrave; come una sfida da cui partire per realizzare il miglioramento e la qualit&agrave; dell'istruzione, in modo che il binomio innovazione equity &egrave; il segno distintivo di questo programma, che definir&agrave; un particolare modo di intendere la ricerca educativa condivisa dalle universit&agrave; partecipanti.</li> <li> Formazione alla ricerca &egrave; anche un elemento chiave di una societ&agrave; basata sulla conoscenza.</li>

Per raggiungere questo obiettivo, è necessario aumentare notevolmente il numero di persone con competenze specifiche per sviluppare rilevanti e processi volti a migliorare la ricerca educativa.

Questo programma di dottorato contribuirà ad aumentare la presenza nelle istituzioni educative e sociali di un maggior numero di persone con competenze di ricerca educativa.

La ricerca che si propone di ampliare le frontiere della educazione, conoscenza impegnata per il trasferimento di conoscenze, in grado di aprire nuove rotte e modi alternativi di pensare e di formazione ri-concettualizzare così come trasformare e migliorare.

Cosa si impara

Il programma ha due linee di base della ricerca, all'interno del quale diverse sottolinee differiscono:

Processi di inclusione ed esclusione socioeducative

  • Equità e inclusione per miglioramento della scuola
  • L'abbandono e la scuola fallimento
  • materiali didattici e di equità
  • L'approccio di genere nei processi di esclusione e inclusione
  • Multilinguismo: inclusione e l'uguaglianza delle lingue
  • Equità, il cambiamento sociale e sviluppo sostenibile
  • Welfare, bambini e giovani
  • Gruppi o a rischio di esclusione sociale
  • L'educazione interculturale

Innovazione per l'equità educativa

  • Di insegnamento-apprendimento per l'equità
  • alfabetizzazione mediatica e competenza digitale per l'equità
  • Sviluppo delle capacità di insegnamento per equità
  • Consulenza e orientamento come supporto per la qualità e l'equità nell'istruzione
  • L'innovazione nei materiali curriculum
  • politiche educative innovative e giustizia sociale
  • L'edificio storico una cultura scuola inclusiva e innovativa

linee di ricerca

Queste sono le linee di ricerca di questo programma di dottorato:

  • Innovazione per parità educativa
  • Processi di inclusione ed esclusione socioeducative

integratori di formazione specifici

Se il dottorando manca la formazione preliminare completo richiesto dal programma, l'ammissione al programma sarà subordinata al superamento di integratori di formazione specifici che possono essere soggetti o moduli e master. Ins assegnato allo stesso dottorando non può superare 15 crediti ECTS e può essere effettuato prima o simultaneamente iscrizione supervisione accademica nella forma del programma.

Nel caso di studenti prestazioni simultanee devono registrarsi per questi integratori al momento della iscrizione al programma di supervisione accademico, che devono essere superati entro un periodo massimo di tre semestri consecutivi. In caso contrario, gli studenti del programma verrà rimosso.

complementi

  • analisi statistica dei dati nella ricerca educativa
  • postparadigmática la ricerca interpretativa in materia di istruzione: la mappatura sociale etnografia
  • La ricerca educativa dal punto di vista quantitativo
  • La ricerca storico-educativa
  • ricerca-azione e innovazione educativa
  • orientamento Research
  • metodologia di ricerca educativa: casi di studio
  • Metodologia della ricerca nel dramma, la storia e la società
  • Metodologie per la valutazione della qualità nelle scuole
  • Controversie e immagini in formazione in una società multiculturale.
  • Formazione dei media nella società multischermo
  • Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) nel settore dell'istruzione: cosa, chi e come si integrano nelle scuole e nelle classi. Progetti di lavoro.
  • Integrazione di inclusione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali
  • formazione continua in società dell'informazione
  • politiche di istruzione e di uguaglianza
  • Politica, cultura, istruzione e giustizia curricolare nelle società democratiche
  • L'orientamento professionale nel contesto dell'apprendimento per tutta la vita
  • programmi di ricerca valutativa e servizi educativi
  • Metodologia della ricerca in arti dello spettacolo
  • educazione fisica, la salute e la qualità della vita
  • Tempo libero e Sport: prospettive per l'azione socio-educativo durante l'infanzia
  • didattica della matematica e le componenti sociali e culturali del curriculum
  • Gli atteggiamenti in matematica apprendimento
  • Problemi di apprendimento in scienze naturali
  • strategie di insegnamento nel campo della scienza e l'educazione ambientale
  • Genesi ed evoluzione del sistema educativo in Galizia nel periodo contemporaneo
  • problemi sociali. giustizia minorile e l'istruzione
  • Comune e azione educativa
  • riforme scolastiche e le innovazioni: tra la politica dell'istruzione e della pratica scolastica
  • Azione Ricerca e Innovazione
  • Strumenti per la valutazione dei programmi e dei servizi
  • Elaborazione delle informazioni nella gestione e valutazione degli istituti
  • l'inclusione e la pratica psicologia dell'educazione
  • innovazione metodologie di ricerca orientata
  • Valutazione delle esigenze e programma di valutazione
  • Progetti e rapporti di ricerca
  • Ricerca e innovazione nell'insegnamento delle lingue e letterature straniere
  • innovazione ricerca orientata quantitativa
  • orientata all'innovazione ricerca qualitativa
  • metodologia qualitativa
  • metodologia quantitativa
  • Metodi e tecniche per la raccolta di informazioni sulla Psicologia Applicata

Attività di formazione del programma

Sono previsti nel piano di studi del programma di dottorato di una serie di attività congiunte volte ad assicurare il coordinamento tra le università e il rapporto tra studenti e insegnanti necessari per il programma interuniversitario: attraverso le stesse attività, che sono a rotazione e sequenziato in diverse università e attraverso le università rimane nell'ambito del programma e altre università con le quali saranno negoziati accordi per facilitare le visite di studenti.

Nella sua struttura e l'organizzazione, le attività potranno anche prendere in considerazione il programma di ricerca 2-line in modo che gli studenti possono andare scelta (aiutato dai suoi amministratori e tutori) le attività della formazione che corrispondono alla linea suo registro tesi di ricerca.

Per quanto riguarda il sequenziamento del curriculum, 48 ore di attività specifiche che devono avvenire ogni studente, sono distribuite sul programma triennale per gli studenti a tempo pieno e più di cinque anni per gli studenti in tempo parziali, in modo che il progetto di formazione degli studenti dei diversi tipi materializza come segue:

  • giorni di orientamento. Obbligatorio il primo anno: 4 ore
  • incontri con i ricercatori del programma. 5 si svolgono ogni anno, con una durata di 4 ore ogni incontro. 2 devono partecipare ogni anno, pari al 6 incontro in tre anni e un totale di 24 ore di formazione per studente. Part-time studenti frequentano in base alla loro disponibilità e focus tematico, lo stesso numero di incontri in tutto 5 anni prima di esso.
  • seminari monografici. Almeno 1 anno. Richiesto 3, con una durata di 4 ore, 12 ore rappresentano pupilla. Studenti a tempo pieno faranno nei tre anni del programma mentre gli studenti part-time ha 5 anni a 3 Seminari presenze.
  • Incontri con giovani ricercatori. Held agosto 1 ore ogni anno. 1 l'obbligo di frequentare nel corso dei tre anni per gli studenti a tempo pieno e lo stesso, ma più di 5 anni, se studenti part-time. Totale: 8 ore.

Oltre a queste attività di formazione, al termine del primo semestre del primo anno (a partire dopo il completamento di iscrizione) tutti gli studenti devono preparare e difendere il loro progetto di tesi.

Alla fine del primo e secondo anno tutti gli studenti dovranno presentare il piano di ricerca annuale, e dopo il terzo anno difendere la sua tesi di dottorato. Questi termini, come indicato allungare in 2 anni per gli studenti part-time, che sotto la guida di direttori e docenti, progetteranno un percorso di formazione che dovrebbe culminare nella difesa della tesi cinque anni ha iniziato la periodo di dottorato.

uscite professionali e accademici

Gli insegnanti a vari livelli del sistema educativo e ricercatori nel campo dell'educazione.

profilo consigliato

Essi avranno accesso prioritario ai richiedenti di dottorato di laurea che hanno una formazione preventiva e la carriera di laurea in materia di istruzione, in ordine di priorità questi candidati secondo la trascrizione.

CAPD può ammettere i candidati il ​​cui grado di istruzione o padrone precedente non è connessi al nucleare Istruzione a condizione che la Commissione ritiene che la loro formazione professionale e / o precedente esperienza di lavoro è coerente con il Programma. Questi candidati saranno ugualmente priorità da record accademico.

Ogni università farà l'ammissione della sua quota di candidati e, se la quota non è coperto, senza posti a sedere premio possono essere assegnati a candidati provenienti da altre università.

Hanno la priorità che hanno completato i gradi del maestro i seguenti (tra parentesi specificate se devono fare gli integratori di formazione):

  1. Master in Innovazione, orientamento e valutazione educativa dall'Università di A Coruña (no).
  2. Master in formazione degli insegnanti ESO, baccalaureato, la formazione professionale e l'insegnamento delle lingue presso le università di A Coruña, Cantabria, Oviedo, Santiago de Compostela e Vigo (si).
  3. Master in Ricerca e Innovazione nei contesti educativi per l'Università di Cantabria (no)
  4. Master in Interventi e ricerca socio-educativa presso l'Università di Oviedo (no)
  5. Master in Educazione, uguaglianza di genere e presso l'Università di Santiago de Compostela (no)
  6. Processi Master in Educazione presso l'Università di Santiago de Compostela (no)
  7. Master in Ricerca in Educazione, la diversità culturale e sviluppo della Comunità presso l'Università di Santiago de Compostela (no)
  8. Master in attività educative in natura da parte dell'Università di Santiago de Compostela (no)
  9. Master in difficoltà di apprendimento e dei processi cognitivi presso l'Università di Vigo (no)
  10. Master in Ricerca psicosocioeducativa con gli adolescenti presso l'Università di Vigo (no)
  11. Master in specifiche esigenze di sostegno educativo presso l'Università di Vigo (si)
  12. Master in Intervento multidisciplinare nella diversità in contesti educativi per l'Università di Vigo (si)
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 - 5 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - La Coruña, Galizia
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Spagna - La Coruña, Galizia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info